10/16

167 3 0
                                    

Ciao a tutti, in teoria dovrei essere l'autrice di tutti i capitoli appena pubblicati.
In pratica non lo sono.

Tutto ciò che avete letto nasce intorno a settembre/ottobre del 2016, per poi concludersi pochi anni dopo.
Nel 2019 decisi di rientrare in questo account per riscrivere l'intera storia, correggere errori ortografici, buchi nella trama e per sistemare un po' il lessico; il problema è che da sempre ho il brutto vizio di lasciare le cose a metà.
Quindi cancellai buona parte della storia convinto di ripubblicarla dopo un'attenta revisione, ma finì solo per cancellare l'applicazione dopo poco.

Qualche giorno fa poi capitai in un video su YouTube che mi fece molto ridere e richiamò alla memoria questo profilo, decisi quindi di scaricare ancora una volta l'app, ed effettuare ancora una volta l'accesso.
Il problema è che tutto questo non mi appartiene più, lo sento distante da me e dalla figura che sono oggi.
Per questo motivo mi sono interrogato circa ciò che avrei fatto e davanti a me si ponevano due alternative: riscrivere l'intera storia o chiudere tutto e dimenticarmene per sempre.

Non ho scelto la prima, perché mi avrebbe impiegato troppo tempo; tempo che in questo momento non ho.
E non ho scelto la seconda, perché seppur ad oggi io mi senta una persona completamente diversa e rileggere tutto questo mi ha fatto provare delle sensazioni che non mi piacciono, non voglio accantonare tutto e scappare.

Ho deciso quindi di optare per una terza opzione, nella quale ho pubblicato tutto ciò che fu scritto nel 2016, senza neanche leggerlo.
Io non so quello che ho pubblicato.
L'ho scritto io, ma non me lo ricordo.

Proverò a spiegarvi il significato delle mie parole con un esempio.
Immaginate di morire.
Ed immaginate ora che la vostra coscienza venga trasferita ad un clone.
Siete ancora voi, no?
No.
Forse.
Non lo so.
E non lo sapete neanche voi.

Adesso immaginate di avere dei ricordi nella testa, che non sentite vostri.
Ed immaginate adesso di leggere qualcosa sapendo che è stata scritta da voi, ma di non averne la minima memoria.

Bene, questo è quanto.
Piacere di avervi conosciuto.
- Io.

It's A SecretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora