08. Sigarette E Liquerizia

2.7K 206 118
                                    

«Giadina, l'ultima volta che hai scelto tu il film ci siamo rotti tutti i coglioni, tu compresa!»

«Ma cosa dici? Guarda che l'ultimo film che ho scelto io era "Lucy", e vorrei ricordarti che la protagonista era Scarlett Johansson, su cui hai sbavato per due ore di fila.»

Andrea alzò gli occhi al cielo con aria sognante e fece un sorriso che andava da un orecchio all'altro.
«Cazzo, che figa che è la Johansson.»

Seba non poteva certo dargli torto, in effetti.
Lui e Léon erano arrivati da circa mezz'ora, e da circa mezz'ora stavano discutendo con gli altri su quale film guardare.

Chiara, ovviamente, sperava in qualcosa di romantico.
Alex e Andrea puntavano a un horror, ma non riuscivano a convincere Giada che, da sempre, era considerata un po' la fifona del gruppo e voleva qualcosa di dinamico da guardare.
Lui e il francese, invece, si erano trovati stranamente d'accordo: entrambi volevano qualcosa che li facesse spaccare dalle risate.

Già la vita è difficile, che bisogno c'era di andarsi a preoccupare durante quelle due ore che dovevano essere soltanto di svago?

«Cerchiamo qualcosa di francese, allora. Léon, cosa ci consigli?» Giada era diventata davvero una gran paracula, notò Seba. Aveva iniziato a fare la qualunque pur di farsi notare da Léon, che dal canto suo sembrava vederla solo come un'amica.

Ben gli stava!
Non che Sebastiano volesse vedere la sua amica infelice, sia chiaro, è solo che non aveva mai sopportato le persone che, pur di piacere a qualcuno, cambiavano il loro essere.

Ricordava che proprio l'anno prima aveva visto il trailer di un film, che poi aveva proposto di guardare assieme ai suoi amici.

Quando erano partiti i titoli di testa Giada aveva iniziato a lamentarsi proprio perché era francese, e a lei i film francesi facevano schifo!

Avevano bisticciato per una ventina di minuti buoni, poi Seba si era arreso e aveva fatto scegliere alla sua ragazza cosa avrebbero guardato quella sera.

Cos'è? Tutto ad un tratto aveva cambiato idea solo perché voleva far colpo su Léon?

Non che a Seba interessasse, ovviamente, era proprio il principio ad infastidirlo.

«Ma se l'anno scorso hai rotto il cazzo a Seba per un'ora perché i film francesi ti fanno cagare!»
Seba non aveva mai amato il suo migliore amico più di così! 

Alex non era certo uno che le mandava a dire; inoltre non sembrava essersi minimamente accorto dell'interesse che Giada pareva nutrire per quel mangia baguette. Probabilmente, se l'avesse notato, avrebbe evitato di fare quell'uscita infelice, che però non sembrava aver scomposto per nulla la loro amica.

«Non sono i film francesi che mi fanno cagare, ma quelli che di solito sceglie Sebastiano! Infatti ho chiesto consiglio a Léon» disse con un'alzata di spalle e un'espressione noncurante.

Senza farsi notare dagli altri, Seba mise su un'aria compiaciuta e fece il gesto di togliersi il cappello rivolto verso Giada, per complimentarsi di come era riuscita a togliersi da quello che poteva essere un impiccio. 

Conoscendola, non voleva sicuramente che il francesino sapesse nulla, almeno fino a quando non fosse stata certa di essere ricambiata.

Giada, per tutta risposta assottigliò lo sguardo e tirò su un bel dito medio, che fece scoppiare a ridere il castano.

«Okay, ho la soluzione: siamo a casa mia e decido io. Perfetto, no?»
Alex mise su un sorrisetto trionfante e iniziò a sfogliare il catalogo sulla sua tv.

 Perfetto, no?» Alex mise su un sorrisetto trionfante e iniziò a sfogliare il catalogo sulla sua tv

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Di Tutti Ma Non Di TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora