12

73 8 3
                                    

Il giorno seguente era domenica.
Io, Ilaria e Julie ci alzammo alle 10:30 e facemmo colazione con delle brioches comprate da Ray
"vi sono piaciute?" domandò lui soddisfatto del suo acquisto
"deliziose!" rispose Ilaria.
Dopo colazione ci cambiammo e andammo a salutare i ragazzi nel loft.
"buon giorno a tutti!" urlai spalancando la porta del garage.
"hey, chiudi subito!" disse Reggie coprendosi la faccia con le mani per il sonno.
"state ancora dormendo? Sono le undici!" li rimproverò Julie cercando di farli alzare dal divano.
"ora ci alziamo! Dacci altri cinque minuti!" la implorò Alex.
L'unico che non fece storie e che era già in piedi era Luke, che si era appena vestito.
"no, alzatevi ora. Altrimenti ora che vi svegliate è ora di pranzo!" strillò Julie come risposta.
"hey, sei di cattivo umore?" domandò Ilaria vedendo che la ragazza stava urlando da quando si era alzata dal letto.
"no, perché?" chiese lei
"oh no niente" rise nervosamente Ilaria.
"so io come farti passare tutto" disse Luke avvicinandosi a Julie e abbracciandola da dietro: posò le mani sulla sua pancia e appoggiò la testa nella spalla sinistra della ragazza, che stava sorridendo imbarazzata.
"siete davvero adorabili voi due, lo sapete vero?" domandai io.
"lo sappiamo" dissero in coro guardandosi dolcemente.
In quel momento entrò nel loft Ray. Reggie e Alex si alzarono di scatto mentre il padre di Julie annunciò "preparatevi: che ne dite di andare a pranzo fuori? Pensavo di andare al-" disse interrompendosi vedendo sua figlia abbracciata a Luke.
"hey hey hey hey, Julie.. che succede qui?" domandò il padre alla figlia.
"ehm..." iniziò lei sciogliendo l'abbraccio "nulla, perché?"
"Julie, possiamo parlare un secondo?" domandò Ray
"si papà" rispose lei seguendolo e uscendo con lui dal loft.
"vi ha scoperti!" disse ridacchiando Reggie a Luke
"scoperti?" chiese Luke confuso
"andiamo amico, è successo qualcosa ieri sera al ballo, non è vero?" insistette Alex.
"oh... si... cioè..." iniziò a balbettare Luke.
"spiegati meglio..." lo prese in giro Reggie
"Ok... si è vero... le ho detto che la amo-  cioè che mi piace" disse tutto ad un fiato Luke.
"ahhh lo sapevamo! Era ora!" esclamammo in coro tutti quanti.
"piantatela!" rise lui.
In quel momento rientrarono Ray e Julie nel loft.
"mi raccomando..." la avvertì lui
"si Ok" rispose annoiata lei.
"Ilaria, Sara... potete seguirmi un momento?" ci domandò Ray.
"ehm... certo!" rispose Ilaria.
Salutammo con un gesto della mano tutti quanti e ci diressimo insieme a Ray in cucina.
"chiedo questa cosa a voi perché è quasi due settimane che siete qui e penso che ormai conoscete bene Julie" spiegò lui
"dove vuoi arrivare Ray?" chiesi io
"voglio solo sapere se tra Julie e quel ragazzo, Luke, c'è qualcosa: non è la prima volta che noto tutta questa vicinanza tra quei due. Durante le loro esibizioni è evidente il modo in cui si guardano e ora che li ho trovati praticamente abbracciati... non so più che cosa pensare" disse Ray
"beh... Noi non vogliamo assolutamente intrometterci nella vita privata di Julie. Ti consiglio di domandarlo a lei" rispose Ilaria dispiaciuta
"concordo" aggiunsi io
"ma io gliel'ho già chiesto" spiegò Ray deluso.
"e che ti ha risposto?" domandò Ilaria.

Inside JATP!💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora