Dopo due ore noi ragazzi eravamo nel loft a chiacchierare quando Luke ci raggiunse per comunicarci ciò che aveva detto a Ray.
"Come è andata?" Domandò Ilaria mentre tutto noi ci stavamo disponendo in cerchio per ascoltare Luke.
"Dunque: sono entrato in casa e ho chiesto a Ray se potevamo parlare, lui acconsentì e iniziammo a chiarire"spiegò il ragazzo "gli dissi subito che non volevo che si preoccupasse per Julie o che andasse a litigare con lei a causa mia, per cui gli spiegai che io e Julie eravamo solo grandi amici, proprio come fratello e sorella"
"Davvero amico, solo fratello e sorella?" Domandò Reggie
"Ovviamente no, sappiamo tutti che ciò che provo per Julie vale più di ogni altra cosa al mondo e che l'unica cosa che voglio è stare con lei, ma ho detto questo solo per calmare le sue preoccupazioni" rispose Luke
"Oh menomale " dissi io.
In quel momento tornarono da scuola Julie e Carrie che stranamente in questo ultimo periodo non avevano né litigato né fatto dispetti l'una all'altra. Entrarono nel loft e non fecero nemmeno tempo a salutarci quando Carrie disse con tono serio "Luke ti devo parlare, ora" e così il ragazzo con espressione smarrita, quasi triste e infastidita, raggiunse la ragazza. Mentre uscivano dal loft lui continuava a guardare Julie, che sembrava piuttosto gelosa di Carrie, la quale stava appiccicata al braccio di Luke come una cozza. Lui sembrò non farci molto caso, ma non si può dire lo stesso di Julie che senza esitare corse verso i due, che stavano lasciando la stanza, per lasciare un tenero bacio sulle labbra di Luke. Lui ricambiò ma ad interrompere quella dolce atmosfera che si era creata fu Carrie, che staccò letteralmente i due quasi strattonando Luke affinché la seguisse.
"Un giorno o l'altro le lascio una sberla su quella faccia" minacciò Julie. A quella frase scoppiammo tutti a ridere anche se dentro di noi eravamo tutti d'accordo con lei: Carrie era tremenda. Pensavo fosse cambiata dopo l'esibizione di Julie and the Phantoms all'Orpheum, pensavo avesse finalmente capito che Julie aveva sofferto molto a causa della scomparsa della madre e che meritasse un momento felice da condividere con le persone più importanti per lei. Ma evidentemente mi sbagliavo e in quel momento sapevo perfettamente che cosa aveva in mente Carrie: si sarebbe vendicata di quando Nick l'ha lasciata per stare con Julie, ed ora sicuramente lei avrebbe fatto il possibile affinché Julie e Luke non possano essere felici insieme.
"Puoi farmi un favore Ilaria?" Chiese preoccupata Julie
"Si, dimmi" rispose la mia amica
"Potresti ascoltare la loro conversazione? Non mi fido assolutamente di Carrie, ho paura che Luke possa cadere nella sua trappola!" Spiegò lei
"Certo!" Disse Ilaria uscendo dal loft.Era ormai giunta la sera e dopo cena ci dirigemmo in camera di Julie per pararle tra ragazze.
Julie era ancora al piano di sotto, stava finendo di sparecchiare la tavola, così io ed Ilaria trovammo il tempo per parlare.
"Che hai sentito?" Domandai io alla mia amica
"Beh, da quello che ho capito Carrie si è dichiarata a Luke e lui le ha detto francamente che ama Julie e che non prova nulla per lei" spiegò lei
"Che cosa? Come ha osato mettersi in mezzo tra Julie e Luke?" Gridai furiosa il, mentre Julie entrò nella stanza.
"mettersi in mezzo? Chi vuole mettersi in mezzo?" Chiese allarmata lei
"Carrie! Vuole mettersi in mezzo tra te e Luke anche se sappiamo benissimo che si è inventata tutto, che lo fa solo per darti fastidio e che a Luke importa solo di te" spiegai io
"Detesto quella ragazza! E come se non bastasse ora vive in casa mia! Dobbiamo assolutamente tenerla d'occhio " disse disperata Julie
"Sono d'accordo. Ora dov'è?" Chiese Ilaria
"Sarà sicuramente al loft! Andiamo!" Rispose Julie alzandosi da letto e correndo giù per le scale seguita da Ilaria e da me.Ciao a tutti! Questo pomeriggio sono riuscita ad aggiornare presto per cui ecco qui il nuovo capitolo della storia! Tenetevi pronti perché in questi capitoli succederà di tutto e di più! Questo è solo l'inizio! Buona lettura! 💘
STAI LEGGENDO
Inside JATP!💙
FanfictionCosa farei se un giorno mi ritrovassi all'interno del meraviglioso mondo di Julie and the Phantoms?