Capitolo 20

34 7 94
                                    

Non è quello che si vede ma è quello che c'è dentro che conta.
(Aladdin)

Questa mattina la voglia di andare a scuola è praticamente inesistente. Mi sistemo anche oggi con cura e, appena sento il clacson suonare, mi precipito giù.

Saluto con un abbraccio Jace e Lin, dato che la mamma anche oggi è andata a lavoro presto, e esco fuori.

Mi dirigo verso la macchina, pronta a salire sul sedile anteriore. Quando noto che il posto è occupato da Cloe, mi accomodo su quello posteriore. "Buongiorno." Saluto.

In risposta ricevo solo due mugugni. "Quanta gioia!" Borbotto.

Rispondono nuovamente con due grugniti. "Ma che vi è successo oggi?" Chiedo, sporgendomi.

"Niger non vuole farmi andare alla festa di compleanno di Matt che ci sarà domani sera!" Sbuffa Cloe.

"Ovvio che non voglio che tu ci vada. Ci saranno alcool e droga a palate." Risponde il fratello.

"Non berrò e non mi drogherò, lo sai anche tu." Ribatte.

"Ma, insomma, perché è così importante per te?" Chiede Niger.

Le guance di Cloe si fanno leggermente rosse. "Conosco Matt da una vita, voglio partecipare al suo compleanno."

Io e Nig inarchiamo le
sopracciglia contemporaneamente.

"Ci sarà anche Conn." Dice dopo attimo prolungati di silenzio.

Io e Nig emettiamo dei mormorii di comprensione all'unisono.

"Oggi sembriamo un'orchestra musicale." Affermo, scoppiando a ridere.

I due fratelli mi seguono a ruota.

"Hai detto che ci sarà Conn?" Chiedo a Cloe.

Lei annuisce in segno di conferma. "Anche Belle." Aggiunge.

"Ci sarò anch'io allora." Sorrido a trentadue denti.

Nig frena bruscamente e fa finta di sbattersi la testa contro il volante. "Mi volete morto, vero?"

"Si." Diciamo all'unisono.

"Cloe, andrai alla festa anche senza il mio permesso, vero?" Chiede Niger.

Annuisce vigorosamente.

"Va bene, va bene. Ma promettetemi che starete attente e che per qualsiasi cosa vi rivolgerete a me." Si arrende Nig.

"Promesso." Diciamo in sincrono.

Scoppiamo tutti a ridere.

"Sarà un festa fantastica." Urla Cloe.

***

Le ore passano lentamente. Finalmente arriva il momento della pausa pranzo. Come sempre, io, Cloe, Conn e Belle ci sediamo insieme.

"Oggi le patatine fanno proprio schifo." Sentenzia disgustata Belle.

"Come se fosse una novità." La
prende in giro Conn tirandole una patatina.

Like in a fairy taleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora