Giu- la bottiglia deve girare di nuovo.
Kat- perché? Non fare la gelosa come al tuo solito Cooper.Vidi Oliver guardarmi con un sorrisetto.
Lo sapevo. Ora che grazie a me è arrivata ad Oliver, ricomincerà ad odiarmi, come il primo giorno.
Sapevo ci sarebbero state brutte notizie.Giu- ti sbagli, non sono affatto gelosa, ma Cho li dietro che fa incantesimi non mi convinceva.
Cho si accorse di essere stata scoperta e scappo fuori dalla grande sala.
Il mio istinto non sbagliava.Ced- ormai la bottiglia ha girato Giulia, tieni da parte la gelosia per una sera.
Giu- tu tieni da parte la tua opinione, che nessuno l'ha chiesta.
Dra- che caratterino Cooper.Katie si alzò facendomi cadere apposta e baciò comunque Oliver.
Era peggio di Lavanda con Ron.Continuammo a giocare, e la bottiglia si fermò su Pansy e Harry, che si odiavano a vicenda, ma obbligati da me e Ron, si baciarono comunque.
Blaise guardava in modo strano Harry; li conoscevo da poco ma già intuivo che tra Pansy e Blaise ci fosse qualcosa.Dopo svariati turni la bottiglia si fermò su di me, e dopo puntò Fred.
La serata peggiorava. Uno dei miei amici più cari. Lo baciai comunque e mi sorrise.Serata non molto emozionante, soprattutto per il fatto che Oliver se ne tornò in dormitorio con quella Katie.
La festa era quasi finita, tutti stavano tornando in dormitorio, in sala comune erano rimasti solo Draco, Blaise, Pansy ed altri serpeverde.
Mi diressi perciò verso il mio dormitorio camminando lentamente, finché non sentii un braccio circondarmi le spalle.G- ei biondino
D- ei cucciola, nuovo soprannome?
G- già.
D- che hai?
G- nulla, tranquillo.
D- ok, ti va di stare un po' insieme?
G- va bene...vieni un po' in dormitorio da me, ho visto Hermione andare da Ron.
D- umh, va bene andiamo.Ci dirigemmo verso il mio dormitorio e una volta arrivati ci sedemmo sul letto a parlare un po'. Tra risatine varie e discorsi tranquilli, non riuscivo a levarmi dalla mente il fatto di Oliver.
Avevo un vuoto dentro, sia perché non mi ha rivolto la parola per tutta la serata, sia perché ora è insieme ad una persona che mi odia.
Cercai di non pensarci, più che altro per paura di far passare la voglia a Draco di stare con me. Avevo bisogno di qualcuno in quel momento, e lui era l'unico.D- cucciola, si sta facendo tardi. Io vado a letto, ma non voglio lasciarti andare a dormire con questa faccia triste.
Dopo questa frase il ragazzo si avvicinò lasciandomi un bacio a stampo, che mi fece sorridere subito.
D- meglio. A domani cucciola.
G- buonanotte furetto.
D- preferivo 'biondino' a 'furetto'.
G- va bene furetto.Mi sdraiai sola nel mio letto, Hermione era per l'ennesima volta da Ron. Sono la coppia più bella di Hogwarts, però Hermione mi lascia spesso sola per stare con lui. Ma questo non importa, si merita di passare un po' di tempo con la sua anima gemella.
Pensai ancora ad Oliver...ho già detto di aver brutti presentimenti?
Mi scese qualche lacrima pensando al nostro rapporto che iniziava a deteriorarsi.
È l'ultima delle cose di cui ho bisogno.
Mi chiusi a riccio nelle coperte, cercando di non pensare, ma era più forte di me.
Sentii la porta del dormitorio aprirsi lentamente. La mia amica era finalmente tornata.H- ei...so che sei sveglia.
G- H-Hermione...
H- Giuly...vieni qui.
Herm aprì le braccia in cui mi fiondai in meno di un secondo.
H- è per Oliver e Katie?
G- si...cioè non proprio, però non prevedo cose positive...non mi ha parlato per tutta la serata ed ora sta con una persona che mi odia. Ma d'altronde sono scelte sue, non posso decidere io.
H- non ti preoccupare Giulia, andrà tutto bene, vedrai.
G- speriamo...e invece tu e Ron?
H- beh, stasera ci siamo ufficialmente messi insieme.
G- mi sembrava ovvio amica mia. Siete bellissimi! Ma ora basta parlare di coppie perché sennò mi deprimo. Ridacchiai
H- sta tranquilla, anzi...che ne dici se domani pomeriggio organizziamo un pomeriggio tra amiche?
G- siii! Che ne dici di andare ad Hogsmade?
H- perfetto! Conosco una boutique stupenda...potremmo comprarci il vestito per il ballo!
G- benissimo, domani mattina avvisiamo anche le altre due.
H- bene, adesso dormiamo che si è fatto tardi. Buona notte giul.
G- buonanotte Herm, grazie per esserci sempre.
STAI LEGGENDO
Only us🤍
Fiksi PenggemarGiulia Cooper, 3 anno, purosangue. "Ci allontanammo verso il Lago Nero, Oliver si sedette e mi fece cenno di mettermi in braccio a lui. Allacciai le gambe alla sua vita e poggiai la testa sulla sua spalla. Lui mi circondò il bacino con le braccia e...