#7

13 4 0
                                    

𝐅𝐢𝐫𝐬𝐭 𝐭𝐡𝐢𝐧𝐠 𝐟𝐢𝐫𝐬𝐭
𝐈'𝐦𝐚 𝐬𝐚𝐲 𝐚𝐥𝐥 𝐭𝐡𝐞 𝐰𝐨𝐫𝐝𝐬 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐝𝐞 𝐦𝐲 𝐡𝐞𝐚𝐝
- 𝙄𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙚 𝘿𝙧𝙖𝙜𝙤𝙣𝙨

Riley:

Dirò tutte le parole che ho nella mia testa.

Si, questa frase mi rappresenta tanto. Sono una persona schietta e proprio per questo, tutto quello che ti devo dire te lo dico senza pormi limiti. Odio i finti buonisti che per non far soffrire nessuno mentono.

Io non sono quel tipo di persona. Mio padre è uguale a me ed è lui che mi ha insegnato ciò. Mi dice sempre che la verità verrà sempre aggalla in un modo o nell'altro ed inutile nasconderla.

Non ha senso aspettare. Aspettare il momento giusto non serve a nulla perché non sarà mai il momento giusto. Il momento adeguato è una scusa. Le menzogne non potranno mai portare nulla di buono ed io lo so.

Mia madre non c'è più e da quanto se n'è andata ho promesso a mio padre e pure a me stessa che non avrei più mentito. La mia mamma è andata via due anni fa a causa di una malattia terminale.

Mio padre mi aveva mentito sulla sua malattia e mi aveva detto che sarebbe guarita. Mamma ha sempre avuto speranza e fede. Non si è mai abbattuta ed io sono così orgogliosa di lei. Era una madre stupenda e mi ha regalato tanto.

Era una madre eccellente, sempre dolce e premurosa con me ed il mio fratellino più piccolo, Elia. Lui ha sei anni ed è così dolce. Io ne ho 16 anni ed è lui a difendermi.

So che può sembrare una cosa ridicola, ma quando lo fa io lo guardo con occhi pieni d'amore. L'ho cresciuto assieme a papà in questi due anni. Ha due occhi azzurri come i miei, che abbiamo ereditato da papà, che quando ti guardano te ne innamori.

Elia ha un carattere particolare ma bello. Mi fa sentire una buona sorella maggiore e quando vuole dormire abbracciato a me, sono felice perché vuol dire che vicino a me si sente protetto.

Ama come me Rocky, il nostro golden retriever biondo. Quando è morta mamma, papà doveva lavorare il doppio ed io sentendomi sola a volte ho deciso di prendere Rocky. L'ho preso al canile ed è stato amore a prima vista.

Ho sempre desiderato avere un cane di questa razza e quando me lo sono trovato davanti il mio cuore e la mia testa mi dicevano che era quello giusto.

Il cane giusto al momento giusto. Nonostante papà non fosse pienamente d'accordo all'inizio ora lo ama. Lo coccola forse più di me. A casa tutti lo viziamo e quando lo porto a casa delle mie amiche ancora di più.

Il nome l'ha scelto Elia perché io ero indecisa tra Lupin o Black. Si sono fissata con Harry Potter come tutte le altre ed i miei personaggi preferiti sono Remus Lupin e Regulus Arcturus Black. Quindi quando ho preso Rocky i nomi erano quelli, ma appena Elia l'ha visto l'ha chiamato e siccome piaceva anche a me alla fine si chiama così.

La mia mamma ora è mia nonna. Mia mamma era molto giovane e di conseguenza anche mia nonna lo è. Io e lei ci capiamo con uno sguardo. Ridiamo e spettegoliamo di tutto e di tutti. Siamo molto complici e adoro cucinare assieme a lei. Diciamo che lei fa tutto ed io la aiuto anche se lei tende ad idolatrarmi sempre più del dovuto.

C'è stata sempre sia per noi nipoti che per papà. Lo aiuta e ci controlla quando lui a lavoro e a lei non pesa. Certo, non me l'ha mai detto ma vedo dagli occhi con cui ci guarda che lo fa per amore. Lei dopotutto ha perso una figlia e vuole fare quello che mamma non può fare più.

So benissimo che non si permetterebbe mai di prendere il suo posto ma cerca di provare ad esserci senza rubarle il posto.

Nel mio cuore la mia mamma sarà sempre lei e non la sostituirò con nessuna al mondo. Nonna ci aiuta e ci vuole bene e questo a noi basta.

Ci siamo trasferiti a Cagliari da poco proprio per staccare la spina da Sassari dove papà non si sarebbe mai rifatto una vita per i troppi ricordi legati a mamma ed io voglio che lui sia felice.

Ho proposto io l'idea di trasferirci ed è stata accettata con grande gioia ed entusiasmo di ricominciare da parte di tutti.

Anche Elia che per un primo momento era incerto ora si trova bene qui. Ha tanti amici e forse ha anche la fidanzatina ma aspetto che sia lui a dirmelo, perché sono certa che lo farà.

Poi ha Cagliari posso coltivare la mia passione in modo più costante e serio rispetto a prima. Io pratico pallavolo e a Sassari essendo troppo lontano da casa stavo pensando di mollare. Qui a Cagliari è vicino e mio trovo bene con tutto il gruppo e con me c'è Lauren quindi è perfetto.

Amo il mio sport e lo pratico con amore e voglio di migliorare sempre. Se non mi facesse stare bene non lo praticherei.

Anche se nessuno lo direbbe mai amo l'autunno. Le fogli arancioni cadono dagli alberi. Le prime giornate di freddo dopo un'estate con un caldo che io odio. Lo so molti di voi penseranno che io non sia normale ma odio il caldo e odio il mare. Preferisco un tè con un bel libro davanti al caminetto.

Amo sia i colori che le sfumature dell'autunno. Una stagione in cui io mi rispecchio molto. Certo ora non aspettavi frasi filosofiche sulle stagioni perché non sono da me. Amo l'autunno e basta.

Poi se fai caso io amo l'autunno, Andrea e Emma amano l'estate, Lauren ama la primavera e Alycia l'inverno. Ognuna di noi ha una stagione tranne Andre ed Emma che la condividono.

Io sono l'ultima arrivata nel loro gruppo ma non mi fanno mai sentire fuori posto oppure inadeguata. Mi hanno accolta fin da subito e mi accettano con tutti i miei pregi e i miei difetti. Sono delle amiche fantastiche che come me hanno sofferto o soffro tanto.

Il nostro è un diverso tipo di amore. Io le amo per come sono, amo i loro pregi come amo i loro difetti. I difetti che abbiamo non contano quando stiamo insieme. Noi amiamo i difetti degli altri perché ha nessuno di noi piace la perfezione.

Per noi la perfezione è noiosa. La nostra perfezione è la nostra diversità...

 La nostra perfezione è la nostra diversità

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-----------------------------------------------------------------

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-----------------------------------------------------------------

SPAZIO AUTRICE:

heyy, ecco a voi Riley... come vi ho detto prima oggi usciranno altri capitoli quindi aspettateli.

questo è per la mia amica maciauuuuuuuu ti voglio bene ❤

𝘼𝙣𝙤𝙩𝙝𝙚𝙧 𝙇𝙤𝙫𝙚 ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora