Andrea:
Non sono sicura di essere la persone sicura di se, perché se può sembrare all'apparenza che io abbia una vita perfetta non è così. Tra queste righe racconto quello che sono ma anche quello che vorrei essere perchè scrivere mi porta in un mondo immaginario dove tutto può diventare possibile.
Ogni sogno può diventare realtà anche quello più complicato o quello all'apparenza più irragiungibile. i sogni sono così belli e speciali. Non hanno limiti e sono tutti diversi. I sogni servono proprio per sognare qualcosa di bello. Qualcosa che vorresti avere.
Io ho tanti sogni e forse non saprei nemmeno contarli se ne avessi la possibiltà perché sono tutti belli ma anche tutti diversi ma soprattutto complicati perché io amo le cose complicate ed è proprio di questo che secondo me è composta la vita
Tante sfide, una dopo l'altra, che hai sempre paura di affrontare ma la cosa più bella di tutte e vincerle. Ognuna è complicata e diversa proprio come i sogni ed è per questo che considero la vita come un piccolo ma grande sogno da realizzare. Un sogno che realizzu ogni giorno senza accorgertene. Niente è pronto o deciso. Tutto arriva per caso ma forse fa tutto parte del libro della tua vita.
Un libro che sarà sempre pieno di grandi o piccole cose che hanno contribuito ad un sogno. Un sogno speciale ed a volte per qualcuno troppo corto. Non sempre tutti riescono a realizzare questo sogno ma quelli che ci riescono l'hanno fatto anche per quelli.
Quelli che hanno perso la sfida ma che hanno lottato come guerrieri ed è per questo che bisogna vivere ogni attimo ed ogni secondo. Qualcuno non può più farloe tu che ne hai la possibilità devi farlo anche per loro. Perché loro saranno orgogliosi di te.
So che è così o almeno lo spero. Bisogna vivere senza pensare a niente. Senza pensieri. Io questo devo ancora impararlo ma so che nonostante le tante sfide che il mio sogno mi ha postro davanti sono innamorata della vita.
Il mio sogno mi ha dato tante persone che completano la mia vita ogni giorno. Fanno sparire tutti i giorni la paura e la fatica che provo. Mi ricordano che ne vale la pena.
Sono una persone insicura sotto molti aspetti. Per prima sono insicura di me stessa e forse è anche la mia insicurezza peggiore. Una sfida che fa parte del sogno, che però mette più anche più paura di tutte le altre, ma come ho detto la affronto tutti i giorni ma non sempre a testa alta perché non sono fatta di roccia ed anche se può sembrare così non sono nemmeno tanto forte.
Cerco di tirare tutta la forza che ho dentro di me nei momenti più duri perché sennò spreco tutte le vite e come nei videogiochi posso arrivare nel giro di 5 minuti al capolinea. Ma non voglio arrivarci perché so che il mio sogno ha altre sfide da assegnarmi e sono qui ad aspettarle.
Non posso dire che non mi spaventano perché sarai una bugiarda verso vpoi e verso me stessa ma so che dovrò affrontarle prima o poi.
Nessuno vuole stare male ma a volte c'è bisogno di assaporare il dolore per sentire poi tutta la felicità. Non bisogna mai cadere senza mai rialzarsi perché poi le gambe cedono e non ti sorreggeranno più.
Dovrai sorreggerti da sola e sai bene che è difficile. Devi andare avanti e si a volte puoi fermarti a riposare ma poi devi ripartire perché c'è la farai, perché c'è la devi fare e so che tu troverai sempre il modo per farlo. Devi solo volerlo.
Devi volerlo con tutta te stessa perché sei tu a doverti dare quella spinta in più. Devi dire a te stessa che c'è la farai. In un modo o nell'altro. Sai che non è facile ma lo fai perché vuoi vincere. Vuoi arrivare prima perché ti sei stancata dell'ultimo posto e vuoi far vedere a tutti che puoi essere più forte di quanto loro pensino.
Non permettere a nessuno di mettere in dubbio la tua forza perché se non è ancora uscita ci sarà un motivo. C'è sempre una ragione e tu dentro di te già la sai, ma devi solo dirla ad alta voce o meglio urlarla così tutti lo sapranno.
Non farti schiacciare perché la terra è piena di bellissimi fiori e tu hai bisogno di volare. Un giorno diventerai un bellissimo fiore ma fino a quando il tuo piccolo grande cuore lotterà sarai sempre un piccolo uccellino che vuole conoscere ogni piccola parte del cielo e del mondo. La libertà la troverai con il tempo ma per ora devi solo imparare ad usare le ali per scappare via quando piove e ti fanno del male.
Quando c'è il sole devi uscire per sfoggiare la tua arma migliore: il tuo sorriso. Devi mostrarlo tutti i giorni perché non tutti saranno sempre pronti a renderti felice. Tutti cercheranno di spegnerlo in un modo o nell'altro ma tu non devi permetterglielo perché è troppo importante.
Devi custodirlo come un enorme tesoro, devi proteggerlo ma non dovrai mai tenerlo chiuso dentor una scatola perché devi farlo vedere. Devi avere un sorriso grande quanto tutto l'universo perché il tuo sogno ha bisogno di felicità.
Devi decorare ogni piccolo pezzo di carta bianco perchè devi vedere i colori e tutte le loro sfumature. Devi almeno una volta nell'arco del tuo sogno sdraiarti in mezzo all'erba e guardare ogni piccola sfumatura di quel grande cielo. Quel cielo dove vorresti toccare ogni nuvola anche la più piccola.
Devi fermerti a guardare ed ascoltare il mare perché anche lui lotta e tra le sue onde ha tante voglio di libertà. Te lo dice anche se tu non lo vuoi sentire. Lui ha la libertà e vuole che tu la abbia. Perché tutti meritiamo la libertà.
Ormai nessuno in questo piccolo grande sogno può essere più libero di essere se stesso in base al suo colore della pelle o in base alla persona che ama ma noi dobbiamo dare ad ogni singolo individuo la libertà di essere ciò che vuole essere e ciò che è.
La libertà è per tutti e nessuno può mettere dei limiti...