Alycia:
"Sentire e dimostrare amore per qualcuno."
Questo è quello che dice il dizionario ma un libro potrà mai capire quanto delle volte sia così complicato amare. Dimostrare o anche sentire. Può sembrare così facile ma in mezzo a tutta questa facilità si nasconde qualcosa di così bello che sarà per forza complicato.
Come amare non si cerca sul dizionario. Si ama come viene, come si vuole. Non cercare mai consigli su come amare perchè dentro di te sai già la risposta. Devi amare cosi come siesenza porre delle condizioni inutili.
Qaunto fa male non riuscire ad amare come si vorrebbe ma io penso non ci sia un criterio. Ognuno ama a modo suo. Ovviamente sempre con rispetto e mai con violenza. L'amore è speciale perché senti tante cose dentro di te tutta in una volta sola.
Non sai cosa aspettarti. Non sai come sarà. Non sai che cos'è finchè non lo provi perché potrai leggere tutte le favole della Disney oppure potrai ascoltare tutte le storie delle persone che conosci ma nessuna di queste sarà mai uguale a quello che proverai tu.
Devi amarti per prima cosa tu. Tu devi amare ogni piccola cosa di te. Anche quella parte di pelle che nessuno vede ma che tu devi amare. Io non so bene se amo me stessa ma quello che so è che ci sto provando. Ogni ora di tutti i giorni. In ogni piccola attenzione o carezza che rivolgo a me stessa.
Io rispetto me stessa, ma non lo faccio sempre. Tutti hanno quel momento di odio totale. E' normale ma poi bisogna riflettere e capire che ognuno di noi è unico. Non tutte le persone sia amano e penso che questa sia una delle cose più brutte di tutte.
Non amarsi significa non riuscire a guardarsi allo specchio. Non amare ogni piccola parte di te anche quella più speciale che tutti invece di te adorano.
Nessuno può amarti se tu lo fai quindi devi imparare ad amarti tutti i giorni. In qualsiasi luogo. Ovunque. Da per tutto. Devi amarti. Questa è la prima regola del gioco ed è obbligatoria.
Non puoi continuare a giocare senza di lei.
Poi veine l'amore verso gli altri che può diverso a seconda di ogni persona. C'è l'amore per la famiglia che è un amore che già dentro di te. L'amore per l'amicizia che si sviluppa nel tempo. Per ultimo c'è l'amore per l'amore che può nascere, crescere e maturare oppure nascere, crescere e morire.
Devi sempre vedere come andrà a finire la partita e devi fare tutto ciò che senti così non avrai mai rimorsi. Non avere rimorsi, mai. Sono inutili perché devi fare tutto quello che senti e tutto quello che puoi senza mai porre dei limiti.
Non limitare quello che potresti espandere. Non porre paletti che poi non riusciresti più a scavalcare. Dati la piena libertà di fare tutto ciò che senti senza mai provare pentirti perché se segui il cuore nulla potrà essere sbagliato.
Nessuno potrà mai scegliere per te. La vita è la tua ed è per questo che le scelte devo essere le tue. Nessuno può vivere due volte. Proprio per questo devi vivere la tua vita.
Ama chi vuoi perché nessuno può decidere di chi devi innamorarti. Nessuno può importi di essere etero oppure omosessuale. Tu sei quello che sei.