#14

7 2 0
                                    

Alycia:

Sono qui in mezzo alla strada con Riley davanti che mi chiede spiegazioni. Ieri ho fatto la mia prima gara ma non sapevo fosse in onda sul canale dello sport che Riley segue 24 ore /24.

Mi ha vista ed è ora sono la merda più totale. Ora mi rendo conto dell'enorme cazzata fatta. Avrei dovuto dirglielo prima invece di tenerlo nascosto al mondo intero come se fosse un crimine. Nessuno delle mie amiche mi avrebbe giudicata ma io ho avuto paura. 

Paura di qualcosa di inesistente. Ora è inutile chiedere scusa perché non avrebbe senso. Sono in lacrime davanti a lei perché il suo sguardo così deluso mi fa male. 

Non le do torto perché io avrei fatto la stessa cosa. Vorrei che lei non mi odiasse ma in questo momento non posso chiederle una cosa del genere. Le dico che avevo paura che qualcuno mi giudicasse e lei mi risponde che non è una scusa. 

Ha ragione, è la mia migliore amica ed io non ho detto nulla ne a lei ne a tutte le altre. Mi sono fidata di Paige che conoscevo da poco. Non dico che Paige non sia una buona amica ma avrei dovuto dirlo prima alla mia seconda famiglia che a lei. 

Non so che fare. Vorrei sotterrarmi in questo momento. Per questo mi accascio per terra e Riley non ci mette nemmeno un secondo per venire ad abbracciarmi. Io scoppio a piangere sulla sua spalla. 

Lei anche se è arrabbiata con me, mi consola. Non so come io abbia potuto dubitare di lei e delle altre. 

Riley: Io ti ho già perdonata, ora tocca a te farlo con te stessa. 

Ha ragione pure adesso. Mi sento in colpa e devo riuscire a perdonarmi perché se non lo faccio io come potranno farlo le mie amiche. Mi sollevo e decidiamo di andare a casa mia e chiamare tutte le altre per dirglielo.

In 20 minuti sono tutte a casa mia. Tutte mi chiedono come mai con tanta urgenza ed io prendo tutta la forza che ho in corpo e glielo dico. Le loro facce sono sorprese ma non tanto deluse come lo era quella di Riley. 

Anche se lei mi dice che mi ha perdonata so che dentro di lei c'è molta delusione. Andrea so che si sente colpa. Vuole sempre che tutte noi siamo felici ed ora che lei lo è e non lo siamo noi so che dentro sta male. Si sente colpa per non aver aiutato tutti come suo solito. 

Io sono così contenta che lei abbia trovato una persona come Alessandro che la rende felice. Tutti noi abbiamo visto con chi occhi si guardavano a casa di Emma. E' evidente che provano delle cose reciproche gli fanno stare bene. 

Andrea si merita un po' di felicità perché tutte noi sappiamo quanto abbia sofferto e quanto ancora soffra. Vedo Andrea avanzare e so che mi sta per abbracciare e appunto lo fa. Io mi sfogo su di lei e lei lo fa con me. 

L'unica che ha uno sguardo serio è Riley ma sapevo già che sarebbe stato così. So quanto lei odi le bugie ed io in questi mesi ho mentito tantissimo. 

Per andare agli allenamenti dicevo che dovevo badare a Manuel e Mattia ma non era così. Mi sento uno schifo anche solo a guardarle. 

Tutte vanno via ed io chiamo Paige. Le dico tutto e lei mi dice che le dispiace e che secondo lei si risolverà tutto molto presto. Lo spero anche io ed in questo momento vorrei proprio un bel abbraccio. 

Paige mi manca molto ma non glielo dico per non farle pesare la situazione dato che poi non è nemmeno colpa sua. Con se ha Marco e sono molto felice per questo. A quanto mi ha detto è un ragazzo per bene e dolce. 

Paige è una ragazza che può sembrare insensibile ma dentro ha un mondo. Ha sofferto tanto e quello che ha dentro è tanto brutto e pieno di dolore. Se non la conosci pensi che abbia mille maschere ma appena parli un po' con lei capisci che quelle maschere le servono per nascondere il dolore e la sofferenza. 

Non so tutto della sua vita perché ti dice solo quello che vuole lei però la rispetto per questo. Nemmeno io le ho raccontato tutto perché non c'è ancora quella confidenza stretta. 

Mi ha vista una volta piangere e siccome dovevo sfogarmi con qualcuno ho parlato con lei. Per questo lei sapeva che le mie amiche non erano a conoscenza del fatto che io praticassi un altro sport dopo la pallavolo. 

Non ho fame sinceramente quindi mi metto subito a dormire. Non riesco a smettere di pensare allo sguardo di Riley. Così deluso. 

Non me lo perdonerò mai. L'ho ferita e vorrei sparire dalla faccia della terra per questo. Non volevo far soffrire nessuno ma alla fine l'ho fatto. 

So quanto ci tenga a me perché me lo dimostra ogni giorno con i fatti. Avrebbe potuto lasciarmi lì, sul ciglio della strada ma invece mi ha abbracciata e mi ha dato forza. 

Forza per dirlo a tutte le altre. Forza per guardarle negli occhi senza vergognarmi di me stessa. Mi addormento con questi pensieri che mi tormentano. 

Mi sveglio il giorno dopo e trovo un messaggio da Riley: Non ti posso negare che io sia delusa da te, ma non tormentarti perché rimarrai sempre la mia migliore amica. Tutti posso sbagliare. Nessuno è perfetto. Come ti ho detto stamattina, io ti ho già perdonata ora devi farlo tu. Noi ti vogliamo bene e ti sosterremo sempre. Sai speciale, ricordalo sempre. Ti voglio bene. 

Ho le lacrime dopo queste parole. Riley non è per nulla romantica e affettuosa ma quando si tratta di consolare o risollevare le persone è la migliore. Lei e Andrea sono le psicologhe del gruppo e non in senso negativo. Anzi. 

Sono fortunata ad averla come amica ed è per questo che ho avuto paura di perderla. 

Non sono perfetta, commetto degli errori come tutti ma almeno le mie amiche non me lo fanno passare...sono fortunata

𝘼𝙣𝙤𝙩𝙝𝙚𝙧 𝙇𝙤𝙫𝙚 ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora