Lauren:
Sono con Lily. A volte mi perdo nei suoi occhietti. Ha cosa tanto da vedere ancora. Ha un modo da esplorare. Un mondo che in questo momento mi spaventa. Mi spaventa per tanti motivi. Per le persone che ancora oggi nel 2023 non riescono ad amare la diversità.
Siamo ancora pieni di persone omofobe e razziste che disturbano il mio mondo. Non voglio che Lily conosca questo mondo pieno di odio reciproco. Fa male che una persona non posso amare chi vuole oppure si debba vergognare di ciò.
Lily deve crescere con la stessa luce negli occhi che ha ora. So che deve crescere ma ora ciò mi spaventa. Voglio che trovi un mondo migliore di quello che in questo momento io vivo.
Voglio che continui dentro di se a sognare un mondo con il principe azzurro. Non vedo l'ora di vederla correre dentro l'asilo oppure vederla lamentarsi dei compiti delle elementari.
Vedendo che si è addormentata la coccolo ancora un po' e poi la lascio nella sua culla. La guardo un'ultima volta e poi torno nella mia camera.
Sento il telefono squillare e trovo un messaggio di Saul. E' una persona dura a prima impatto ma se la consoci rimani stupita dalla bontà. Lo conosco da parecchi anni ma non abbiamo mai avuto un rapporto stretto. O almeno prima di ora.
Ci siamo avvicinati tanto durante il lockdown e dovevamo uscire insieme una volta finito tutto e così abbiamo fatto. Ora siamo fidanzati da più o meno due anni ed io nostri amici penso l'abbiano mezzo capito ma non fanno domande perché sanno tutti quanto siamo riservati.
Saul è quel tipo di ragazzo romantico quando vuole quindi mai ma è di una dolcezza infinita. Non so perché ma sto così bene quando sono insieme. Una volta per fare una cosa romantica ha lanciato una pietra sulla mia finestra come nei film ma la finestra è andata in mille pezzi.
Ho dovuto inventare una scusa assurda con i miei genitori e lui si è scusato ripetutamente per almeno due settimane.
Lui ha quel carattere che ti fa uscire fuori di testa da una parte ma dall'altra lo ami. Il nostro legame è speciale ed ho proprio biosgno di una chiaccherata con lui e quindi lo chiamo.
I nostri genitori lo sanno dato che ci hanno beccato quindi gli chiedo di venire a casa mia. Lui arriva e stiamo insieme per un tempo indefinitpo che a parer mio passa anche troppo velocemente.
Si sveglia Lily e vado a prenderla. Le do l'amugenizzato con lui che ride per le facce buffe di mia sorella ed io rido assieme a lui. Tutte le paure di qualche ora prima sono svanite ma so che ritornerano quando lui sarà andato via.
Quando deve andare via lo abbraccio forte e lui fa lo stesso. Lo bacio e poi lo lascio andare.
Ceno con i miei genitori e parliamo del più e del meno. Posso dire di avere un buon rapporto con loro e riesco a dire loro tutto. Questo mi fa piacere perché secondo me il rapporto unito in famiglia è qualcosa di fondamentale.
Quando ho bisogno di loro, gli trovo sempre accanto a me. Hanno sempre la parola giusta al momento giusto. Non mi hanno mai trascurata o lasciata da parte nemmeno quando è nata Lily.
Lily per me è un raggio di sole che ha illuminato ancora di più la nostra vita. E' arrivata inaspettatamente ma l'ho amata dal primo minuto che l'ho vista. Era così pura e fragile tra le braccia della mia mamma.
Era pronta ad affrontare il mondo. Quando ho sentito il suo pianto fuori dalla sala parto dentro di me è scoppiato un amore folle. Così folle che ho aperto la sala parto e ci sono entrata anche se non potevo.
Ho visto quella piccola vita cercare riparo nel petto della mia mamma e quando l'ha trovato ha smesso di piangere. Aveva percepito che lei fosse la sua mamma ed è una cosa meravigliosa che se ha emozionato me non riesco ad immaginare cosa abbiamo potuto provare mamma.