luna park e chiarimenti

2.6K 78 9
                                    

stavamo facendo merenda con una tazza di latte , quando sentiamo la porta di casa sbattere , era tornato Sangio,Mariasole scese dalle mie gambe e andò a salutare lo zio abbracciandolo "zioooo"
"ehi ,tornado !!"
"ciaoo"lo salutai per rispetto,perché allla fine eravamo rimasti (amici),lo so fa ride anche a me ....
"giulia wei "
"zia andiamo al luna park con zio?"mi chiese mentre si risedeva sulle mie gambe
"ehi ti ho detto che non mi devi più chiamare zia , ti ricordi?"gli dissi mentre gli davo un bacio sulla guancia
"ah,scusa"
"di che , amoreeee "
"ti voglio tanto bene Lola"
Sangio osservò quella scena a bocca aperta , la maturità di Giulia era veramente tanta ...
pov Sangio
"se vuoi ci andiamo lo stesso " chiesi
"siiiiii daiiii ,vado a mettermi le scarpe arrivo,voi non muovetevi da qui "
"Sangio ma sei sicuro , non vorrei che Marghe-"
"non penserà male o meglio lo spero"
stavamo andando , al luna park ma nella mia testa rimbombavano le parole della mia nipotina
~zia andiamo al luna park?~
non so il perché ma quella frase scombussolò un po' tutta la mia giornata .
avevo capito che per la bimba Giulia era una persona importante è che forse il gesto che aveva fatto aveva fatto male anche alla bimba
poco dopo
pov giulia
siamo appena entrati e la bimba ha voluto lo zucchero filato , avevo fatto una foto con lei e lo zucchero filato e l'avevo messa come storia ma non mi ero resa conto che dietro alla bimba si vedeva Sangio , me ne resi conto troppo tardi , ormai tutti avevano fatto lo screen e messo come storia o come post , allora per rimediare ho scritto subito che c'erano anche i suoi genitori e che eravamo rimasti in ottimi rapporti ...
"Lola , andiamo sulla ruota panoramica?" mi chiese Mariasole
"o sisì certo ,te lo stavo per chiede io ahahahah "
"dai andiamo allora"
"evvaiiii "
sulla ruota panoramica
"ehi zio , vieni qui un secondo vicino a me ?"
"si "
"ma tu e Giulia non vi volete bene come mamma e papà?, non vi date più dei bacini per dirvi grazie ,o per dare la conferma di quanto vi volete bene?"
li mi vennero in mente tutte le avventure che ho passato con la manetta, il nostro primo bacio,le mie insicurezze,la prima volta che le feci ascoltare Lady,quando ha ballato "mi sei scoppiato dentro al cuore ",tutte le sere che abbiamo passato mangiando la pizza e guardando film ,scambiandoci dolci baci sulle labbra, se dico che mi sta iniziando a mancare passo dalla parte dell'incoerente vero?
"vedi io e Giulia ora non ci vogliamo bene come una volta, però ora siamo amici e forse un giorno può succedere che ci vogliamo di nuovo bene come mamma e papà "mentre parlavo ,Giulia riappese la chiamata con sua mamma ,feci appena in tempo per finire il mio discorso.
"piccina guarda li c'è Gloria, la tua migliore amico"disse a Mariasole "ah-Sangio,la mamma mi ha chiesto se poteva andare con loro finché noi non dobbiamo andare a casa,che ne dici?alla fine vengono spesso insieme qui , quindi ?"
"zio per favoreeeee "
"okok la accompagniamo noi da loro appena finisce il giro o stanno già qua sotto?"
"stanno già giù "
affermai con un gesto della testa, quando ho detto di sì ,non mi resi conto che voleva dire che doveva rimanere da solo con Giulia,una parte di me ,diceva che così almeno potevo capire se lei provava qualcosa per me , è una parte invece di tralasciare il discorso"sentimenti vecchi e nuovi"

l'avevamo appena accompagnate ed eravamo rimasti in un silenzio tombale,fù giulia a spezzare  quel silenzio imbarazzante 

"prendiamo un gelato, era una tappa fissa quando venivamo insieme al luna park"

"sisi certo come posso saltare un pasto cosi importante per la mia giornata" ci siamo messi a ridere insieme come facevamo una volta però prima eravamo innamorati per davvero e non fingevamo che non eravamo ancora innamorati .

"come va con Margherita? " mi chiese mentre ci sedevamo ad una panchina 

"be, ultimamante litighiamo per colpa mia e della mia maledetta testa , anche adesso , io sto litigando con la mia testa per non fare un gesto che cambierà il mio futuro e anche quello di altre persone"

"Sangio tutto okk?"

"no non va tutto ok , dimmi solo si o no "

"Sangio  perchè ?"

"si o no?"

"si ?"

le metto una mano nei capelli neri\castani morbidi , con quell'odore che non era mai cambiato , mirtilli , da quando stavamo insieme il mio frutto preferito era il mirtillo cosi da non dimenticarmi nemmeno per un secondo di lei , nemmeno quando mangiavo , questa ragazza mi fà impazzire nel vero senso della parola,poi la fisso negli occhi,come facevo una volta prima di baciarla,lei lo capì subito

"Sangio, non possiamo sei fidanzato ed anche io "

"io non ho mai voluto tradirti, quel pomeriggio, non so cosa mi è passato per la testa per tornare da Margherita, stava andando tutto cosi bene tra me e te , ma come un coglione ho rovinato tutto , ora tu ti sei rifatta una vita e penso che sei anche felice adesso , senza avere intorno uno stronzo che non pensa alle azioni che si fanno 2 volte, volevo lasciare Margherita, perchè ho capito che lei ormai per me è una ex e niente di più, solo una persona a cui tengo, tu invece no, quella sera a casa di leo, con quella tuta nera , eri spendita ti avrei voluto baciare fino a farti uscire il sangue dalle labbra, e renderti felice come facevamo noi, dopo la nostra serata film..."mi stoppo per riprendere fiato e continuo"in poche parole mi manchi amore"

POV GIULIA

"mi manchi amore" il mio cuore stava piangendo , ma non potevo farlo vedere , erano poche le volte che mi chiamava amore, successe solo 1 volta , quando dopo una notte di passione , esattamente 2 settimane dopo il programma  ...

mi bacia, avevo le mie bollicine per tutto il corpo,il nostro bacio era pieno di passione , era pieno di Amore , da quel bacio avevo capito che era veramente pentito

"San-gi-o no-n pos-si-a-mo" dissi tra un bacio all'altro che mi rubava 

"Sangio"mi staccai, non potevamo, ero fidanzata, lui anche , non potevamo

"scusa Giù ma no riesco a starti lontano, sono io che chiedo ai miei che quando vieni qui , di restare da noi, cosi posso averti in casa come una volta , anche se questa volta ti posso vedere solo vestita, mi va bene lo stesso perchè Giù io... lascia stare , non possiamo hai ragione , ma sappi che non mi arrenderò tanto facilmente,anche se ora sto con Margherita"

non voglio sapere cosa gli passa per la testa e cosa vuole fare, ricordatevi anche che quando vuole una cosa fa di tutto per ottenerla,sto iniziando ad avere paura

"facciamo finta che non sia successo niente per favore " disse

"ehi piccola"eccola Mariasole 

"Lolaaa mi sei mancata, zio tu no"                                           

Lontani ma vicini //sangiuliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora