~Ringraziamenti~

43 10 9
                                    

ciao a tutti❤️
prima di tutto, ci tengo a ringraziarvi per essere qui, a leggere questo capitolo.
vi ringrazio con tutto il cuore per avermi accompagnata fin qui durante questo lungo viaggio duratato circa 3 anni.
questa storia mi ha regalato tanto e scrivendola anni fa mi ha fatto comprendere tante cose. come quanto la vita, per quanto crudele, può essere anche imprevedibile.
io spero che il finale vi sia piaciuto, un po' amaro ma che lascia una punta di dolce alla fine. so che è un po' triste, ma è molto più realistico così.
inoltre, penso abbiate capito ma lo spiego comunque, i piccoli spezzoni di diario a inizio di ogni capitolo ovviamente non sono in ordine, basti vedere la data.
la storia attuale è ambientata nel 2018-2019, mentre la malattia di seokjin compare nel 2015 (lo spezzone del diario è nel capitolo "debolezza"), e con essa arrivano tutte le sue conseguenze.

per chi non avesse capito, la malattia a cui faccio riferimento è la SLA, una malattia incurabile che porta alla morte. tutti i sintomi, dalle mani che si irrigidiscono all'arresto respiratorio, sono reali. la causa di morte è spesso proprio colpa dei polmoni che smettono di funzionare "inspiegabilmente".
in questa storia anche la madre di seokjin è morta proprio di questa malattia. è molto raro che giovani la abbiano, ma può capitare.
ho avuto mia madre ammalarsi di un male per cui, grazie a dio, è guarita ma spesso mi veniva in mente
"perché proprio a lei?"
a volte sembra che i dolori e le sofferenze così grandi non possano toccarti, poi quando lo fanno ti arrabbi e ti innervosisci perché ti senti sfortunato.
il punto è che ho imparato che purtroppo capita e non è colpa nostra, né siamo noi a causarlo.
e questi sono i sentimenti che ho voluto trasmettere, il non accettare una condizione e fingere che non esista.
per questo ho creato questa storia anni fa, per raccontare il mio dolore attraverso una storia.
attraverso il personaggio di seokjin, la cui vita è cambiata drasticamente ma abituandocisi e accettandolo con il tempo. ma dentro di lui, una parte di se, non lo accetterà mai.
e namjoon, la speranza.
io lo vedo così in questa storia.

l'amore, in tutte le sue forme, ha la forza di cambiarti, di farti andare avanti nonostante il dolore.
l'amore non ti guarisce.
non guarisce le malattie.
l'amore non guarisce il senso di inadeguatezza.
l'amore non fa sparire miracolosamente tutti i mali del mondo.
ma può darti la forza che ti manca, può essere la tua ragione di vita.

e questo è quello che è capitato a seokjin in questa storia, ma anche a namjoon.
non dimentichiamoci di namjoon, delle sue lotte infinite contro se stesso.
una battaglia che dura tutta la vita.

seokjin ha trovato una persona che lo ama per come è mentre namjoon ha trovato una persona che gli ha insegnato cosa significhi amare la vita.

io spero che i miei sentimenti vi siano arrivati, ricordatevi che siete forti.
potete farcela e anche se il tempo non curerà mai le ferite, imparerete a conviverci.
piano piano.
un passo alla volta potete vincere.
e vincere significa anche arrendersi a volte. significa anche prendere una pausa. perché state facendo ciò che VOI volete.
questo significa vincere.

grazie ancora, a chi ha letto e a chi leggerà.
vi voglio bene e presto tornerò con un'altra storia ❤️

Quel Giorno Di Settembre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora