Pub?

207 9 0
                                    

Alle sette del mattino casa Han era già nel caos.

"FELIX NON LASCIARE IL PIGIAMA IN GIRO!"
"DAI JIS LASCIAMI IN PACE PER UNA MATTINA"
"SE TU FACESSI QUELLO CEH DEVI FARE!!"
"OH ANDIAMO PER UNA VOLTA SMETTILA DI FARE LA MAMMA E VIENI A FARE COLAZIONE!"
Jisung era abituato, ma a volte sperava Felix smettesse di lasciare le cose fuori posto.

I quattro erano di nuovo seduti a tavola insieme a fare colazione.
"Felix stamattina hai I corsi di potenziamento a scuola vero?"
"Si, matematica e informatica, tu hai inglese giusto?"
"eh si, vuol dire che andremo insieme a scuola. Voi ragazzi che fate? Se volete potete rimanere qua, fate come foste a casa vostra"
"Non preoccuparti, anzi grazie per averci fatto restare per la notte Jisung. Io e Changbin oggi abbiamo da portare tutto a quella che sarà casa nostra, sai non è nemmeno troppo lontana da qua, solo cinque minuti di macchina." Spiegò Chan
"Ma è fantastico, sono veramente contento, allora fateci visita spesso"
"Ma certo"

Quella mattina I ragazzi uscirono insieme e poi ognuno prese la sua strada.
Nel viaggio verso scuola il telefono di Jisung squillò
"chiamata in arrivo da 'Minho hyung'."
"Pronto?"
"Hey jis ti disturbo?"
"No certo che no. Cosa c'è? Sono solo le sette e mezzo di mattina, è successo qualcosa?"
"No tranquillo...È che ti ho visto passare davanti al bar dove lavoro, mi chiedevo se avessi tempo per venire a prendere un caffè"
"Mhh...avete le Cheesecake?"
"Si?"
"ok, sto arrivando"

Jisung non aspetto un momento di più, amava le cheesecake.
Felix lo seguì e entrarono in quell'adorabile bar.
"Jis! Sono qua" Minho da dietro il bancone attirò l'attenzione di Jisung che si diresse subito verso di lui, sedendosi al bancone.
"Hey Jis chi è? Lo conosci?" Felix non sapeva di quella storia dato che non era stato presente quei due giorni..
"Si, lui è Minho, è una storia un po' lunga te la racconto dopo. Comunque Minho lui è Felix, il mio migliore amico"
"Piacere, posso servirvi qualcosa?"
"Mh io prendo una cheesecake alle fragole"
"io un cappuccino grazie"
A quel punto i ragazzi non parlano molto più, dopo tutto Minho stava pur sempre lavorando...

"Hey Minho"
"Dimmi" rispose mentre sciacquava delle posate
"Lavori fino a quando oggi?"
"Qua finisco alle tre"
"Qua?" domandò Jisung confuso
"Si. Io faccio due lavori, stamattina lavoro qua fino alle tre, poi stasera ho il turno ad un pub dalle sette a mezzanotte."
"Lavori in un pub?" Felix sembrò particolarmente interessanto a questa cosa
"Si, il 'lucky night' quello in centro Seoul"
"Figo! Jis, ci andiamo stasera?"
"Cosa? No, vacci tu, sai che a me i luoghi così affollati danno fastidio."
"Dai vieni solo per un po', poi se ti dà davvero tanto fastidio ti riaccompagno a casa...è da tanto che non usciamo per divertirci" Felix diceva la verità, Jisung non usciva mai, giocava sempre ai videogiochi e al massimo studiava.
"Jis, se volete potete venire tipo un oretta prima della fine del mio turno, così nel caso posso riportarti a casa."
"Mh..."
"Poi invece se vuoi rimanere rimango anche io, tanto non è vietato a noi dipendenti di frequentare il locale come clienti"
"Va bene..."
"Evvai!" Felix esultò e strinse la mano a Minho
"Grazie grazie grazie, sei l'unico che è riuscito a convincerlo in così poco. Grazie Minho!"
Jisung arrossì lievemente quando Minho gli sorrise contento di quello che gli aveva detto Felix.
"Comunque ora dobbiamo andare, abbiamo delle lezioni da seguire."
"Allora a stasera" Disse Minho per salutare i ragazzi
"A- a stasera..." Jisung sorrise imbarazzato e uscirono dal bar.

Ad ognuno il suo - skz shipDove le storie prendono vita. Scoprilo ora