Chapter TEN.

257 13 0
                                    

"Nessuno deve saperlo. Nessuno, al di fuori di questa stanza."

La bomba è stata sganciata e, nel silenzio totale o quasi di questa stanza, aspetto un verdetto, come un galeotto di fronte a una corte d'appello spietata e incorruttibile.

Passano diversi minuti in questo modo, e vorrei tanto sapere cos'è che passa per la testa di Rose e di Lyanna, che mi scrutano intensamente, l'una leggermente scioccata, l'altra apparentemente impassibile.

Sarà un disastro, me lo sento. Un disastro inaccettabile, e senza James al mio fianco, tutto questo peserà un po' di più.

Sono pronta, a ricevere lo stigma, la colpa e il giudizio. Sono pronta, perché alla fine è meglio così. "Se per vivere devi strisciare, allora alzati e muori." era così, che diceva quel Jim Morrison, quello sul poster nella stanza di Sirius a Grimmauld Place.

Non striscerò, e se la colpa sarà il prezzo da pagare per vivere un amore di cui vado orgogliosa, allora mi alzerò e 'morirò'.

"Beh, io l'ho sempre pensato che, in fondo, c'era un po' di tensione sessuale tra voi due." Lyanna parla dopo quella ch'è sembrata un'eternità.

"Eh?..." di fronte alla sua espressione impassibile, per un attimo perdo la cognizione di causa.

"Sì, insomma… ho sempre notato questa… connessione, Domi. Pensavo fosse evidente anche per gli altri, o anche per voi due. Era ora, insomma, che lo notaste."

Questo non è proprio il punto. O meglio, lo è, ma non quello fondamentale. E glielo faccio notare.

"Siete cugini." dice Rose, a bassa voce.

Sì. Questo è il punto fondamentale.
Abbasso lo sguardo, perché improvvisamente non riesco a reggere quello di Rose, così chiaro, limpido e veritiero.

"Già… Siamo cugini." dico, continuando a guardare il pavimento.

Passano altri, interminabili secondi di silenzio. E tutto il mio autocontrollo, tutta la determinazione che sentivo di avere, adesso cominciano a scemare.

"Fanculo." sbotta Rose, ed io alzo lo sguardo "Sì, fanculo. Siete cugini, dov'è che risiede il problema? Non siete mica due esponenti purosangue con lo scopo di perpetrare una discendenza di altrettanti purosangue e mantenere inalterata la purezza."

Si alza dalla sedia della sua scrivania, cui si era appoggiata. "Siete due persone che hanno scoperto l'amore, l'uno nelle braccia dell'altra. Questo è quello che deve importare, a chiunque lo verrà a sapere. E se così non sarà, fanculo. Fanculo tutto il resto."

Anche Lyanna annuisce, regalandomi uno dei suoi rari sorrisi, seppur pensieroso, mentre Rose viene ad abbracciarmi. Ed io mi accorgo solo adesso di star tremando come una foglia.

Cosa ho fatto, per meritare delle persone così nella mia vita, solo Merlino può saperlo.


*****


Con lo sguardo leggermente annebbiato, dalla stanchezza e dal troppo Whiskey Incendiario, tengo d'occhio Lily, come richiesto da James.

Come se ormai non avesse sedici anni, e non fosse in grado di badare a se stessa da sola. -Lo sa fare, e come se lo sa fare… Scott Davidson gira a largo ogni volta che la vede anche solo da lontano. Quel calcio nelle palle se l'è meritato, e non ha avuto di peggio solo perché Albus, una volta arrivato in infermeria di soppiatto con l'intento di spaccargli la faccia, constatò che Lily aveva fatto un buon lavoro e che forse non era il caso di infierire.-

Heaven can wait... We're only watching the Sky!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora