Rose
"Dunque, in base a queste dinamiche, dovrei incontrare James da un momento all'altro?" Dominique non la smette di essere sarcastica e di prendersi gioco di me.
"Sei pessima. Davvero pessima."
Ma non mi sta a sentire, neppure scalfita dal mio tono di voce minaccioso e per nulla turbato dal fatto che Scorpius Malfoy mi stia guardando, lì impalato, a pochi passi dal ritratto di Ariana Silente.
Dominique mi liquida con un gesto della mano, saluta Scorpius con un cenno del capo, e poi sparisce, arrampicandosi su per il tunnel.
Alzo gli occhi al cielo, un po' per l'idiozia di mia cugina, e un po' perché devo combattere contro l'impulso di avvicinarmi, e accorciare quella che sembra una distanza molto ingiusta tra me e Scorpius Malfoy. Perché mi sembra ingiusta, è un interrogativo scomodo di cui non voglio conoscere responso.
"Ciao.." mormora.
E dal momento che non posso stare ferma immobile per tutta la serata, come se non fossi capace di assolvere ad elementari funzioni di psicomotricità per chissà quale motivo, riprendo a muovermi, attraversando la grande Stanza delle Necessità.
Non faccio caso al caotico disordine che mi circonda - sebbene siano passate settimane dalla liberazione del tunnel principale - e nemmeno faccio caso al calore improvviso che sento sulle mie guance - maledette! -
Quella vergogna che aspetto, da un momento all'altro, però non arriva quando finalmente rivolgo lo sguardo verso di lui, che adesso è più vicino. E quella distanza, che mi sembrava di un'ingiustizia inspiegabile, adesso ch'è ridotta, lo è ancora di più: ingiusta e inspiegabile.
"Ciao.." mi rendo conto di quanto il mio tono di voce sia ridicolmente acuto mentre mi pronuncio.
Ma quella più ridicola di tutto, in questa stanza e magari in questo castello, magari in tutto il mondo, molto probabilmente sono io.
Che mi ritrovo a pensare inesorabilmente ad ogni cosa, e ogni cosa porta con sé una fitta dolorosamente piacevole, proprio qui al centro del cuore.Perché, mio malgrado, forse mi piacciono i suoi capelli talmente biondi da sembrare ridicoli - andiamo… - e invece lo sono ben poco. Forse mi piace la sua faccia, quel suo ghigno tradito da due occhi che parlano tanto, e che proprio non ci riescono a vestirsi di strafottenza e di vuoto, come magari lui vorrebbe. Forse mi piace il suo profumo che, per chissà quale dannatissima ragione, mi è molto più familiare di quanto vorrei.
Forse mi piace perché… Mi piace così com'è.
E non glielo dirò mai, molto probabilmente. A lui, come a nessun altro.
Ma anche ammetterlo, solo per qualche istante, mi fa sentire bene, mi fa sentire leggera."Andiamo?"
Mi porge la mano per aiutarmi a salire su per il tunnel.
Un pensiero tanto sciocco, quanto inopportuno mi attraversa la mente proprio in questo istante: la mia mano nella sua non sembra affatto fuori posto."Andiamo."
Scorpius
Quando lascia la mia mano e comincia a percorrere il tunnel di fronte a me, mi rendo conto di essere un idiota totale.
STAI LEGGENDO
Heaven can wait... We're only watching the Sky!
FanfictionLa cosa più difficile da affrontare, nella vita? Diventare grandi. Tutto quanto cessa di diventare un idillio totale, e la realtà comincia a manifestarsi anche nei suoi aspetti meno piacevoli. È una corsa selvaggia ma, purtroppo o per fortuna, la ru...