*Pov's Christine*
Sono le 06:30, mi sveglio. Oggi inizio la mia giornata nella nuova scuola. Ah, non v'è lo avevo detto? La mia nuova scuola è la più importante di Los Angeles, si chiama "American English Language School".
Mi metto una maglietta a maniche corte bianca con la scritta nera "The best" e jeans a vita alta blu.
Mi raccolgo i capelli in una cosa alta, mi metto un po' di mascara e di elyner e scendo per fare colazione.
"Oh, come sei bella sorellina!"
Esclama ironico mio fratello.
Lui va in un'università nella periferia della città quindi deve prendere l'autobus, io, invece, posso andare a piedi visto che la scuola è a due passi da casa.
"Ciao fratello, basta prendermi in giro!"
Dico io alzando gli occhi al cielo, mi prende sempre in giro, ma in fondo so che mi vuole bene.
"Buona fortuna a scuola, io vado mamma, ciao!"
Dice mio fratello abbracciando prima me poi mamma e se ne va.
Finito di fare colazione, mi vado a lavare i denti.
Cavolo, sono le 07:15 devo andare.
"Mamma, io vado se no faccio tardi. Salutami papà! Ciao!"
Esclamò io e mentre esco sento la voce di mia madre che urla:
"Buona fortuna tesoro!"
Sorrido e annuisco.
Inizio ad avvisarmi verso la scuola.
Appena arrivo, mi trovo davanti una marea di ragazzi di cui alcuni hanno la mia età, altri sono più grandi.
Alle 07:30 suona la campanella e tutti entrano.
Io fermo una ragazzina dalla pelle scura, è davvero bella devo dire!
"Scusa, sapresti dirmi dove si trova l'ufficio del preside? Io sono nuova!"
Le chiedo sorridendo.
"Certo, vai sempre dritto poi giri a destra, è la prima porta alla tua sinistra!"
Mi risponde lei con garbo e sorridendo a sua volta.
La ringrazio e mi avvio.
Trovata la porta busso e, dopo aver avuto il permesso di entrare, mi siedo e mi presento:
"Salve signor preside, io sono Christine MacCartier, ho 19 anni e mi sono trasferita qui ieri per questioni di lavoro. Vorrei sapere la mia classe qual è. Mia madre mi ha detto che questa è la scuola."
"Signorina MacCartier, è un piacere conoscerla, io sono il preside Turner. Si, effettivamente è la prima volta che la vedo da queste parti, so che lei è italo-americana, me lo ha detto sua madre quando l'ha iscritta in questa scuola. La sua classe è la 5^C, venga, la accompagno io!"
Risponde con gentilezza il preside.
Io annuisce e mi porta nella nuova classe, bussa alla porta ed entra
"Buongiorno ragazzi, buongiorno professoressa. Lei è Christine MacCartier, una ragazza di 19 anni trasferitasi qui ieri. Trattatela bene, mi raccomando. Arrivederci!"
Esclama presentandomi alla classe e andandosene.
Vedo dai loro volti che sono curiosi di sapere chi sono.
"Signorina MacCartier, io sono la prof.ssa Gomez, se vuole si può presentare alla classe e poi si può sedere dove vuole!"
Afferma la professoressa, io annuisco e mi presento dicendo:
"Ciao a tutti, io sono Christine MacCartier, ho 19 anni e sono italo-americana. Mia madre è di Milano mentre mio padre è americano e mi sono trasferita qui ieri!"
Dopo aver detto ciò mi vado a sedere nell'unico banco libero rimasto, vicino a quella ragazza che ho incontrato prima.
"Piacere, io sono Riele, Riele Downs. È un piacere conoscerti!"
Mi dice porgendomi la mano ed io gliela stringo.
"Christine MacCartier, chiamami pure Chry. Piacere tutto mio!"
Affermo io.
Riele Downs, Riele Downs. Ma aspetta! È l'attrice di Charlotte Page in 'Henry Danger'. Oddio!
Iniziano le lezioni, prima ora matematica. Che noia.
Scrivo un bigliettino a Riele:
"Ma sei l'attrice di Charlotte Page in 'Henry Danger'?"
Glielo passo, vedo che sorride poi scrive qualcosa sotto ripassando melo. Lo leggo:
"Si, sono io. Come hai fatto a riconoscermi?"
Le faccio il segno con la mano come per dire 'te lo dico dopo'.
Alla seconda ora, abbiamo francese, la mia lingua preferita, poi c'è aritmetica, la odio,
e geometria, la detesto.
Finalmente ora c'è la pausa pranzo, alleluia.
Prendo un'insalata con pomodorini, una fetta di pane, una bottiglia d'acqua e mi siedo vicino a Riele, visto che fin'ora è l'unica che conosco.
"Allora, come hai fatto a riconoscermi?"
Mi chiede lei curiosa.
"Praticamente sono una grandissima fan di 'Henry Danger' e il tuo personaggio è il mio preferito dopo Henry!"
Le rispondo io.
"Wow! Ti dico una cosa, in questa scuola ci sono anche altri attori del cast di 'Henry Danger'! Ti presento Ella e Sean, perché Jace va a mangiare a casa sua per evitare le sue fan! Aspetta li vado a chiamare!"
Afferma lei alzandosi.
Non sapevo che nella mia stessa scuola ci andassero alcuni attori di 'Henry Danger'.
"Eccomi, Ella, Sean, vi presento Christine MacCartier, è una mia nuova compagna di classe!"
Esclama Riele.
"Ciao, io sono Ella Anderson!"
Dice la ragazza bionda sorridendo e porgendomi la mano.
Io la stringo sorridendo a mia volta.
"Io, invece, sono Sean Ryan Fox!"
Afferma il ragazzo affianco a Ella.
Stringo la mano anche a lui.
"Io sono Christine MacCartier, chiamatemi pure Chry! Vi conosco, non vi preoccupate, siete gli attori che interpretano rispettivamente Piper Hart e Jasper in 'Henry Danger'!"
Esclamo io sorridendo.
In questo preciso istante vorrei fare i salti di gioia per tutta la felicità che sto provando. Ho conosciuto tre degli attori principali di 'Henry Danger', sono felice, si, ma sarei più felice se incontrassi anche Jace.
Ella e Sean si siedono nel nostro tavolo e mangiamo tutti e quattro insieme. Devo dire che sono veramente molto simpatici e gentili.
"Hey, ragazzi! Vi stavo cercando!"
Esclama una voce alle nostre spalle.
Ella, Sean e Riele non parlano.
Mi giro e mi ritrovo davanti lo stesso ragazzi che ho incontrato ieri al bar.
"Tu? Che ci fai qui? E, soprattutto, chi sei? Sei uno stalker?"
Gli chiedo stranita.
"Hey, hey, stai calma, non sono uno stalker e non voglio farti del male, tranquilla!"
Mi dice lui alzando le mani in aria.
Si toglie il cappuccio e gli occhiali da sole che aveva pure oggi e scopro che è Jace, Jace Norman. No! Non è possibile! Io ieri ho incontrato Jace Norman e non l'ho riconosciuto?! Che stupida che sono. Adesso me lo ritrovo davanti e gli di dello stalker. Che brava fan che sono, eh?!
Mi copro la faccia con le mani. Sono sicura di essere diventata rossa come un peperone.
"Ti vergogni di guardarmi?"
Mi chiede.
"N-no, n-non è questo!"
Rispondo io.
"Allora cos'hai?"
Mi richiede nuovamente Jace.
"S-scusate, me ne vado, ci v-vediamo i-in c-classe!"
Esclamo tornando in classe.*Pov's Jace*
Quella era la ragazza a cui aveva fatto cadere il caffè per sbaglio nel bar e gliel'ho ricomprato. È la prima volta che la vedo.
"Ragazzi, ma chi è lei?"
Chiedo a Riele, Ella e Sean.
"È Christine MacCartier, una nostra nuova compagna di classe. È italo-americana ed è una grande fan di 'Henry Danger'!"
Mi risponde Riele.
"Ok!"
Dico semplicemente io.
Suona la campanella e ce ne torniamo in classe.
Ella e Sean vanno nella stessa classe, non nella nostra, io e Riele andiamo nella stessa classe.
Ho pure la fortuna di averla in classe con me, peccato che è seduta affianco a Riele. Mi sa che sono diventate molto amiche.
Le ultima due ore abbiamo arte, uffa che noia, non mi piace come materia.
Oggi la prof interroga, per fortuna non ha scelto me, non mi andava anche se ho studiato.
Guardo in continuazione Christine, vorrei capire perché oggi quando mi ha visto è scappata. Quando suonerà la campanella di fine lezione glielo chiederò.*Pov's Christine*
Vedi che Jace mi guarda in continuazione, devo dire che dalla TV è bello, ma dal vivo lo è di più. Lo guardo.
Vedi che mi guarda di nuovo, giro la testa verso il mio quaderno , ma penso che mi abbia vista. So già che sono diventata tutta rossa.
Continua la lezione di arte. Arte è una delle mie materie preferite. Mi piace molto disegnare.
Ci ha dato da disegnare il volto di qualcuno. Perfetto, decido di disegnare il volto di mia madre. Ci metto un bel po' e quando ho finito mi avvicino alla cattedra, porgo il disegno alla prof.ssa e le chiedo:
"Va bene, prof? Ho fatto il volto di mia madre!"
"Meraviglioso, signorina MacCartier! Un bel 9, se lo merita!"
Esclama la professoressa segnando il voto sul registro e sul foglio su cui ho fatto il disegno.
Torno a posto.
"Hey, mi fai vedere il disegno?"
Mi chiede Riele.
Io annuisco e glielo porgo.
Lei lo osserva e noto che è a bocca aperta.
"Wow, è fantastico!"
Esclama ridandomelo e io la ringrazio.
Sono le 14:30, è suonata la campanella di fine lezioni e mentre sto per tornare a casa sento una mano che mi blocca.
"Dobbiamo parlare, Christine!"
Esclama.
Mi giro e mi trovo davanti Jace. Di nuovo lui. Non ci voleva. Sono di sicuro rossa come un peperone.
"Cosa vuoi, Jace?"
Gli chiedo.
"Vieni con me!"
Esclama lui e mi porta in un posto desolato dietro la scuola.
Ci sediamo su una panchina.
"Perché a pranzo sei scappata quando mi hai visto?"
Mi chiede guardandomi negli occhi.
Non riesco a guardarlo negli occhi quindi guardo per terra.
"T-tu s-sei il m-mio a-attore p-preferito e ho sempre d-desiderato i-incontrarti!"
Rispondo io balbettando.
"E ti faccio l'effetto di scappare? Cos'ho che non va?"
Mi chiede alzandomi il viso per farsi guardare negli occhi.
"N-niente, t-tu s-sei s-semplicemente perfetto!"
Esclamo facendo un debole sorriso.
"Veramente pensi che io sia perfetto?"
Chiede.
"Certo che lo penso, lo sei e basta. Ce basta guardarti per dire che sei perfetto e poi sei bravissimo a interpretare Henry!"
Afferma io alzandomi.
"Oh, grazie! Nessuno me lo aveva mai detto!"
Dice lui alzandosi a sua volta.
"Ora io devo andare a casa, se no mia madre si preoccupa!"
Dico.
"Ok, ci vediamo domani!"
Esclama lui.
Io annuisco, lo saluto e torno a casa per fare i compiti. Poi mando un messaggio a Debbie.
*Chat*
A 'My BFF!❤️':
"Hey❤️'
Da 'My BFF!❤️':
"Ciauuu!😘❤️"
A 'My BFF!❤️':
"Oggi ho iniziato il mio primo giorno di scuola. Ho conosciuto Riele, Ella e Sean!"
Da 'My BFF!❤️':
"Non quelli che sto pensando io, vero?"
A 'My BFF!❤️':
"Si, proprio quelli. E non è tutto ho fatto amicizia con loro e, ti ricordi, quel ragazzo del bar?"
Da 'My BFF!❤️':
"Si, perché?"
A 'My BFF!❤️':
"Indovina chi era?"
Da 'My BFF!❤️':
"Non mi dire!"
A 'My BFF!❤️':
"Si, è lui! È Jace Norman, ti rendi conto ho incontrato il mio idolo!"
Da 'My BFF!❤️':
"No, vabbè!"
A 'My BFF!❤️':
"Mi manchi!🥺🥺🥺😥❤️"
Da 'My BFF!❤️':
"Anche tu, domani ti va bene se ti chiamo nel pomeriggio?"
A 'My BFF!❤️':
"Certo, a domani! Ciau!❤️👋🏻"
Da 'My BFF!❤️':
"Ciau!👋🏻❤️"
*Fine chat*
Sono le 19:30, scendo mangio qualcosa velocemente, mi lavo e vado a dormire.
STAI LEGGENDO
❤️Tutta colpa di una stupida scommessa!❤️
RomanceChristine è una ragazza italo-americana che si trasferisce a Los Angeles dopo aver vissuto per 19 anni in Italia. Arrivata in America, conoscerà tante persone, tra cui alcuni attori di cui lei è pazza, uno in particolare è Jace Norman. Tra Christine...