1.Legends' keeper

279 15 0
                                    

"The King and his men

stole the Queen from her bed

and bound her in her bones

the seas be ours and by the powers

where we will we'll roam"

Le catene striavano sul terreno, i vestiti ancora grondanti d'acqua salata, il corridoio buio, la puzza di quegli uomini rinchiusi per un crimine che gli scorreva nelle vene. La luce si faceva spazio piano piano nelle luride celle da finestrine sbarrate.

"Yo ho, all hands

Hoist the colors high

Heave ho, thieves and beggars

Never shall we die"

Una più bianca e forte entrava con prepotenza nel corridoio, ogni passo verso quella luce era un passo verso il cappio. Morte, dopo una vita nel ventre del mare, una corda stretta intorno al collo porrà fine alla loro vita, sulla terra ferma, lontani dalla propria nave.

"Now some have died

and some are alive

and others sail on sea

with the keys to the cage

and the Devil to pay

we lay to Fiddler's Green."

Legno instabile sotto i loro piedi, canapa pungente stringe il collo e i polsi, non si può dire che la vita di ognuno di loro non sia stata interessante, intrigante, piena di un amore ceco e insano per una dea, la dea da cui ognuna della loro anime fu dannata, il mare.

"Yo ho, haul together

Hoist the colours high

Heave ho, thieves and beggars

Never shall we die"

Voci a narrare una sola di quelle avventure mai raccontate, peccati condannati al silenzio, storie condannate a morte con i loro protagonisti.

"The bell has been raised

from it's water grave

Hear it's sepulchral tone?

A call to all

pay heed the squall

and turn yourself toward home"

Un ragazzo dalle mura del castello, ha lo sguardo fisso sulla condanna di quegli uomini composti di leggende, condanna da cui è stato appena salvato grazie ad un atto di pura clemenza di una donna estremamente dolce.








Qualche anno dopo in quelle stesse celle altre anime dannate si celano, un uomo avanza tra quelle come uno squalo nuota dopo aver fiutato del sangue. Si ferma, immobile davanti ad una, dietro le sbarre, un pirata di spalle guarda a quel piccolo squarcio di luce che gli è concessa.

"Una volta c'era una nave che salpò, il nome della nave era Billy of Tea, i venti si alzarono, la sua prua si abbassò 'Sta soffiando, ragazzacci miei, sta soffiando' . Lontana due settimane dalla costa, le si avvicinò una balena nera, il capitano chiamò tutto l'equipaggio a lavoro giurando che avrebbe preso quella balena"

Harry si appoggiò sulla colonna tra due delle celle, scivolando lungo il pavimento umido, coperto agli occhi del pirata rinchiuso, si lasciò cullare dalla voce arrochita che nostalgica raccontava.

Louis parlava, immagginando la brezza sfiorargli i capelli, il sapore del sale sulle labbra, l'odore della pelle al sole. Il mare gli mancava come ad un uomo manca la sua donna, come il cibo può mancare ad un povero e la terra ferma ad un naufrago.

Legends' keeper || Larry || A short pirate storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora