Cari partecipanti,
siamo finalmente arrivati al termine del concorso. Vi annuncio subito che la classifica sarà pubblicata venerdì 14 Maggio intorno alle 16, comunque vi invito lo stesso a leggere questo capitolo per prevenire fraintendimenti in seguito.Nel formulare i giudizi ho cercato di essere il più corretta e puntuale possibile, il mio obiettivo non è quello di ferirvi nelle correzioni né tanto meno offendere i vostri sentimenti. Pertanto, qualora qualcuno di voi dovesse ricevere un punteggio basso sappiate che non è una critica a voi, ma è una visione personale di un aspetto della vostra storia. Ho cercato di essere costruttiva nelle critiche, perciò ad ogni vostro 'errore' da me segnalato corrisponderà un mio input di miglioramento. In generale, i concorsi hanno l'obiettivo di farci crescere come scrittori e dato che le vostre one-shot sono state scritte un anno fa credo sia ancora più costruttivo e utile per il futuro comprendere e analizzare eventuali errori e compararli con il "voi" del presente.
So bene quanto lavoro c'é dietro per scrivere una storia e lo rispetto pienamente: spero che le mie considerazioni possano essere un'occasione di crescita per entrambe le parti.
Per quanto riguarda i giudizi, come ho detto nello scorso capitolo ho riguardato quelli che avevo già formulato tempo fa, così che tutti i partecipanti ricevessero critiche dalla 'me' di ora e non di otto mesi fa. Ho letto e riletto le vostre storie almeno cinque o sei volte, cercando di snocciolare il testo per scovare i punti deboli anche di quelle che sembrano perfette. Aspettatevi giudizi abbastanza corposi per ogni punto del punteggio (Grammatica, Stile, Trama, Uso del prompt, Copertina e Gradimento).
In ultimo mi dispiace aver preso un altro mese per stilare i giudizi, ma spero possiate capire il lavoro svolto.Venendo ai giudizi vorrei fare alcune precisazioni. Alcuni di voi si vedranno assegnate delle penalità per non aver rispettato il regolamento. Prevalentemente queste riguardano il numero minimo di parole richieste (3000). Mi sono lasciata un margine di 500 parole, per tanto chi di voi ha scritto più di 2500 parole può stare tranquillo. Per coloro invece che non sono riusciti a raggiungere le 2500 parole ho assegnato una penalità di 1 punto sul totale.
Altri punti di penalità sono stati assegnati per coloro che non hanno diviso la storia in due capitoli, le note relative al concorso e quello contente il vostro racconto, come richiesto da regolamento. Anche in questo caso ho assegnato una penalità di 1 punto sul totale.Venendo ora ai premi. Come avrete letto in precedenza io sono l'unico giudice a occuparmi delle vostre storie, perciò mi sembrava giusto rivedere i premi.
Al primo classificato spetterà una recensione fatta da me di una delle sue storie presenti nel suo profilo, il mio follow e il 'bollino d'oro' da applicare alla copertina della storia.
Al secondo classificato spetterà la pubblicità di una delle storie presenti nel suo profilo, il mio follow e il 'bollino d'argento' da applicare alla copertina della storia.
Al terzo classificato spetterà il mio follow e il 'bollino di bronzo' da applicare alla copertina della sua storia.
Al vincitore del premio speciale "artista" spetterà il 'bollino artista' da applicare alla copertina della storia.
Al vincitore del premio speciale "fantasia" spetterà il 'bollino fantasia' da applicare alla copertina della storia.Questo è tutto, vi ricordo che la classifica uscirà venerdì pomeriggio, se avete dubbi o domande non esitate a scrivermi in privato o nei commenti.
Dream_Huntress_
STAI LEGGENDO
Underrated Characters Contest [Harry Potter Edition]
Random- i s c r i z i o n i c h i u s e - - c o n c o r s o c o n c l u s o - Ecco a voi l'Underrated Characters Contest: un fantastico concorso di scrittura indetto da me e @SendyMalfoy a tema Harry Potter! Hai voglia di scrivere? Adori il fandom di...