In questo capitolo troverete chiarimenti e consigli su come scrivere la vostra one-shot:
La vostra storia dovrà essere composta da due capitoli: nel primo dovrete scrivere le note relative al concorso, mentre nel secondo il vero e proprio racconto.
(Su suggerimento di SendyMalfoy, inoltre vi consiglio caldamente di andare a dare un'occhiata alla Fanficion di Sendy, intitolata "Come i fiocchi di neve", sia per quanto riguarda l'uso della citazione -di cui parlerò a breve- sia per la struttura della storia.)
𒊹 Dovrete intitolare il primo capitolo: "Note relative al concorso 'Underrated Characters'" e incollate il testo che segue:
[Questa storia partecipa al concorso di scrittura: "Underrated Characters Contest" indetto da @Dream_Huntress_ e SendyMalfoy]
Dopo di che, copiate e completate questo specchietto:
Titolo della storia:
Generi:
Personaggi:
Numero di parole:
Note dell'autore:
Prompt scelto: (copiate e incollate l'immagine e scrivete la citazione per intero)Infine taggate @Dream_Huntress_ e SendyMalfoy
𒊹 Il secondo capitolo, invece, dovrà contenere la vostra one-shot.
- Come usare il prompt?
Per quanto riguarda l'immagine, dovrete trarre ispirazione da essa. Potrete ambientare l'intera storia basandovi su essa, oppure potete usarla solamente per una singola scena. Ciò che conta é che l'immagine sia presente in qualche modo nella vostra one-shot (naturalmente non in senso letterale: ovvero non copiata e incollata nel vostro racconto!)
Attenzione, però, non potrete utilizzare l'immagine come copertina per la vostra storia.La citazione dovrà essere inserita all'interno della vostra storia, potrete "spezzarla" o dividerla a vostro piacimento (inserendola tra dialoghi, descrizioni o altri escamotage). Stupiteci: trovate un modo innovativo per utilizzarla al meglio e facendo evincere ciò che le parole in essa vogliono veramente esprimere.
Dunque sì, potrete inserirla a spezzoni e sì, potrete modificarne le parole per adattarla al meglio al vostro racconto.
Dal momento che la scegliete, la citazione diventa vostra: lavoratela e plasmatela per scrivere la vostra storia! Siate originali e creativi, noi non vediamo l'ora di scoprire come avete utilizzato il prompt.
Prestate attenzione, però, la citazione si deve sentire all'interno della one-shot, dunque non fatela diventare qualcosa di secondario.Se avete domande circa l'utilizzo del prompt commentate esclusivamente sotto questo capitolo
Infine vi ricordo che potrete iscrivervi fino alle 23:59 di Venerdì 27 Dicembre. Mentre potrete iniziare a pubblicare la vostra storia da Lunedì 30 Dicembre fino alle 23:59 di Domenica 25 Gennaio.
SCADENZA ISCRIZIONI PROLUNGATA FINO ALLE 23:59 DI VENERDÌ 31 GENNAIO.
Potete iniziare a pubblicare la one-shot da SABATO 1 FEBBRAIO.
STAI LEGGENDO
Underrated Characters Contest [Harry Potter Edition]
Diversos- i s c r i z i o n i c h i u s e - - c o n c o r s o c o n c l u s o - Ecco a voi l'Underrated Characters Contest: un fantastico concorso di scrittura indetto da me e @SendyMalfoy a tema Harry Potter! Hai voglia di scrivere? Adori il fandom di...