I mesi passano, ed arriva Maggio, mese in cui tutti i professori mettono alla prova gli studenti sul percorso di studi fatto in tutto l'anno. Così Winter passò a studiare tutti i pomeriggi dalla fine di Aprile insieme ai suoi amici e suo fratello. I gemelli invece erano ancora sottomessi dalle due ragazze, che non li lasciavano respirare. Per tenerli sotto controllo, li avevano minacciati di dire tutto alla loro madre, e i gemelli non volevano che la madre odiasse Winter ancor prima di conoscerla, ma ai due faceva male vederla distante, senza che gli rivolgesse la parola, ma non aveva tutti i torti.
Quella mattina, iniziava la settimana degli esami, quel lunedì avevano come test pozioni e trasfigurazione, il martedì avrebbero avuto Storia della magia, Astonomia e Erbologia, mercoledì Difesa contro le arti oscure e Volo, mentre il giovedì si sarebbero riposati e venerdì la prova di difesa, che consisteva nel duellare con gli incantesimi che avevano studiato.
Così, alla buon'ora si alzò e si preparò. Scese in sala comune, che erano appena le cinque, e prese i suoi appunti. Voleva rendere orgogliosi i genitori prendendo il massimo. Aprì il libro di pozioni e gli appunti che aveva scritto con Hermione. Ma non era l'unica, i gemelli scesero in sala comune per studiare, e la trovarono china sul libro mentre ripeteva a voce alta gli appunti. La ragazza li notò e sorrise nella loro direzione tornando poi a ripetere. I due si sedettero al tavolo e presero i libri. Ma fu difficile per loro concentrarsi, quando pensavano solamente alla ragazza.
Winter, sentiva lo sguardo dei due, ma aveva imparato ad evitarlo e soprattutto a non crearsi aspettative. Finì pozioni e prese Trasfigurazione. Lesse gli appunti e li ripeté a bassa voce cercando di ricordarsi tutto. Alle sette, due ore dopo, venne raggiunta da Hermione che salutò i gemelli e poi si mise a ripetere insieme.
"Penso che prenderai il massimo dei voti, stai tranquilla." -le sorrise Hermione vedendola nervosa.
"Tu dici? Sento che una volta lì dimenticherò tutto e addio pagella con voti alti. Pensa se vado male in pozioni, sicuramente Malfoy mi prenderà in giro."-sospira e chiuse il libro.
"Ah beh se Malfoy ti da fastidio due pugni ed é fatta" -scherzò Hermione facendola ridere.
"Ora andiamo a colazione, poi ripeteremo di nuovo." -prese le sue cose e insieme ad Hermione lasciò la sala comune, mentre i gemelli avevano perso un'altra occasione per parlargli. Winter arrivò in sala grande e notò che anche altri studenti avevano in mano libri e appunti. Si sedette e prese un toast al burro e lo mangiò, il tutto mentre leggeva di nuovo gli appunti di pozioni. Il professore non aveva detto cos'avrebbe messo nel test, quindi si studiò tutti e dieci capitoli che avevano studiato.
"Buongiorno principessa" -la salutò Harry sedendosi accanto e baciandole la guancia.
"Buongiorno dormiglione, mi auguro che tu abbia studiato" -ricambiò il bacio.
"Si" -annuì poco convinto e Winter sorrise. Mentre i quattro mangiavano la loro colazione, si avvicinò un ragazzino tassorosso del primo anno e picchiettò la spalla di Winter.
Winter si girò e lo salutò, Mike era un suo amico, studiavano insieme ogni tanto.
"Ehy Mike, nervoso?" -il ragazzo negò con la testa. "Volevo solo augurarti buona fortuna per i test oggi, sono sicuro che andrai alla grande." -e le sorrise tornando poi al suo posto.
"E' stato carino da parte sua, penso che tu gli piaccia" -commentò Ron ridendo.
"Non penso, ma si é stato carino" -e tornò a mangiare, mentre lo guardava da lontano e si accorse che lo sguardo era ricambiato.
Non appena suonò la campanella, si diresse verso i sotterranei ed entrò nell'aula insieme ai suoi amici. Harry si sedette accanto e attesero il professore. Quando questo entrò, seguito dalla madre, fece togliere tutto dal banco e rimanere solo una pergamena ed una piuma. Distribuì la pergamena con su le domande relative al test e alle otto e dieci iniziò il test.
STAI LEGGENDO
La figlia segreta.
FanficLily e James Potter dopo Hogwarts, decideranno di sposarsi e mettere su famiglia. Due anni dopo il matrimonio, Lily rimase incinta di due gemelli. Al momento del parto, però, la donna decise di tenere solo Harry, dando in adozione la femminuccia. Ja...