Io quella l'ho già vista

85 12 0
                                    

Cornovaglia, 14 febbraio 1792

Il giorno tanto atteso era arrivato: oggi è il compleanno dell'amata Lily.

Tutto era pronto per la festa, era tutto perfetto, o quasi: dopo quello che era successo nei giorni precedenti, il rapporto d'amicizia tra Mr. Wilson e Ruth si era fatto più teso.

Nel frattempo, tra Mr. Wilson e Miss. Kelly era sbocciato l'amore.
Erano quasi le 12 e tutti gli invitati erano arrivati.

- Miei cari, siete arrivati finalmente! - disse Mr. Wilson, accogliendo i Signori Clarke.
- Jacob, salve. Dov'è la festeggiata? - salutò Mr. Luke Clarke.
- Di là con i suoi amichetti - rispose Mr. Wilson- Ma prego, lasciate i vostri soprabiti alla servitù, io adesso vado in salotto ad accogliere gli ospiti-
- Perfetto, così potremmo fare i nostri sinceri auguri alla festeggiata - affermò Mr. Christine Clarke

I signori Clarke ascoltarono il consiglio di Mr. Wilson e quest'ultimi si diressero verso il salotto.

Alla festa erano stati invitati la famiglia Clarke, Miss. Charlotte e gli amichetti di Lily con i loro genitori.

- Jacob, complimenti della festa. È meravigliosa, se ne parlerà per molto tempo. - affermò Mrs. White.
- Grazie tante, Mrs. White. Spero che suo figlio Edward si stia divertendo. - affermò Mr. Wilson, girando il suo sguardo verso Ruth, che si trovava vicino al caminetto con Miss. Charlotte.

- Sembra che qualcuno si stia prendendo tutti i meriti - scherzò Miss. Charlotte.
- Se li prenda pure -
- Mi sono accorta, che in questo periodo il vostro rapporto è più teso. È colpa di quella governante? -
- Con te posso confidarmi, Charlotte. A me quella lì non mi piace -
- Perché? Sembra gentile -
- Appunto, sembra. C'è qualcosa in lei che non mi convince e, come ti avevo già scritto, ha un viso familiare -
- Beh se lo dici tu, non ti dò torto -

Dopo qualche minuto, Mr. Wilson invitò i suoi amici e la sua famiglia, a prendere posto a tavola. Tutti si sedettero e la servitù iniziò a servire il pranzo. Tra le varie chiacchiere, di lavoro e di famiglia, arrivò il momento del dolce,un gelato al gusto di fragola, il preferito della festeggiata.
Quando fu servito il dolce, Mr.Wilson si alzò in piedi per fare un discorso.

- Miei cari, oggi siamo per festeggiare il compleanno della mia adorata bambina, ma oggi ho anche l'onore di fare un lieto annuncio - continuò Mr.Wilson, girando il suo sguardo verso Miss. Kelly, che si trovava sull'uscio della porta della sala da pranzo- Come voi già sapete, e da poco più di un anno che ho perso la mia amata moglie Camilla e dal quel giorno mi sono ripromesso che non avrei mai amato nessun'altra oltre a lei. Ma all'amore non si comanda e quest'oggi vorrei farvi conoscere la persona che ha preso il mio cuore: Miss. Kelly Miller -

Miss. Kelly si avvicinò al suo uomo e ricevette degli splendidi complimenti da tutti. Ruth, era rimasta imbambolata: non poteva far succedere questo, sapeva che quella donna era una falsa.

I complimenti furono fermati da dei forti colpi di tosse provenienti da Lily. La bambina era diventata pallida e a malapena respirava. Miss. Charlotte e Ruth, preoccupate per Lily, si avvicinarono a lei, seguite da Mr. Wilson. Mr. Wilson e Miss. Charlotte, cercarono di far respirare la piccola, sotto gli sguardi spaventati e preoccupati degli invitati, nel mentre Ruth si avvicinò alla coppa di gelato e odorò il suo contenuto.

- È cianuro, cianuro dolce - affermò Ruth-Chiamate un medico e portatemi dell'acqua.-
Mr. Luke Clarke andò a chiamare un medico qui vicino e una domestica andò a prendere dell'acqua.

- Resisti piccola mia, non voglio perdere anche te - sussurrò in lacrime Mr. Wilson
- Andrà tutto bene, Jacob - affermò Miss. Charlotte, mettendogli una mano sulla spalla.

𝑼𝒏 𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒐𝒍𝒆 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒂𝒍 𝒕𝒖𝒏𝒏𝒆𝒍 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora