Cornovaglia, giugno 1799
- Marcus, Lily attenti a non sporcarvi i vestiti nuovi - urlò Miss.Charlotte a Lily, di 11 anni, e a Marcus, di 5 anni.
- Andiamo tesoro non sgridarli per delle banalità - scherzò Mr. Wilson.
- Ma se li viziamo sempre, non saranno mai educati - ribattè ridendo Miss. Charlotte.Miss. Charlotte e Mr. Wilson si sposarono nel 1794 e Marcus nacque l'anno successivo. Per Charlotte, Lily divenne come una figlia. La piccola fu felice di aver trovato qualcuno che le avrebbe dato gli stessi affetti che le dava la sua mamma. Invece Ruth?
- Sono arrivati - avvisò euforico Mr. Wilson, raggiungendo la carrozza della figlia e del marito.
- Salve, padre - salutò Ruth.
- Figlia mia, come stai? - domandò Mr. Wilson-
- Molto bene, padre-
- Salve suocero, come state? - salutò Mr. Wrights
- Non mi lamentò, ma entrate così potremmo parlare meglio.-Ruth, dopo il matrimonio di Miss. Charlotte e Mr. Wilson, fu adottata. Ella fu al settimo cielo quando seppe della notizie: finalmente aveva una famiglia, non dimenticando mai da dove lei provenisse. All'età di sedici anni, incontro Mr. William Wrights, il figlio ventiduenne di uno dei soci di Mr. Wilson. I due si conobbero e si innamorarono e nel 1797 si sono sposarono.
- Allora come va la vita a Londra?-domandò Mrs. Charlotte
- Molto bene. Gli affari vanno alla grande e la vita a Londra è magnifica. - affermò Ruth - Ma noi siamo per annunciarvi una cosa. -
- Che succede? - domandò Miss. Charlotte.
- Madre, padre, siamo felici di annunciarvi che io e William siamo in attesa del nostro primogenito- annunciò Ruth .- Ruth, William sono così felice per voi-
- Grazie mille madre. Voi padre, siete rimasto in silenzio per tutto questo tempo, non siete contento? - domandò preoccupata Ruth
- Ruth, tu così mi rendi l'uomo più felice del mondo. Sono così contento- affermò Mr. Wilson, abbracciando.
- Anche noi padre -
- Quando nascerà? -
- Ad ottobre - lo informò Mr. Wrights
- Sapete già come chiamarlo? - domandò Miss.Charlotte
- Se dovesse essere maschio Jacob Geoffrey, invece se dovesse essere femmina Camilla. -
Mr. Wilson si commosse, sapendo come la figlia avrebbe chiamato il nascituro. Non poteva desiderare di meglio, dopo quello che gli era successo in questi anni.- Non vedo l'ora che questa bambina o bambino nasca. Lily e Marcus saranno tanto felici di diventare zii- affermò Mr. Wilson, sperando che il mese d'ottobre sarebbe arrivato presto.
STAI LEGGENDO
𝑼𝒏 𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒐𝒍𝒆 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒂𝒍 𝒕𝒖𝒏𝒏𝒆𝒍
Historical FictionAmico mio accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace... Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l'uomo. (Antoine de Saint-Exupéry) Inghilterra XIII secolo...