4x14: La forza della volontà

25 3 0
                                    

L'Elité si prepara a uccidere il prossimo bastardo, ma prima Menagerie vuol fare uno spuntino

Girl, sto aspettando anche il tuo di coming out

Supergirl: Menagerie, seguivi quella bella persona?

1) Your pan is showing
2) Ma dov'è una Lena gelosa quando serve?

Nia sta ancora prendendo la mano con il suo essere eroina e Kara le consiglia di non urlare in faccia alle persone...

Poi arriva J'onn e urla in faccia a Menagerie

Kara: 🤦‍♀️


Lockwood tiene una conferenza stampa per annunciare che è stato nominato Direttore degli Affari Alieni, ma viene attaccato da Hat e Manchester. Per fortuna arriva Supergirl (fossi stata io avrei portato in salvo il tizio della sicurezza e Lockwood lo lasciavo là)

Supergirl manda Menagerie in regalo al DEO. Allora la Haley approfitta del momento di respiro per mandare Alex a fare da scorta...

a Lockwood

Ma aspettare che qualcuno lo uccida? Sono soldi risparmiati

Manco finito di riprendersi dall'attentato precedente, Lockwood ha in mente altri danni: l'abrogazione dell'amnistia aliena

Già vogliono cercare di ucciderti, se poi tu continui così

Per fortuna un certo Alieno Americano ha già organizzato una marcia pro-alieni per arrestare il comizio


Kara e J'onn aspettano che Nia trovi l'Elité tramite i sogni. Intanto lui le parla di Manchester, dei sentimenti e emozioni che lui gli fa provare.

Sto aspettando il coming out di metà personaggi, io!

Nia sogna il terrazzo dell'edificio da cui ha colpito l'Elité e lì J'onn e Supergirl trovano un artiglio del Morae. Con quello il marziano li può trovare.

I tre dell'Elité sono stati informati da Mxy (ma che cazzo fai, bro?) riguardo alla Fortezza della Solitudine e riescono a entrare.

Manchester: Scommetto che qui troveremo tutto quello che vogliamo

Cercate anche se c'è Supercorp Endgame? Grazie

Manchester e Hat litigano: il primo vuole vendicarsi di Lockwood per aver ucciso Fiona mentre il secondo vuole cambiare il mondo e non rischiare in attacchi suicidi.

Nia aiuta J'onn a localizzare l'Elité e subito i tre partono per la Fortezza. Lì ci sono il Morae, che viene arrestato da Nia, e Manchester, che per sfuggire dal fidanzat... J'onn si butta nelle braccia di un mangiatore di soli.

Si pensa che sia sicuramente morto e con lui anche l'anello della Legione di Brainy. Sconfortato il ragazzo cerca di convincere Kara e Nia a partecipare alla marcia e confessa di essere lui l'organizzatore, Alieno Americano. Purtroppo a quanto pare entrambe saranno lì solo per sorvegliare.

Arriva il giorno della campagna contro l'amnistia aliena e la marcia pro-alieni.

Lungo la marcia Kara parla con uno degli oppositori

Oppositore: Supergirl!

Supergirl: Che cosa fate?

Oppositore: Sosteniamo l'abrogazione dell'amnistia aliena

Supergirl: Ma è quella amnistia che dà agli alieni i loro diritti

Oppositore: Perché dovrebbero averne? Vogliono farci del male

Ma che caz?

Sto qua mi sembra uno di quelli "Non vogliamo gli immigrati perché ci rubano il lavoro" ma quale lavoro vuoi che ti tolgano se la maggior parte che arrivano non hanno manco un'istruzione e non ti sanno neanche parlare in italiano?

Supergirl: Loro non... Guardali! Non vogliono fare del male a nessuno. Molti sono scappati da guerre e violenze, proprio come me quando sono arrivata sulla Terra

Oppositore: Tu sei diversa. Sei una super eroina

MA CHE VUOL DIRE? TE LO DICO IO, UN CAZZO VUOL DIRE

Quindi facendo lo stesso discorso dovremo uccidere te perché non sei un eroe come Guardian

Questo è l'esatto momento in cui ti rendi conto che tutti i discorsi discriminatori non hanno senso perché hanno 94868 luoghi comuni che si possono rigirare come si vuole.

Lockwood: Sapete che questi alieni hanno intenzione di marciare verso questo comizio oggi per farci tacere, chiudervi la bocca? Ne hanno il diritto?

E tu hai il diritto di chiudere la bocca a loro? 

Indovina

NO

Dopo aver parlato con l'oppositore Kara Zor-el e Nia si uniscono alla marcia

Ma io adesso ho una domanda

Se lo sanno che Supergirl si chiama Kara Zor-el non trovano un po' strano il Governo, la Haley, ecc... che l'unica altra persona che si chiama Kara a National City è uguale identica a lei?

Cioè non ci vuole un genio

Capisco più Lena che non vuole scoprire la vera identità di Supergirl e quindi magari ad alcune cose non sta a pensarci, ma loro che si stanno spaccando il cranio per farlo...

Se volessero ottimizzare il tempo, potrebbero farlo con quello di Lockwood che continua a incitare i suoi sostenitori alla rivolta con il solito 'O noi o loro'

Bro, ma te lo sei inventato tu!

Al contrario degli umani gli alieni non hanno mai fatto rivolte del genere per ottenere la supremazia.

Fossi stata Alex, io nella confusione lo folgoravo con la pistola e dicevo che era stato un messaggio divino.

Dietro le quinte scopriamo esserci Hat e Manchester Black, che è riuscito a fingere la sua morte grazie all'aiuto del compagno. Manchester incoraggia i partecipanti alla marcia a uccidere gli anti-alieni più vicini a loro.

Scoppia il panico tra umani e alieni

Mentre J'onn gioca a nascondino/prendiscappa con Manchester, Kara e Brainy catturano Hat. Il marziano pensa di aver trovato il vero Manchester, ma dopo averlo picchiato scopre essere in realtà un Figlio della Libertà.

Durante lo scontro James riesce a immortalare momenti di vera solidarietà tra umani e alieni. Persino l'oppositore, con cui ha parlato Kara prima, scopre di avere una coscienza e aiuta un altro alieno a rialzarsi.

Infine interviene la polizia per mettere completamente fine alla faccenda.

Grazie ai fatti del giorno prima Lockwood deve attendere per abrogare l'amnistia.

La Haley si complimenta con Alex per non avere picchiato Lockwood e a quanto sembra ha capito anche che Brainy fosse l'Alieno Americano


James chiama Eve per farle qualche domanda riguardo al lavoro di Lena e la ragazza lo rassicura.

Eve: Siamo dalla parte dei buoni

Me lo ricorderò per il prossimo episodio

Tornata al DEO Eve assiste alla conversazione tra il suo capo e la Haley. Il colonello preme su Lena per far provare il siero, ma Lena è un angelo e non vuole sacrificare vite innocenti. Si vuole concentrare su finire il siero il prima possibile e non lascia a Eve il tempo di parlarle dell'incontro con James.


Sembra che tutto sommato le cose si siano messe a posto. Ma quella sera tardi mentre tutti sono a casa, James è ancora alla CatCo. Sta per rispondere all'ultima chiamata della giornata, quando qualcuno gli spara alla schiena.

E che ci crediate sì o no, non sono stata io, wow


A/A: Preparatevi che i prossimi episodi saranno lo sclero più assoluto

Supercorp 4 stagioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora