4x11: Memoria di sangue

30 3 0
                                    

Ancora allenamenti su allenamenti per la copia di Kara. All'improvviso però la ragazza si sente male e sviene. Per risvegliarla i Sovietici utilizzano il defibrillatore, ma esagerano con la potenza e una scossa riesce ad arrivare fino in America.

Adesso voglio sapere se sta cosa è possibile oppure è completamente fantascienza

La scarica colpisce delle pastiglie di alcuni ragazzi, che invece di farsi qualche domanda, le vendono comunque in giro. Le pillole hanno preso il potere dell'Harunel, quindi adesso chi le mangia diventa un mostro super forte.

Intanto nell'appartamento di Kara, i Superamici più Lena e Nia stanno avendo la loro solita Serata Giochi. Le sorelle Danvers stanno ovviamente dominando il gioco e i guardiancorp pensano di poterlo portare via da loro

 Le sorelle Danvers stanno ovviamente dominando il gioco e i guardiancorp pensano di poterlo portare via da loro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Choose your fighter (io sono Alex, a metà tra il ridere e il vomitare)

Gli effetti della cancellazione della memoria di Alex si fanno sentire, dimenticandosi il film preferito di Kara e volendo che Supergirl la chiami 'Direttrice Danvers'

Alla CatCo una dei reporter di James trova un black budget per dei test genetici nei conti della L-Corp. James le consiglia di mandare tutto a lui, prima di scrivere l'articolo.

E qui penso:
Ma se Kara fosse rimasta ad ascoltare?
Sarebbe andata da Lena?
Lena le avrebbe detto tutta la verità riguardo l'Harunel?
Kara sarebbe rimasta Kara Danvers o si sarebbe arrabbiata come Kara Zor-el?

Kara invece è in bagno dove incontra Nia che sta avendo una chiamata con la sorella. Purtroppo tutti i voli per il suo paese natale sono stati cancellati e non può raggiungere la sua famiglia per la Festa del Raccolto, allora Kara si propone di accompagnarla in macchina.

Completamente sua madre, diciamocelo

Alex interroga i due ragazzi che erano sotto effetto delle pillole viola a causa dell'Harunel, ma non riesce a farli confessare. Inoltre i casi di variante Delt... variante Harunel si intensificano a causa dei social e altri ragazzi che vogliono provare la nuova droga. Alex continua ad essere fuori fase e chiama J'onn che ovviamente non può dirle niente.

Alex sembra ripigliarsi dopo essere stata rassicurata da J'onn e ha in mente un piano per far parlare i ragazzi. Brainy si finge un membro della loro confraternita e riesce a farsi dire i nomi dei venditori in meno di due minuti.

Kara e Nia sono quasi arrivate a casa di quest'ultima, quando la ragazza si risveglia da un incubo riguardo sua madre. Entrate in casa vengono accolte da tutta la famiglia. La sorella di Nia sta aspettando impaziente di poter sognare come la madre, la quale la rassicura che lei avrà i poteri.

Complimenti! Avete proprio capito tutto 

Nia vuole parlare con la madre per sapere se c'è un modo per passare i poteri alla sorella, ma Kara è scettica. Decide comunque di supportare l'amica e interroga la sorella per lasciarle tempo da sola con la madre. Durante l'intervista Kara nota dei Figli della Libertà.

A peggiorare la situazione la mamma di Nia muore punta da un ragno, quando sta parlando con la figlia. Negli ultimi momenti di vita le due parlano in sogno. La madre si scusa per la sua cecità e incoraggia la figlia a essere Dreamer.

Nia si risveglia dal sogno e vede Kara e sua sorella di fronte alla madre ormai morta. Poi fa un altro sogno riguardo la sorella. Nia si sente in colpa perché se avesse parlato prima dei suoi poteri e del suo sogno, forse sarebbe riuscita a salvare la madre. Inoltre continua a mentire alla sorella che non capisce perché non ha ancora i poteri.

A National City James vuole parlare con Lena riguardo al black budget e la trova così:

A National City James vuole parlare con Lena riguardo al black budget e la trova così:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il girlfriend material che nessuno di noi avrà mai

Alla fine James lascia perdere il discorso sul black budget e si unisce alla fidanzata a giocare


I Figli della Libertà si impossessano della droga viola e scatenano il panico alla cerimonia funeraria per la madre di Nia. La ragazza ha una visione e riesce a salvare la sorella prima dell'attacco. Kara si trasforma in Supergirl e arriva anche il DEO che sta seguendo la sorella di uno degli spacciatori.

In questo episodio tutti i legami di sorellanza si spezzano.

Le sorelle Danvers hanno un litigio, o meglio Supergirl e la direttrice del DEO.

La sorella di Nia non l'accetta più ed è arrabbiata a bestia perché le ha mentito.

Sorella (non mi ricordo il nome): Come ha fatto una come te ad averli? Non sei nemmeno una vera donna.

YOU BITCH

Per sollevare il morale di Nia che sta toccando la Fossa delle Marianne Kara le rivela di essere Supergirl

Kara: Tu non sei sola. Hai una famiglia

Quando Kara e Lena si sposeranno 

Kara: e hai me

Comunque non capirò mai com'è possibile che in 10 episodi Nia è venuta a conoscenza dell'identità di Supergirl e Lena no.

La situazione che si era presentata tra Lena e Jack è stata la stessa di Kara e Mon-el: la fidanzata che manda via (praticamente in modo permanente) il proprio ragazzo per salvare qualcun altro (e nel caso di Lena era Supergirl), quindi perché non le hanno fatte parlare all'inizio della terza stagione?

Tornata a casa Kara cerca di nascondere la propria tristezza alla sorella mentre guarda Terminator 2 con lei e J'onn.

Nia apre la scatola che le ha dato suo padre. Sua madre gli è venuta in sogno e gli ha detto che è della figlia. Dentro c'è la tuta da super eroina Dreamer.

James mente con la propria reporter riguardo i conti della L-Corp per proteggere Lena.

In Kaznia i Sovietici non sono riusciti a risvegliare la copia di Kara e allora chiamano un loro amico in America...

Supercorp 4 stagioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora