4x07: L'angelo caduto

28 4 0
                                    

James è prigioniero dei Figli della Libertà che lo vogliono convincere a stare completamente dalla loro parte. Agente Libertà ha intenzione di uccidere Supergirl che sta investigando su di lui con l'aiuto di Manchester Black.

Per rendere più insopportabile la situazione Ben Lockwood ottiene la licenza di gestire il suo show personale (come se qualcuno avesse bisogno di lui in TV a sparare cazzate). A dir suo durante il Ringraziamento alcuni Figli della Libertà che manifestavano pacificamente (ovviamente picchiare o colpire persone con armi contundenti fa parte delle azioni pacifiche) sono scomparsi mentre Supergirl arrestava persone innocenti.

Tom aiuta James a evadere (Posso iniziare a shipparli? Così, per passare il tempo)

James scopre di essere a Shelly Island, un'isola pensata dall'ex-Presidentessa come luogo sicuro per gli alieni. Lungo la costa ci sono dei piloni smorza-poteri che attenuano i poteri degli alieni. Praticamente Liberty Island di New York a National City.

I due vengono scoperti e per salvare Tom James accetta il compromesso con i Figli della Libertà.


Vengono ritrovati i corpi dei Figli della Libertà e Kara sospetta si tratti di  Manchester visto lo stato dei cadaveri. Continua comunque a lavorare con lui sotto consiglio di J'onn. Insieme scoprono che la base dei Figli della Libertà si trova a Shelly Island. Manchester propone di andare da soli e sabota la granata a sole giallo di Supergirl per metterla in trappola. Infatti ha già fatto accordi con i Figli della Libertà: se lui porta a loro Supergirl, potrà parlare con Agente Libertà.

Supergirl viene incatena e rinchiusa nel monumento di Shelly Island che James farà saltare in aria tra poco per salvare Tom. Lui è allo scuro della presenza dell'amica all'interno. Per fortuna per quanto indebolita Kara riesce a liberarsi mentre Manchester ha una brutta sorpresa: i Figli della Libertà lo hanno fregato e lui non sta parlando con il vero Agente Libertà. Per ricambiar loro il favore uccide tutti.

James finalmente si accorge dei segnali di Supergirl all'interno della torre e manda gambe all'aria i Figli della Libertà che lo stanno tenendo sotto tiro. Viene aiutato da Manchester che distrugge alcuni piloni smorza-poteri così che Supergirl possa liberarsi e far esplodere la bomba in sicurezza.

Il piano di Ben Lockwood va in fumo e io sto godendo come un riccio appena nato.

Sistemato il tutto Kara e James si rincontrano alla CatCo

Kara: La gente ti fa vedere solo quello che ti vuole far vedere e non è mai chi è davvero

Sono io (cosa probabile) o questo è un coming out?

Il problema è che adesso James capisce meglio il punto di vista di Lena e vuole fare pace con lei.

Ma perché?

Ma stai pure dove sei


Lena si prepara psicologicamente a iniziare i test dell'Harunel sul soggetto 0331 che all'inizio si rivela un sessista di merda. Poi si scusa con Lena e sembra abbastanza sincero, quindi per il momento lo lasciamo in pace.

Lena gradualmente si apre con il soggetto e va anche a comprargli un pasto da Big Belly Burger (e io qua volevo una Supergirl gelosa che irrompeva nel laboratorio dicendo 'Chi è che ha comprato cibo senza pensare a me?')

Adam, soggetto 0331, parla di come suo fratello si sia proposto di salvargli la vita e purtroppo sia morto. Lena lo conforta e gli parla di sua madre, morta annegata mentre lei è rimasta a fare nulla sulla riva.

1) Spero che nella sesta stagione Lena parli di questo con Kara altrimenti sclero
2) Ma allora come fa Titanic ad essere il film preferito di Lena? Sei masochista?

Lena: E in seguito mi hanno portato in una famiglia orribile e ho passato tutta la vita a combattere il loro retaggio e i loro crimini e i loro atti malvagi, ma ho sempre saputo che nel profondo io ero una di loro.

Grazie Adam che la supporta

Lena dà il via all'esperimento e per i primi tre minuti e quattordici secondi (non chiedetemi perché io ricordo queste cose, non lo so) Adam sviluppa dei super poteri. Poi muore

#ADAMDESERVEDBETTER

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

#ADAMDESERVEDBETTER

Che in parte me lo aspettavo che lo uccidessero, però è un altro conto rispetto a sentirselo dire in faccia.

Che poi c'è Lena che dice

Lena: Mi dispiace, Adam, ho spostato il ragno

HOLD ON

Ma quindi lo ha ucciso lei?

Allora il paragone che lei fa con il ragno è che
se lo sposti o lo uccidi, pensi a cosa sia meglio per lui non sapendolo
se lo lasci lì, è perché tu non ti senti superiore a lui e allora deciderà lui

Cioè lei ha pensato a cosa sarebbe stato meglio per lui, quindi ha spostato il ragno

credo

Almeno Lena non è dell'umore di vedere James

Scommetto quello che volete che se fosse stata Kara, Lena si sarebbe buttata subito tra le sue braccia.

Tra le braccia di Kara invece c'è J'onn in lacrime. Si sente colpevole di avere dato fiducia in Manchester mentre quest'ultimo aveva ucciso i Figli della Libertà e ha tradito Kara.

Parte bella come ultima scena abbiamo Manchester che osserva un cartello nominato 'Acciaieria Lockwood', segno che nel prossimo episodio lui diventerà un bel grattacapo per l'Agente Libertà.

Supercorp 4 stagioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora