4x12: Menagerie

29 3 0
                                    

E i guardiancorp ci salutano, addio, è stato un dispiacere incontrarvi!

Questo episodio inizia con il botto, cioè lo schianto di una navicella aliena contro una macchina di due ladri. L'essere all'interno morde la ragazza e si fondono insieme. Successivamente uccidono il tipo rimasto in macchina.

Intanto J'onn ha portato a casa molti risultati da quando si è tolto dal DEO mentre Alex si sente insoddisfatta

Alex: Sono uscita con tante ragazze

Kara: Oh, lo sappiamo

A-DO-RO

Il momento viene bloccato dalla chiamata del DEO per Alex riguardo all'astronave/asteroide caduto. L'alieno viene identificato da Brainy e si nutre dei cuori delle persone. Altri due corpi sono stati trovati in una villa.

J'onn si occupa di un caso di scomparsa. L'alieno in questione è il Direttore degli Affari Alieni. J'onn chiede l'aiuto di Kara e i due scoprono che non si tratta di un crimine d'odio, bensì il direttore aveva un'amante ed entrambi sono vittime dell'alieno che deve trovare Alex.

Infatti quando J'onn e Kara trovano i corpi senza cuore delle vittime arriva anche il DEO. Con la vista raggi-X Kara trova la cassaforte che è stata svuotata. L'alieno in questione, oltre a essere serpente spruzza-acido/veleno, sembra essere attratto dai gioielli: tutte le vittime sono stata derubate dei loro preziosi.


Brainy va da Nia per aiutarla a diventare una super eroina, ma la ragazza è ancora in lutto. Allora lui le consiglia il metodo di Lena delle piccole scatole e ovviamente lei è WTF tutto maiuscolo. Però riesce a invitare Brainy ad un appuntamento

VAI, NIA, VAI E COLPISCI (anche se ha già fatto colpo su Brainy)

Brainy va in tilt e chiede aiuto ad Alex che dopo Maggie odia San Valentino, ma comunque riesce ad aiutarlo.

Alla fine Brainy non è troppo contento del party. Non è ancora riuscito a parlare con Nia e la sua inquilina gli sta addosso.

Scusa, carissima, ma Brainy è di Nia

Viene salvato (più o meno) dall'arrivo di Kara e degli altri che cercano informazioni sull'acido/veleno utilizzato per aprire la cassaforte. Mentre J'onn aspetta che Briny analizzi il campione, Kara fa un discorso a Nia per superare il lutto della madre e la incoraggia a diventare una super eroina.

Dall'analisi del campione si risale a Pamela Ferrer, la quale è però viva ed è la stessa ladra che si è imbattuta nell'alieno per prima. La donna ha fatto amicizia con l'alieno e adesso si fanno chiamare 'Menagerie'. Pamela attacca Kara che ovviamente non si fa nulla, ma Alex è preoccupata da morire. Menagerie scappa e Alex manda la sorella a casa perché teme per la sua sicurezza.

 Tornata a casa Kara si sente in colpa. È sicura che la vita di Alex si sia bloccata quando è esplosa la bomba di kryptonite e la sorella ha mollato tutto per prendersi cura di lei.


Purtroppo in questo episodio ritorna anche Lockwood. Stranamente non ne sentivo la mancanza. Anche se in carcere riesce ancora a causare macelli (mi ricorda qualcuno) e convince il figlio George a prendere parte all'azione.

No, dai, il figlio mi stava simpatico, più o meno

E invece manda un messaggio video agli altri Figli della Libertà di uccidere l'alieno che mangia cuori umani e dopo di che liberare Lockwood

Fidati che tuo padre sta meglio in prigione

I Figli della Libertà sono sulle tracce dell'alieno ed io sto cercando di capire

Supercorp 4 stagioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora