Pian piano la tuta di Lena sta assorbendo la kryptonite e presto Kara si riprenderà. Intanto Alex comanda a Brainy e Lena di trovare un modo per pulire l'atmosfera.
Brainy: Se ti trovi nel tuo palazzo della memoria, dì ciao a Stricky da parte mia
TOO MUCH CUTE 🤧🤧🤧
Voglio un Brainy per il compleanno
James non può fare nulla perché altrimenti viene arrestato. J'onn invece vorrebbe seguire il percorso di suo padre, ma è troppo arrabbiato per aver lasciato sola Kara e Fiona, aliena che è stata rapita da Agente Libertà.
Un altro agente del DEO tradisce e aiuta i fratelli Graves a liberare due alieni. Per riconoscenza i due gli sparano. Agente Libertà soggioga i due alieni rapiti con i poteri di Fiona.
Kara si sveglia e vorrebbe aiutare gli altri, però Alex la blocca. Finché l'atmosfera non sarà ripulita, è troppo pericoloso far combattere Supergirl nella tuta.
J'onn ha una visita a casa da Manchester Black, fidanzato di Fiona. Il marziano lo informa sul poliziotto indagato e lui va a fargli una visita al bar. Scopre che quella sera ci sarà un raduno. Anche J'onn lo viene a sapere e informa il DEO.
Anche qui Kara vorrebbe combattere e, nonostante venga inizialmente fermata da Alex, riesce comunque a partecipare.
Secondo me, Kara sta cercando attenzioni da parte di Lena e per questo si mette in pericolo.
Uno degli alieni soggiogati si è clonato e sta facendo disordini alla centrale di polizia. Interviene il DEO, Supergirl, Manchester Black e J'onn.
Nonostante questo Supergirl le prende e danneggia la tuta. Per fortuna viene salvata da J'onn.
Alex si prende la sua ramanzina dal Presidente e si sfoga su Kara.
Nel frattempo Brainy ha zero idee per liberare l'aria dalla kryptonite.
Lena: Ma che fai? Piangi?
No, non fatemi piangere Brainy!
Questo è ciò che succede quando qualcuno ferisce la tua rag... ruba la tua tecnologia per usarla a fini malvagi
Brainy: Come si fa a lavorare così?
Lena: La mia soluzione? Scatole.
[...]
Lena: Immaginarie. Adesso voglio che provi a immaginare di essere pieno di tante, piccole scatole. Poi voglio che prendi i tuoi sentimenti e li infili dentro queste piccole scatole, così in profondità che dimenticherai di averli mai provati.
Ecco perché Lena non si è mai confessata a Kara. Adesso che nella sesta stagione Lena è molto più aperta, voglio che parli con Kara di questo.
Lena: Poi tu e io faremo scienza e decontamineremo l'aria. Tutto chiaro?
I due trovano una soluzione: riempire l'atmosfera di naniti che risucchino le particelle di kryptonite nell'aria.
Braincorp best BROTP ever
J'onn riceve delle visioni da Fiona e grazie all'anello di Manchester riesce a creare un legame con lei. L'aliena fornisce alcune informazioni su dove si trova e con l'aiuto di Brainy riescono a risalire ad un Luna Park.
Alex si scusa con Kara e l'arruola per la missione, anche se l'aria non è ancora pulita.
Kara affronta gli alieni, danneggiando la tuta e arriva anche James come Guardian
Lena:
L'ex-agente Jensen viene intercettato da J'onn e Manchester e libera gli alieni dal controllo mentale. Nel furgone guidato da Jensen c'è anche Fiona che purtroppo è in condizioni troppo gravi e muore.
Kara non riesce più a muoversi e i fratelli Graves ne approfittano per ucciderla, ma proprio in quel momento l'atmosfera si purifica del tutto dalla kryptonite. Uno degli alieni liberati uccide i fratelli prima che Alex li possa arrestare.
Il DEO porta a casa una vittoria e tutti applaudono ad Alex per la gestione della missione. Però il Presidente ci deve mettere il becco. Arriva il colonello Harley a supervisionare Alex perché ha disobbedito agli ordini.
Altra persona che dovrebbe essere nei guai è James, ma invece viene reclutato nella polizia come 'eroe umano contro gli scarafaggi'.
Le sorelle Danvers si sono chiarite e festeggiano con le torte
Ma i problemi sono sempre in agguato
Manchester Black si prepara ad uccidere Agente Libertà e chiunque lo supporti, in Kaznia la copia di Kara creata dall'Harunel può riprendere ad allenarsi per l'assenza di kryptonite nell'atmosfera mentre l'Agente Libertà avvia un nuovo piano.
STAI LEGGENDO
Supercorp 4 stagione
AlteleE anche Reign è andata, adesso tocca allo str*nzo che dobbiamo sopportare anche durante la sesta stagione🙄🙄