Capitolo IV

133 6 1
                                    


<<Molto piacere, io sono Njord>> disse il ragazzo dai capelli blu e dagli occhi azzurri.

<<Va bene, io vi lascio soli a fare amicizia, poi scendete quando la cena sarà pronta>> disse la donna, prima di  lasciare la stanza.

Il ragazzo mi fece cenno di sedermi sulla poltrona difronte a lui e cosí feci.

Parlammo del piú e del meno per una decina di minuti, poi, per colpa della mia immensa curiosità, chiesi se praticasse qualche sport.

<<Si, gioco a calcio nella squadra dell'Alpine Junior High>> disse lui.

<<Nella squadra dell'Alpine?! Allora ci incontreremo sicuramente in campo!>> esclamai.

<<Cosa? Anche tu pratichi il calcio?>> chiese.

<<Eh? No no, io sono solo la menager delle squadra della Raimon, ma me ne intendo abbastanza>> dissi.

<<Aahh... Chissà com'è avere una menager nella squadra>> sospirò il blu.

<<Voi non ne avete una? Se ti fa piacere, io sono disposta ad aiutarvi negli allenamenti>> proposi.

<<Ma siamo nemici>>

<<Oh Njord, non esistono nemici nel calcio, esistono solamente avversari. E poi chi é che mi vieta di sostenere un amico?... Ricorda che si é avversari solo in campo, al di fuori si può essere amici con qualunque membro di una squadra>> spiegai.

Il ragazzo rimase sorpreso da ciò che dissi e mi regalò uno splendido sorriso.

...

<<Grazie signori Isashi, tornate a trovarci!>> disse la madre del blu mentre varcavamo il cancello.

La serata era finita e appena mi sedetti in auto crollai addormentata sul sedile.

...

<<Io lo avevo detto che non sarebbe venuto>> disse Michael.

<<Eppure stamani sembrava lo fossi riuscita a convincere!>> gridai esasperata.

<<Hey hey calmati! Non è colpa tua, ci sarà sicuramente un valido motivo per il quale lui non c'è>> cercò di calmarmi Sky.

<<No. Lui vuole che perdiamo. È convinto che senza di lui non saremmo in grado di affrontare la Royal>> dissi seria.

<<Per questo motivo voi dovete mettercela tutta e dimostrare a quel bast-... Bravo ragazzo che siete i piú forti>> esclamai, dovendo sostituire una parolina per l'occhiataccia arrivata dalla signorina Hills.

<<Yumi ha ragione! Ragazzi mettiamola tutta!>> disse il capitano.

La partita iniziò. Si poteva ben notare la differenza di livello tra la Raimon e La Royal, ma i ragazzi provarono comunque a sbaragliare la difesa con l'assalto tuonante.

Sembrava che Michael ce la stesse facendo, ma il difensore della Royal, Racon Yale, evocando il suo spirito guerriero spazzò via l'azzurro.

Poco prima della fine del primo tempo, il capitano Rex Regminton segnò con il pinguino imperatore n°7, portando cosí in vantaggio la Royal.

La squadra avversaria, dopo pochissimo tempo raddoppiò le reti grazie, nuovamente, al loro capitano, il quale segnò con il proprio spirito guerriero.

Il primo tempo finí 2-0 per la Royal.

<<Su ragazzi un po' di vitalità! Avete ancora tutto il secondo tempo per recuperare!>> cercai di rianimare gli animi dei miei compagni.

Anche Solo Per Un Minuto - Inazuma Eleven GoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora