ClickAprii di scatto gli occhi e notai dinnanzi a me, mia madre con il telefono in mano.
<<Akane dovrà assolutamente vederla questa!>> esclamò.
<<Eh? Ma che stai dicendo?>> le chiesi confusa.
La donna alzò lo sguardo, mi squadrò e poi rise mettendosi una mano davanti alla bocca, continuando ad alternare lo sguardo da me a qualcosa piú in basso.
Abbassai lo sguardo e fu in quel momento che notai Njord dormire.
Ero praticamente sdraiata su di lui ed eravamo avvolti dalla coperta di lana che ci avevo messo addosso prima di avviare il film.
"Ci saremmo addormentati mentre guardavamo la TV" pensai.
Ma come ci eravamo arrivati in quella posizione?
In quel momento però, la prima cosa da fare era trovare il modo di cancellare quella foto dal telefono di mia madre.
Con ancora le guance rosse dall'imbarazzo cercai di alzarmi da quella posizione, ma fui fermata dallo stesso ragazzo dai capelli blu che, afferrandomi per i fianchi, mi tirò verso il basso facendomi tornare come prima, se non piú attaccati.
<<Non ti azzardare a dire una parola>> avvertii mia mamma che stava trattenendo a stento le risate.
<<Appena si sveglia avvertilo che cena da noi>> disse lei prima di sparire dietro al muro della cucina.
Annuii, anche se consapevole che non mi vedesse, e mi voltai verso il ragazzo.
Stava dormendo beatamente con la bocca leggermente socchiusa e le guance rosate.
Sorrisi istintivamente e appoggiai la guanca sul petto, riuscendo a sentire il battito del suo cuore.
Dopo dieci minuti buoni a fissare il nulla, sentii il ragazzo mugunare un "Yumi, sei sveglia?" coperto da uno sbadiglio.
Alzai la testa e sorrisi leggermente al blu mezzo addormentato.
<<Stai meglio? Hai ancora la febbre?>> mi chiese mettendomi una mano sulla fronte per controllare la temperatura.
<<Sembra di no, ma é meglio che ti riposi ancora un po'>> continuò.
<<Tranquillo Njord, mi sento meglio dopo questa bella dormita>> esclamai.
<<Sei sicura?>> chiese.
<<Cosí sicura, che piú sicura non si può>> dissi.
...
<<No ti prego non andare via>> dissi attaccandomi al blu.
<<Chi mi farà compagnia domattina? Non voglio rimanere sola di nuovo>> continuai.
<<Yumiko! Non fare la bambina e lascia il braccio di Njord!>> tuonò mia madre.
<<Non si preoccupi signora, è tutto a posto>> disse immadiatamente il blu.
<<Yumi, domani mattina io ho lezione ma se vuoi posso avvisare l'allenatore Frost e vengo a farti compagnia>> si rivolse poi a me.
<<Lo faresti davvero?>> chiesi con un po' di speranza.
<<Certamente>> mi sorrise.
<<Allora ci vediamo domani pomeriggio!>> esclamai felice per poi lasciargli il braccio e accompagnarlo alla porta.
STAI LEGGENDO
Anche Solo Per Un Minuto - Inazuma Eleven Go
FanfictionYumiko Isashi frequenta la Raimon Junior High ed é una delle menager della squadra di calcio della scuola. È una ragazza studiosa, ma perennemente in ritardo che ha una cotta per il capitano della squadra già dall'anno precedente. Purtroppo però la...