<<Ma perché non mi hai svegliato prima?!>> eclamai rivolta a mio fratello mettendomi una fetta di pane tostato in bocca.<<Non pensavo avessi l'allenamento della squadra oggi>> si giustificò.
<<Ma se l'avevo scritto sul calendario! E poi lo sai che il sabato mattina sono sempre al campo!>>
<<Ma non é vero! Vuoi che ti prenda l'agenda?! E poi ti potevi mettere benissimo la sveglia al posto di aspettare me!>> ribatté.
<<Yumi e Yato smettetela!>> ci rimproverò la mamma.
<<È colpa sua!>> dicemmo io e mio fratello all'unisono.
<<Come scusa?! Colpa mia?!>> dissi.
<<Yumiko basta, vai dai ragazzi che ti staranno aspettando>> si intromise poi mio padre.
<<E va bene, allora ci vediamo dopo>> salutai prima di uscire di casa.
Corsi fino alle panchine e, cercando di riprendere fiato, mi scusai con l'allenatore e le menager.
<<Non c'è alcun problema, sappiamo che sei una ritardataria cronica>> disse Jade.
Le lanciai un'occhiataccia per poi sedermi accanto a lei.
<<Perché non me lo avevi detto?>> chiesi alla rossa.
<<Di cosa stai parlando?>>
<<Del fatto che il grande Jude Sharp é il nostro vice allenatore>> sussurrai entusiasta.
<<Oh, non te lo avevo detto? Scusami, mi sarò scordata. Comunque smettila di fissarlo, sei inquietante>> disse per poi tirarmi uno scappelloto dietro la nuca.
<<Ahi! Mi hai fatto male!>> eclamai premendo sul punto dolorante.
...
<<Ecco a te>> porsi la borraccia a Gabi, il quale mi sorrise.
<<Sai Yumi, mi sei mancata in questi giorni>> disse Adé circondandomi le spalle con il braccio.
<<Non sapevo a chi dar fastidio>> continuò.
<<Mi sembrava troppo strano che fosse finita cosí la frase>> dissi ridendo.
<<Comunque é arrivato il momento di tornare a casa, per cui ci vediamo lunedí a scuola ragazzi!>> salutai sventolando la mano dopo essermi scollata di dosso il blu.
<<Hey Yumi aspetta!>> sentii chiamarmi quando ormai ero sopra al ponte.
Mi voltai e incontrai due occhi marroni scutarmi in attesa di poter continuare.
<<Dimmi Riccardo, devi chiedermi qualcosa?>> sorrisi.
Lo vidi giocherellare con le mani e poi prese un bel respiro.
<<Hai da fare oggi?>> mi chiese.
Il mio sorriso si spense all'istante e il ragazzo si preoccupò.
<<Mi dispiace Riccardo, oggi passo il pomeriggio insieme a Njord>> dissi.
<<Ancora con lui?>>
<<Possiamo fare un altro giorno?>> chiesi.
<<Yumi, Njord é un nostro nemico, non puoi passare tutto il tempo insieme a lui>> continuò evitando la mia domanda.
STAI LEGGENDO
Anche Solo Per Un Minuto - Inazuma Eleven Go
FanfictionYumiko Isashi frequenta la Raimon Junior High ed é una delle menager della squadra di calcio della scuola. È una ragazza studiosa, ma perennemente in ritardo che ha una cotta per il capitano della squadra già dall'anno precedente. Purtroppo però la...