Capitolo III

152 7 1
                                    


<<Buongiorno Mister!>> dicemmo in coro io, Arion e J.P.

<<Buongiorno anche a voi ragazzi>> ci salutò di rimando.

Mi avvicinai a Rosie e Sky chiedendo dove fosse finita Jade essendo che l'avevo persa di vista dopo aver finito il pranzo.

<<È stata chiamata da una professoressa per aiutarla a fare qualcosa, ma non ti saprei dire esattamente cosa fosse. Comunque dovrebbe arrivare tra poco>> mi disse Rosie.

La partita era ormai alle porte, il giorno seguente i ragazzi sarebbero dovuti scendere in campo contro la Ultra Mega Edera per contendersi il posto in finale.

Però, mentre il Mister Evans illustrava il piano di allenamento giornaliero, arrivò la signorina Hills che ci aggiornò sulla squadra che avremmo dovuto sfidare.

<<La Royal Academy?! Ma noi dovevamo giocare contro la Ultra Mega Edera!>> esclamai io.

<<Il quinto settore ha scambiato  le squadre proprio qualche minuto fa, sarà sicuramente per metterci i bastoni fra le ruote>> disse la responsabile della squadra.

Io sapevo chi fosse l'allenatore della Royal: il grande Jude Sharp, lo stratega della Raimon, nonché colui che ho sempre ammirato per la sua grande astuzia in campo e la capacità di analizzare l'avversario.

<<La Royal Academy ha una difesa impenetrabile, ma ci sarà sicuramente una tecnica che riesca a batterla, ogni cosa ha il suo punto debole>> confabulai tra me e me.

<<Si potrebbe provare l'assalto tuonante>> continuai a basa voce.

Non mi accorsi però che fosse calato il silenzio e che tutti mi stessero fissando.

<<E tu come fai a sapere tutte queste cose?>> chiese curioso Arion.

<<E soprattutto come fai a sapere dell'esistenza di quella tecnica>> disse Michael.

Ero molto imbarazzata poiché, si mi sono sempre mostrata interessata al calcio, ma non ho mai formulato ipotesi su cosa si potesse fare in campo.

<<B-beh- io... Era solo un pensiero, nulla di piú! Lo avrebbe potuto fare chiunque! E poi quella mossa la conosco perché vi osservavo agli allenamenti!>> mi giustificai.

<<Pensiero o meno, è una buona idea Yumiko>> disse il Mister.

<<Posso sapere in che cosa consiste questa tecnica?>> continuò l'uomo dalla fascia arancione.

<<È una tecnica che concentra la potenza del colpo facendo retrocedere la palla e infine questa deve essere calciata da un giocatore molto forte cosí da sbaragliare tutta la difesa avversaria>> spiegai guardando il Mister.

I ragazzi erano rimasti a bocca asciutta, cosí come la signorina Hills e il Mister, i quali mi guardavano ad occhi sbarrati.

<<Bene ragazzi, andiamo a provare questa tecnica>> disse l'allenatore per rompere il silenzio creatosi.

Ci recammo al campo, dove ci aspettava già Jade seduta in panchina che fissava il vuoto.

Mi sedetti accanto a lei e guardai l'andamento dell'allenamento.

Provarono l'assalto tuonante svariate volte con diversi tiratori, ma nulla da fare: nessuno era abbastanza forte da saper controllare il tiro.

<<Cosí non va bene. I ragazzi non reggeranno ancora molto se continueranno di questo passo. Ci vuole qualcuno con un tiro più potente. Qualcuno con la stessa forza dei giocatori del quinto settore-... Victor!>>  esclamai infine.

Anche Solo Per Un Minuto - Inazuma Eleven GoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora