XII. Bᴀᴇʟɪsʜ▬▬●

27 7 2
                                    

𝐀𝐞𝐬𝐭𝐡𝐞𝐭𝐢𝐜 [𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭] 𝐟𝐨𝐫: sailor-viv
𝐓𝐡𝐞𝐦𝐞: Trope

E ri-salve. Allora, spero di non esser andata fuori tema o di esser stata troppo banale. Mi sono messa a cercare un po' di Trope e ho trovato uno che mi ha particolarmente interessato: Deus Ex Machina. Cos'è un Deus Ex Machina? In greco antico indica una scena teatrale: gli Dèi apparivano in scena per mezzo di alcune particolari attrezzature, quindi indica sia una persona che risolve tutto, sia una persona che dà inizio a tutto. E ovviamente io a chi potevo pensare riguardo a tutto questo? A Game of Thrones, naturalmente, una (unica almeno nella mia piccola cultura di serie TV, che si limita a cinque o sei in croce) delle serie con i personaggi più interessanti e meglio sviluppati di sempre. Poi c'è l'ultima stagione-, ma è un'altra storia. In particolare tra tutti, Lord Petyr Baelish è un perfetto esempio di Deus Ex Machina: GoT ha tantissime trame l'una sull'altra, ma lui ha segnato l'inizio della "principale" e allo stesso modo ha determinato la sua fine. Non dirò cosa ha fatto perché non so se qualcuno stia guardando la serie e perché ci metterei un anno. In ogni caso, l'aesthetic è su di lui: un proprietario di un bordello nato con nulla, che ha creato la sua casata e che è riuscito a guadagnarsi un posto nel Concilio Ristretto, la carica più alta prima del sovrano. Un uomo ambizioso con quotes talmente tanto fighe che mi sale hype soltanto a leggerle; è un puttanone da combattimento, egocentrico, ambizioso fino alla morte, menefreghista e traditore, ma ha anche dei difetti.

In ogni caso, ecco l'aesthetic. Non mi convince pienamente ma spero ti piaccia.

 Non mi convince pienamente ma spero ti piaccia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝐊𝐎𝐒𝐌𝐎𝐒- AestheticsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora