𝐀𝐞𝐬𝐭𝐡𝐞𝐭𝐢𝐜 [𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭] 𝐟𝐨𝐫: sailor-viv
𝐓𝐡𝐞𝐦𝐞: MorteHere we go. Sono molto combattuta riguardo a questo tema, non per l'aesthetic in sé ma più per le reazioni che ho visto da parte degli altri nel vederlo. Sulla morte ho ragionato molto spesso e posso dire senza tanti giri di parole che mi terrorizza, sotto ogni aspetto. Il fatto che sia inevitabile non la rende meno spaventosa, tutti ne parlano come se esistesse davvero una vita dopo o se dopo la morte si continuasse a vivere ma sotto forma di altro: piccolo spoiler, è stato scientificamente provato che non è così. E non si respawna dopo un tot, né ci si reincarna: il resto dell'eternità sarà vuoto. Nulla cosmico. Avete mai pensato a cosa foste prima di nascere? A questo ritornerete dopo. Ho visto molte persone eccitarsi davanti a questa cosa; io non lo riesco a comprendere. Ho perso dei parenti, come tutti immagino, ma la loro morte non mi ha mai colpito troppo poiché ormai alle porte: erano vecchi. Ma quando la morte arriva prima del tempo, vi sfido a eccitarvi. Faccio un esempio. Meno di un mese fa a Vedelago, nella mia città, un ragazzo di 19 anni è morto in un incidente stradale. Triste ma non così raro direte vero? È quello che pensato anche io, prima che quello stesso giorno a karate una mia compagna entrasse nello spogliatoio in lacrime dicendo: "È morto un mio compagno di classe". È stato con lui fino a UN'ORA prima della sua morte, quando è salito in macchina per tornare a casa, nessuno si immaginava cosa sarebbe accaduto. E poi addio. In UN'ORA è passata dal parlare con lui di una festa a saperlo morto. E voi avete il coraggio di eccitarvi all'idea di come morirete? Morbo di Parkinson, tumore al cervello... non vi eccitereste nel sapere cosa significhi vivere con queste malattie e la consapevolezza che vi uccideranno prima del tempo. Mi fate profondamente schifo, sappiatelo. Ci sono persone che muoiono davvero per queste cose, che per loro hanno significato la ROVINA della loro vita. A tutti coloro che hanno elencato tragedie come morte ideale: crescete, siete immaturi, ancora convinti che la vita sia un film da rendere strappalacrime o tragico. Mi fate schifo, seriamente. Vuoi prenderti il Morbo di Parkinson, una malattia degenerativa che distrugge sia te che chi ti sta attorno? Complimenti, davvero. Ma tornando all'aesthetic, probabilmente sono banale, poco originale o noiosa. Come voglio morire io? La risposta è semplicissima: di vecchiaia. Il più tardi possibile e il più in salute possibile, cercando di rovinare il mio corpo il meno possibile e di tenerlo a posto, rilassata e tranquilla, magari circondata dal verde. In un posto che non mi dia ansia di un dopo che non ci sarà mai. Se voi volete bruciare vivi solo per originalità o sogni malati fatelo pure.
STAI LEGGENDO
𝐊𝐎𝐒𝐌𝐎𝐒- Aesthetics
Short Story𝑫𝑨𝑵𝑮𝑬𝑹'𝑺 𝑪𝑯𝑰𝑴𝑬𝑹𝑨 ---°•𝑑𝑜𝑛'𝑡 𝑠𝑡𝑒𝑎𝑙 𝑜𝑟 𝑐𝑜𝑝𝑦•° "𝐊𝐨𝐬𝐦𝐨𝐬 is a greek word which means 𝐨𝐫𝐝𝐞𝐫, 𝐩𝐞𝐚𝐜𝐞 and 𝐩𝐞𝐫𝐟𝐞𝐜𝐭𝐢𝐨𝐧... Discover your kosmos whit 𝐢𝐦𝐚𝐠𝐞𝐬, 𝐚𝐫𝐭𝐬, 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐬 and your 𝐢𝐦�...