Eccoci nell'aereo. Sara per motivi economici non c'era mai andata. Diciamo che non viaggiava quasi mai se non per andare al mare.
La hostess era salita a bordo con lo sguardo fisso sullo schermo, messaggiando rapidamente.
Aveva un aspetto che a Sara non piaceva per niente: masticava continuamente una chewing gum a bocca aperta, trucco pesante (eyeliner, ombretto scuro e tanto mascara che sembrava avesse le ciglia finte) e per finire due piercing: uno sul naso e uno sulla lingua.
Charlotte le indicò dove si sarebbe seduta durante il viaggio e le mise apposto i bagagli a mano, almeno quello.
Una volta seduta, Sara, si guardava intorno, era tutto così bello! C'era pure uno schermo con cui poteva giocare durante il viaggio.
Si sentì la solita cosa: "allacciate le cinture, stiamo per decollare".
L'aereo stava partendo e Sara inizialmente aveva paura perché non si aspettava fosse così il decollo, ma poi rise divertita!
La hostess andava su e giù e ogni tanto passava a controllarla, con aria scocciata.
Passò la signorina con il carrellino e le chiese se desiderasse bere qualcosa e lei stava per rispondere: "dell'acqua naturale, per favore", ma questo è quello che avrebbe risposto sua madre. Lei adesso non c'era e il suo peso non le piaceva, per questo rispose: "una Coca-Cola, grazie".
L'aereo era partito alle 12:30, quindi pranzava in aereo: grassini, lasagne e un'insalata.
Dormì mezz'ora abbondante, avendo la pancia piena si addormentò subito.
"Signori e signore vi preghiamo di allacciare le cinture, perché c'è una tempesta in arrivo".
A quelle parole Sara un po' si spaventò, prima volta in aereo e già si parte male.
Non aveva il telefono, ma se l'avesse avuto avrebbe mandato un messaggio a sua mamma raccontandole come stava passando questa nuova esperienza e le avrebbe detto che aveva paura per l'annuncio appena comunicato. Non potendolo fare, rimase tranquilla aspettando di atterrare in aeroporto dove ci sarebbe stata sua zia ad aspettarla.
STAI LEGGENDO
FATLANDIA -il paese dove i non grassi non sono ammessi-
Short StoryQuesto libro parla di una ragazza Parigina di nome Sara. Vive in una famiglia dove la linea e il fisico vengono prima di tutto. Non le piace il suo fisico, perché troppo asciutto e magro. Sua madre però, non le da scelta e non può mai saltare una...