cap.27

589 54 139
                                    

È la 2 volta in poco tempo che provano a bloccarmi/rubare il profilo. Perchè mi chiedo?


Passò qualche minuto e nel mentre ero intento a vestirmi sentii Louis chiamarci per il pranzo, così mi sbrigai..
Indossai in fretta dei jeans, una maglia nera e degli anfibi color cammello per staccare un po' il colore.
Nel mentre uscivo, tornai indietro per prendere anche un cappello  che mi tenesse i capelli lunghi raccolti in fronte.

Corsi in cucina guardando i ragazzi attorno a Louis mentre era imbarazzato, "cosa succede?"

"Succede che Louis ha bruciato LA PASTA!" Disse Liam
"Com'è possibile bruciare la basta?" Chiesi io..
"Beh chiedilo a lui, ce l'hai di fronte" mi rispose Niall.

"Ho ordinato le pizze tra poco arrivan-" e fu proprio qui, in quel momento, che il fattorino delle pizze bussò e Josh andò a prenderle per noi.

"Louis comunque sei un genio, se non sai cucinare perché ti metti in mezzo.." gli domandai scherzosamente
"Pensavo di poter fare una carbonara dai"

"Ma se non sai tagliare nemmeno la carne tra poco, devo ricordarti quando stavamo assieme?" Mi pentii delle parole che dissi, diventai rosso in viso mentre lui abbassò gli occhi sforzando un sorriso..

"Ehm vabbè.. è arrivato Josh, raggiungo i ragazzi vieni anche tu?"

"In quale senso devo venire? Se mi aiuti potresti farmi arrivare in entrambi i modi" mi fece un occhiolino.

"Louis! Forza.." sorrisi, capendo che le parole che avevo detto qualche secondo prima non lo avevano ferito ma forse, anzi, era ancora più intento a volersi rapportare con me.

Ci incamminammo entrambi al tavolo che già emanava un profumino di pomodoro e basilico, aprimmo i cartoni e con stupore vedemmo le pizze più belle che potessero mai capitarci,

"Forse è la prima volta che mangio una pizza in Italia.. sapete?" Dissi cercando di fare mente locale.

"Che fame!" Dissero invece i ragazzi

"Dai mangiamo, prendete le vostre pizze"

Prendemmo ognuno il nostro cartone e iniziammo a tagliarle quando da lontano arrivò Lottie dicendo
"Ragazzi ci sono anch'io hey, c'è qualcosa per me invece?"
"Io non la mangio tutta, vuoi metà della mia?" Dissi offrendogli le 2 fette di pizza dopo che l'avevo tagliata in 4 parti.

"Sei sicuro?"

Anuii dandogli due fette nel cartone porgendogliele, Niall mi fulminò con lo sguardo sapendo che mangiassi poco in quel periodo.

"Grazie davvero!"
Mi sorrise, quel sorriso che mi ricordava i momenti in cui Louis era felice con me.. non potevo dimenticarlo.

Continuammo a mangiare parlando un po' e invitammo anche Lottie con noi nel pomeriggio e acconsentì dicendo a Zayn "se una volta tornato a casa non troverai lavoro, prometti di tornare da noi?"

"Non prometto di tornare qui se non trovo il lavoro perché verrò sempre e comunque ogni fine settimana, o quasi" aggiunge il moro.

"Ragazzi chi vuole questa questa fetta di pizza?"
Dissi mantenendomi lo stomaco, ero pienissimo nonostante avessi ingerito solo una fetta senza nemmeno il cornicione che la circondava.

"Harry.." sentii dire da Liam

"Stasera mangerò qualcosa in più, lo prometto"

"Harry, ehm, stasera io e te dobbiamo andare a fare quel servizio" disse Lou
Lo guardai strodito dalle sue parole,

"Che cos-  ah si!" Provai a dire, non sapevo di cosa si trattasse ma qualcosa doveva pur essere, così feci finta di sapere a che si riferisse.

"Ma stasera ci salutiamo.. non ci sarete?" Chiese Josh riferendomi a Zayn
Mi voltai di Louis cercando la sua approvazione
"Ma si ragazzi, tanto dove dobbiamo andare possiamo andarci anche sul tardi. Ci saremo, tranquilli"

Passò il tempo in fretta, togliemmo i cartoni di pizza dal tavolo e li buttammo e uno ad uno prendemmo i bicchieri e le bibite e li portammo dentro.

"Ragazzi sono le 3, andate a lavarvi o fare quello che dovete fare perché tra poco usciamo e andiamo in città" disse Zayn


Mi incamminai in camera a sistemarmi e così fecero gli altri,
Sentii bussare alla porta
"Avanti!" Urali dalla stanza e si rivelò la figura di Niall, gli feci cenno di entrare e si sedette sul letto

"Non abbiamo modo di parlarne ultimamente quindi mi dici cosa stai combinando con Louis? E dove dovete andare questa sera?"

"È stata una sorpresa anche per me, sinceramente non so dove dobbiamo andare ma so solo che quando l'ha detto e l'ho guardato negli occhi mi ha quasi implorato di dire che fossi impegnato con lui.. così l'ho fatto e ho detto a tutti che fossi impegnato di già"

"Tu sei sicuro di quello che stai facendo Harry? Ho paura per te, amico"

Abbassai gli occhi, continuò

"se dovesse andarsene dinuovo non potrei perdonarmi di non essere riuscito a non farti soffrire.. tu sei nelle mie mani e in quelle dei ragazzi, l'abbiamo promesso a tua mamma e sono sicura che sarebbe molto delusa se venisse a scoprire che non siamo riusciti ad evitare un altro allontanamento da parte sua.. non sa nemmeno che è qui!
Capiscimi Harry, lo facciamo per te. Zayn poi andrà via, insomma.." iniziò a lacrimare da un occhio per poi iniziare a piangere in un pianto quasi soffocante, aveva un songhiozzo  forte e continuo, per qualche minuto continuò in questo modo.

Lo strinsi forte a me.
In questo momento aveva bisogno di essere tranquillizzato, stava per perdere di vista Zayn, aveva perso di vista me e Liam, aveva visto arrivare il terremoto di Louis a distruggere i grattacieli che avevo costruito per proteggermi li sopra.. insomma, aveva tutta la ragione  del mondo a stare così.

Niall è sempre stato quell'amico che tutti desiderano, era l'amico con cui condividere momenti tristi quanto belli, con lui potevi essere il ragazzo malinconico che raccontava pensieri sulla vita o essere quello a cui non importava niente.. lui non avrebbe mai giudicato quello che ero e che sono. Lo amavo per questo, era l'amico che non avrei mai voluto perdere.

Poggiai il mento sulla sua testa cercando di tranquillizzarlo carezzandogli la schiena, riuscivo a percepire l'odore dei suoi capelli.. profumavano tra il muschio e l'ambra miscelata con un pizzico di mandarino con qualche altra nota dolciastra.
Profumava così tanto..

Dopo qualche minuto si calmò, mi allontanai da lui e lo guardai negli occhi
"Ricordati che io ci sarò sempre per te, sempre.  Non ci lasceremo mai e staremo sempre in contatto.. lo sai. Ci stai?"

Annuì lentamente.


Scusate per il capitolo ma come avete visto per un paio di giorni non sono riuscita a continuare perché continuavano a dirmi che dovevo cambiare password per continuare ad usare wattpad.. qualcuno che ha avuto gli stessi problemi saprebbe dirmi perché?
Vi ringrazio.


Prossima uscita: 29 GIUGNO CON UN CAPITOLO PIÙ LUNGO.

Stanza 258-la storia Continua. |Larry Stylinson| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora