1.

325 17 8
                                    

*6 anni dopo*

Finalmente dopo anni trascorsi a studiare sui libri, sono finalmente riuscita a far avverare il mio sogno: sono ufficialmente una specializzanda in chirurgia!

È da un po' di tempo che io mi trovo, qui, nel mio solito appartamento, da sola. Ethan non c'è e con lui anche gli altri membri del gruppo. Con la vittoria a Sanremo sono sempre impegnati e il tempo che trascorro con Ethan è sempre poco, o meglio, lo trascorriamo facendo videochiamate.

Non fraintendetemi sono felicissima per loro, infondo è il loro sogno, come io ho avverato il mio, i ragazzi devono avverare il loro. Ma sono molto stanca di questa relazione a distanza e spero che ritornino qui il più presto possibile. Mi manca Ethan!

Come sempre mi alzo dal letto, speranzosa che un giorno loro possano chiamarmi dicendo: "ehi! Stiamo tornando" ma purtroppo neanche oggi è così.

Vado in cucina e come sempre preparo il mio tè con i biscotti al cioccolato che mi ha portato mia mamma.

Fortunatamente oggi non ho molto da fare siccome stanotte sarò in ospedale, così decido di vestirmi e andare a fare compere.

2 ORE DOPO:

Sono molto felice, finalmente avrò di nuovo tutto l'armadio pieno! Ma ho un leggero languorino così decido di fare merenda nel bar di fronte casa.

Dopo aver ordinato un cornetto e un succo di frutta prendo posto su un tavolo vicino la finestra e nel frattempo che aspetto il mio ordine mando un messaggio ad Ethan che mi scrive di non poter parlare adesso. Cerco di non pensarci e di non buttare fuori qualche lacrima che aspetta ancora di scendere.
"ehi Nina!" sento una voce che mi chiama e girando la testa noto un caro e vecchio amico: Lello!
Io e Lello non abbiamo avuto più opportunità di vederci siccome anche lui era in tour con loro infatti chiedo subito:" Lello, da quanto tempo! Come mai qui?" e dopo esserci salutati con due baci sulla guancia lo invito a sedersi con me. "ero stanco di viaggiare sempre da una parte all'altra così ho detto ai ragazzi che sarei ritornato per un pochino a Roma" non perdo, allora, l'opportunità di chiedergli:" come sta Ethan?"
"sta bene, un po' triste perché vuole vederti, ma tutto sommato é ok".
Finisce qui la nostra discussione su Ethan e gli altri e quindi iniziamo a parlare un po' riguardo le nostre vite.
Lello é davvero simpatico ed é un grande amico.
Passa una mezz'oretta e saluto Lello perché devo andare da mia madre, le avevo promesso che oggi l'avrei aiutata a preparare una torta di mele.

*2 giorni dopo*
In questi giorni non ho sentito Ethan neanche per messaggio. Questa mattina ero convinta che mi avrebbe chiamato, perché oggi è il mio compleanno e mi aspettavo almeno un messaggio. Passo tutta la mattinata ad aspettare un suo messaggio o una chiamata, ma nulla. Alla fine passo il mio compleanno in compagnia della mia famiglia, non che non lo apprezzi ma avrei preferito che ci fosse anche Ethan con la band al mio fianco. Probabilmente non sono così importante come credevo.
Torno a casa dopo aver pranzato con i miei e sento suonare il campanello:" buon compleanno!" urla Lello emozionato
"te ne sei ricordato?!" chiedo incredula.
"come potevo dimenticarlo?" mi dice
"cosa mi hai regalato?" chiedo
"é una cosa utile ma che ti piacerà" apro il regalo e Lello mi ha regalato uno stetoscopio con la corda decorata in rosa e nero che desideravo da un po' e anche, infine, un libro. Il libro che volevo é anche uno che in questo periodo va molto di moda:" La canzone di Achille".
"Lello é un regalo bellissimo grazie!" urlo abbracciandolo. "sei mia amica conosco i tuoi gusti".
"ah e devo informarti di una cosa..." continua il ragazzo "i ragazzi stanno tornando". Beh probabilmente si aspettava che io saltellassi come una matta per casa ma non é quello che ho fatto, mi sono limitata a dire:"wow che bello" e lui notò subito la mia strana risposta:"c'è qualcosa che non va?" e io risposi "no, sono felice che tornino a casa i ragazzi ma Ethan oggi non si é fatto sentire proprio ed é il giorno del mio compleanno" continuo "Vic, Thomas e Damiano mi hanno mandato un messaggio di auguri ma lui zero, nulla, come se non fossi mai esistita. Non voglio un regalo per carità, mi bastava solo un 'ehi Nina tanti auguri spero che passerai un buon compleanno' ma neanche quello perciò mi sono rassegnata e ne parlerò con lui una volta arrivato".
Dopo aver finito di parlare riguardo la storia tra me ed Ethan io e Lello guardiamo un film: batman:il cavaliere oscuro. No, non aspettatevi i soliti film romantici perché siamo deltutto diversi.

Are you ready? pt.2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora