*qualche settimana dopo*
Stamattina io ed Ethan ci siamo svegliati con l'intento di aggiornare i nostri genitori e i nostri amici della gravidanza e spero che la prendano bene.
Ma prima preparo dei pancake che sono il piatto preferito di Ethan per la colazione. Questi ultimi li accompagneremo con la Nutella e del latte.
Subito dopo corro a vestirmi per andare a lavoro.
"Nina ce la farai a ritornare per le 16:00? " mi chiede Ethan, e io lo tranquillizzo dicendogli che oggi dovrò fare solo 6 ore quindi alle 14:00 sarò già a casa. Mi saluta con un bacio e poi io e il piccolo corriamo in ospedale.
Oggi si prospetterà un giornata pesante: due operazioni al cuore e una ai polmoni, e poi solo visite post-operatorie.*4 ore dopo*
Finalmente le prime due operazioni sono concluse e adesso vado a mangiare in mensa. Il mio amico Simone mi aspetta al solito tavolo insieme a Clarissa. Gli ho conosciuti perché eravamo nella stessa università e adesso, fortunatamente, anche per la specializzazione ci troviamo insieme.
Prendo da mangiare solo, giustamente, quello che mi é permesso.
"ciao a tutti" dico io
"sei incinta o sei ingrassata?" mi chiede Simone. Ma che occhi ha?!
"ma come hai fatto?" chiedo
" a capire che sei ingrassata? Guarda che in questo periodo mangi come un maiale!" risponde lui
"ma no... Sono incinta"
Mi guardano con gli occhi spalancati e col sorriso sulle labbra.
"ok però non ditelo a nessuno finché non se ne accorgono... Non voglio rimanere a casa per niente"
"okok te lo promettiamo" dicono.[...]
Torno a casa e ad accogliermi c'è Ethan che mi da un bacio.
"sei pronta?" mi chiede
"si... Dobbiamo essere spediti" dico
"hai ragione, adesso riposiamoci un po', poi dopo andiamo a casa dei tuoi" dice e io annuisco.Dopo una mezz'oretta cominciamo a sistemarci e ci dirigiamo verso casa dei miei per annunciare l'arrivo del bambino e loro erano così felici che mio padre ha preso in braccio Ethan! Mia madre e mia sorella piangevano e io ero felicissima.
Anche i genitori di Ethan erano entusiasti e la reazione è stata quasi uguale a quella dei mei.
Adesso però é arrivato il momento dei nostri amici. Mandiamo un messaggio sul gruppo dove gli avvertiamo di un incontro in sala prove.
Arriviamo e subito dico:"ragazzi vi ho vuluto convocare per comunicarvi una cosa importante..."
Damiano mi interrompe e dice in modo schietto:" sei incinta".
"oh ma basta, sono solo al terzo mese Gesù!" si mettono tutti a ridere ma anche a piangere. Soprattutto vic. Invece Cristina l'unica cosa che ha fatto é urlare:" siiiiii!!! Che bellooo!!! Sarò ziaaaaa!" e nessuno riusciva a trattenere le risate.
Abbiamo festeggiato facendo un piccolo aperitivo e aprendo anche una bottiglia di prosecco che io ovviamente non ho bevuto.
Sono felice della reazione dei mei cari... Questo ometto verrà amato da tutti!
STAI LEGGENDO
Are you ready? pt.2
Novela JuvenilDopo 6 anni passati uno accanto all'altro, Ethan è costretto a spostarsi in diverse parti di Italia con la sua band e Nina non sembra essere tanto felice di questo. La loro storia non sembra andare a gonfie vele, ma ce la faranno Nina ed Ethan ad av...