Zaffiro Blu I

13 2 0
                                    

La gemma color blu aprì gli occhi a causa dell'incessante bussare alla porta,sbuffò e dopo andò ad aprire la porta trovandosi la perla davanti a lei.

Zaffiro Blu pov's

Guardai la perla davanti la porta della mia camera confusa non capendo cosa ci facesse lì,<<Buongiorno sua purezza,>> disse Alan inchinandosi leggermente<<la colazione è quasi pronta.>>,annuii e mi spostai dalla porta andando in direzione dell'armadio e aprendolo,<<Le consiglio di mettere qualcosa di comodo sua purezza,dopo colazione si terrà l'allenamento>> disse la perla entrando in camera,mi voltai verso lui e dissi:<<Ho solo abiti lunghi,nulla di adatto per un allenamento>>,lui sembrò pensarci su per poi avvicinarsi all'armadio posizionandosi accanto a me,e mentre lui guardava il contenuto dell'armadio io guardavo lui,è una perla abbastanza chiara,sulle tonalità del rosa antico,è un po più alto della perla che avevo in precedenza e oltre questo era anche più rigido,non so perché ma aveva qualcosa di famigliare,come se lo avessi già visto,<<Che ne dice di questo sua purezza?>> disse voltandosi nella mia direzione con dei pantaloncini neri lunghi fino al ginocchio e una maglia anch'essa nera abbastanza aderente,annuì e dopo essermi cambiata in bagno mi porse delle scarpe da ginnastica.

Ore 10.15 del mattino,allenamento.

<<Le consiglio di legare i capelli sua purezza>> disse la perla appena entrati nella sala dall'allenamento,<< Non so come si faccia>> ammisi guardando il pavimento.

Narratore pov's

La perla davanti a lei non disse nulla semplicemente andò alle spalle dello zaffiro,notevolmente più basso di lui, e le raccolse i capelli in una coda di cavallo,Zaffiro sussultò a quel contatto,non se lo aspettava,e quando la perla tornò al suo posto poterono cominciare. E dopo essersi seduti a gambe incrociate la perla parlò:<<Inizieremo controllando la temperatura della stanza tramite la sua criocinesi,>> disse Alan interropendosi per vedere se Zaffiro avesse capito,e quando la gemma aristocratica annuì continuò,<<Deve far abbassare la temperatura della stanza senza ricoprire di ghiaccio nulla>>,<<Ma io non so come fare>> disse Zaffiro Blu,<<Deve sentire il gelo intorno a lei,ricordi che i suoi poteri sono legati alle sue emozioni sua purezza>> le suggerì la perla,allora lo zaffiro chiuse gli occhi e dopo aver respirato profondamente pensò alla scossa di paura che l'attraversò quando ebbe la visione che l'ha portata sulla Luna,ad un tratto sentì freddo intorno a lei così apri gli occhi aspettandosi di trovare la perla davanti a lei ma invece vide solo del ghiaccio intorno a lei,come se fosse dentro ad una bolla,cercò di calmarsi per non peggiorare la situazione ripetendosi in testa che Alan l'avrebbe aiutata quando ad un tratto vide una lancia ad un palmo dal suo naso e poi tutta la bolla crollare trovando oltre la lancia la perla che le tendeva la mano,l'afferrò e dopo essersi alzata in piedi vide tutta la stanza ghiacciata,<<Direi che per oggi basti>> disse il ragazzo ritraendo la lancia e riponendola nella gemma che si trovava all'altezza della tempia,<<Lo credo anche io>> disse imbarazzata Zaffiro Blu. Attraversando il corridoio lo zaffiro si accorse che la perla davanti a lui tremava dal freddo,e quando abbassò lo sguardo poté notare che la caviglia del ragazzo aveva un graffio,probabilmente arrecatosi da solo con la lancia per liberarsi dal ghiaccio.

Pagina 3.

Zaffiro BluDove le storie prendono vita. Scoprilo ora