Zaffiro Blu V

4 0 0
                                    

Zaffiro pov's

<<Non dovremo andare da quella parte?>> chiese Jacob per l'ennesima volta, <<Sua purezza sa' dove stiamo andando>> ribatté la perla al mio fianco, <<Sua purezza potrebbe anche sbagliare!>> esclamò Jake imitando il modo di chiamarmi di Alan, <<Non osare mancarle di rispetto, sei solo un opale!>> alzò il tono della voce il rosa, <<E tu solo una perla!>>, <<State zitti>> dissi secca cercando di allungare l'orecchio per sentire maggiormente, i due si ammutolirono e mi guardarono in attesa di qualche mia parola, poco dopo si sentì un urlo che fece scattare me e le altre due gemme, arrivammo nel posto da cui proveniva l'urlo trovando una una gemma corrotta e una ragazza, la gemma stava per attaccare la ragazza ma prima che riuscisse a farle del male Alan aveva estratto la sua lancia e caricato in direzione della gemma, <<Aiutalo!>> urlai all'opale mentre io mi dirigevo verso la ragazza, mi inginocchiai vicino a lei e poggiai una mano sul terreno creando una cupola intorno all'umana e me, <<Stai bene?>> gli chiesi calma guardandola negli occhi, la ragazza mi guardò per qualche secondo e poi si aggrappò a me abbracciandomi e scoppiando a piangere, mi irrigidì non sapendo che fare.

Dopo alcuni minuti l'umana smise di piangere e si staccò da me, <<Ti ha fatto male?>> domandai, la ragazza scosse la testa e posò il suo sguardo a terra, sospirai e titubante le appoggiai una mano sulla spalla, lei alzò lo sguardo da terra e lo posò su di me, spostai la mia frangia dagli occhi lasciando il mio viso completamente scoperto, <<Va tutto bene, ci pensiamo noi, non preoccuparti>> dissi sorridendo e sperai di averla tranquillizzata almeno un po', la ragazza annuì e accennò un sorriso, sentimmo bussare sulla superficie della cupola, mi coprì nuovamente il viso e la sciolsi, <<Dov'è la gemma?>> chiesi ai due ragazzi davanti a me, la perla mi mostrò la bolla color rosa antico contente la gemma, <<Vi ringrazio...>> disse l'umana sottovoce con lo sguardo fisso in terra, <<Non c'è di che>> disse sorridendo l'opale.

Eravamo tornati a casa ed eravamo solo io ed Alan, mi soffermai a guardarlo e notai vari graffi e delle scottature, <<Dovresti fare qualcosa per quelle>> dissi indicando le lievi ferite, la perla mi guardò e poi scrollò le spalle, sospirai e mi alzai dal divano andando in bagno, presi la piccola scatola contente cerotti, garze e varie cose e mi diressi di nuovo in salone, <<Siediti>> dissi al ragazzo poggiando la scatole sul piano bar aspettando che si sedesse, Alan mi guardò stranito non capendo, <<Siediti>> ripetei, mi guardò nuovamente e titubante si sedette su una delle sedie, anche da seduto era leggermente più alto e questo mi fece sorridere leggermente ma lo nascosi subito, <<Cosa intende fare sua purezza?>> mi chiese la perla, non risposi e bagnai un batuffolo di cotone con dell'alcool, mi avvicinai al suo viso e tamponai leggermente uno dei tagli, sentivo il suo sguardo addosso, mi metteva leggermente a disagio ma non ci feci caso, dopo aver finito di tamponare l'ultimo taglio presente sul viso misi un cerotto, <<Adesso passo a quelle sulle braccia, va bene?>> chiesi titubante, il ragazzo annuì e ringraziai dio che portasse una maglia senza maniche, presi altro cotone e lo bagnai nuovamente, poggiai il batuffolo su un graffio, che a prima vista sembrava abbastanza profondo, e lo senti sussultare per il bruciore, <<Scusa...>> dissi sottovoce. Finì di mettere l'ultimo cerotto sulla sua mano e alzai lo sguardo trovandomi il suo viso a pochi centimetri dal mio, trattenni il respiro e portò la sua mano sul mio viso, <<La ringrazio Mio Zaffiro>> mi disse sussurrando, la sua voce, più roca del solito, mi fece provare dei brividi, e prima di avvicinare di più il suo viso al mio mi sorrise, adesso eravamo a un dito di distanza, il mio cuore batteva all'impazzata, la mia gemma sembrava volesse unirsi alla sua, non avevo mai provato sensazioni simili, volevo scappare ma allo stesso tempo volevo restare in quella posizione in eterno.

Pagina 19.

Zaffiro BluDove le storie prendono vita. Scoprilo ora