11) Preparativi della sorpresa

194 4 1
                                    

Il mattino è giunto, La famigliola si sveglia ed è tornata allegra come non mai.
I genitori scherzano con la figlia e tra latte, biscotti e risate è tutto armonico.
Ora bisogna solo fare la sorpresa a Peppe.
Peppe ora è solo, senza un amico che fa colazione, il silenzio è come sempre assordante e rimbomba in tutte le mura dell' appartamento, beve il latte intingendo un croissant al suo interno.
Invece dopo aver fatto la colazione, la famigliola si dirige a una pasticceria, l' aria è calma e serena e il padre tiene per mano la bambina.
Quel che è accaduto il giorno prima ha fatto maturare entrambi e ha anche migliorato il rapporto generale.
Anche la madre ora è felice e sa che è la cosa giusta scusarsi con quell' uomo massacrato inutilmente.
Arrivati alla pasticceria il padre fa alla figlia
": ti va di ordinare una torta a forma di piede gigante a Peppe? E che gusto la vorresti?:"
La figlia allora fa al padre
": facciamola nutella e fragole con il pan di Spagna morbido:"
Allora il padre risponde
":Bene così sarà!:"
Allora il padre della bambina si avvicina al signore che sta dietro al banco della pasticceria e gli dice
": Salve, vorrei ordinare una torta cioccolato, fragoline e pan di Spagna a forma di piedone:"
Il pasticciere è stranito e dice
": scusi ma lei è sicuro di stare bene?:"
Il padre della bambina allora fa
": si, non si preoccupi, è un regalo particolare a una persona particolare e poi il cliente ha sempre ragione:"
Il pasticciere allora decide di assecondare il suo ordine e risponde in tono ridente e dice
": Ok, mi faccio gli affari miei comunque la torta sarà pronta per domani:"
L' allegra famigliola torna a casa e ad aspettarli c'è il pranzo che è ancora da preparare.
La madre della bambina chiede
": Bene, visto che ora abbiamo preparato la sorpresa per Peppe ditemi cosa volete mangiare, un piatto veloce:"
La bambina allora esclama
":voglio un bel piattone di carbonara!:"
Allora il padre a tutto volume risponde
": Idem anche per me!:"
Il piatto è pronto dopo poco, la tavola è imbandita e tutti si gustano il loro piatto di pasta.
La bambina fa alla madre
": Mamma ma è squisito!:"
Il padre allora le fa
": Benissimo tesoro, sei una cuoca bravissima! Che cosa mangiamo sta sera?:"
Lei risponde
": non saprei, scegliete sempre voi hahaha:"
Quella giornata è stata più armonica del solito, mentre per Peppe quella giornata è molto malinconica, infatti dopo aver fatto colazione scende a farsi un giro per Napoli e la città urla gioia che per Peppe uomo solo e senza nessuno urla malinconia.
Al solito bar prende velocemente un caffè è pensa
": QUESTA SOLITUDINE MI FA COMPRENDERE CHE NESSUNO PUÒ CAPIRTI FINO IN FONDO, GLI ALTRI PER I PROPRI INTERESSI FANNO DI TUTTO ANCHE ASSECONDARE I TUOI INTERESSI, MA QUANDO POI I TUOI INTERESSI NON ASSECONDANO I LORO LORO NON VOGLIONO AVERE PIÙ A CHE FARE CON TE E RIMANI SOLO COME SEMPRE LO SEI STATO, LA COMPAGNIA È SOLO UNA BUGIA:"
Peppe è solo a sorseggiare quel caffè, ma è solo anche nella vita ma vuole accettare la sua condizione.
Passa il tempo e passa un altro giorno, chissà cosa avrà l' indomani in serbo per questi nostri personaggi in questa strana storia...

Peppe Fetish X Loli footDove le storie prendono vita. Scoprilo ora