Capitolo 6

4.9K 248 8
                                    

Quando mi sveglio Peeta non c'è deve essere già essere andato in panetteria, mi ricordo che oggi arriverà Effie così mi alzo rifaccio il letto e vado a vestirmi per andare nei boschi a cacciare un po'. Ritorno a casa con 2 conigli, li potremmo cucinare per la cena di stasera, mi cambio e esco a fare una passeggiata fa abbastanza freddo però devo prendere un po' d' aria fresca, mi fa piacere poter camminare nel 12 e vedere tutto ricostruito e le persone felici, non potrò mai dimenticare quando mi hanno portato a vedere il distretto dopo che Capitol City lo aveva bombardato, so che viviamo sopra un cimitero ma dobbiamo andare avanti perché ci siamo guadagnati la libertà e la felicità e abbiamo combattuto per ottenerla. Arrivo davanti alla panetteria così ne approfitto per salutare Peeta visto che non lo vedo da ieri notte, entro e per fortuna non c'è nessuno così mi dirigo nella cucina, appena mi vede mi sorride
-Kat che ci fai qui?- mi chiede -niente sono uscita a fare una passeggiata e visto che mi mancavi sono venuta a salutarti- gli dico stringendogli le braccia ai fianchi e dandogli un bacio -anche tu mi mancavi, sono contento che sei venuta, ho preparato la torta per stasera non vedo l'ora che sia stasera e di vedere Effie di sicuro ci sarà anche Haymitch- dice - okay basta che non faccia una delle sue battute- da quando io e Peeta viviamo insieme continua a fare battutine perché non abbiamo ancora figli e cose così, bhe ora che io e Peeta stiamo cercando di avere un figlio la smetterà ma io non voglio ancora dirglielo - Peeta non dire che stiamo cercando di avere un bambino, voglio dirglielo quando sarò incinta ok?- gli dico -ok tranquilla come vuoi tu- mi dice con un sorriso -senti non ho voglia di tornare a casa e stare da sola posso restare qui? Così ti do una mano sarò la tua assistente- gli dico -ma certo, e poi ho l'assistente più bella del mondo- mi dice dandomi un dolce bacio sulla fronte, così resto con lui tutto il giorno fino a qualche ora prima delle 20:00 visto che a quell'ora arriveranno Effie e Haymitch. Peeta chiude la panetteria e andiamo a casa lui si fa una doccia io intanto mi cambio, mi metto un vestito azzurro e mi lego i capelli nella mia solita treccia. Peeta è appena uscito dalla doccia ha ancora i capelli bagnati con delle gocce d'acqua che gli cadono sul viso mi avvicino a lui e lo bacio e anche lui ricambia fino a quando non si stacca dalle mie labbra -Kat lo sai che potrei stare a baciarti per sempre ma tra un'ora Effie e Haymitch saranno qui e dobbiamo ancora preparare la cena- dice -ok allora vado a preparare la tavola- scendo e incomincio a mettere la tavola quando finisco scende Peeta, vestito e con i capelli un po' disordinati come piace me, mi da un bacio sulla guancia e va in cucina a preparare la cena e io vado ad aiutarlo, quando abbiamo finito mettiamo tutto intavola e aspettiamo che arrivino i nostri ospiti. Sono le 20:10 e suonano alla porta -eccoli sono arrivati- dice Peeta mentre si dirige verso la porta per aprirgli, appena apre la porta sento saluti e risate, vengono in sala da pranzo appena vedo Effie vado ad abbracciarla e dopo abbraccio anche Haymitch che subito dice -basta con tutti questi saluti ho una fame da lupi- così andiamo a sederci e incominciamo a mangiare durante la cena parliamo di un sacco di cose e vedo Haymitch e Effie scambiarsi qualche sguardo, dopo aver finito anche il dolce io e Effie andiamo a sederci sul divano mentre Peeta e Haymitch rimangono a tavola. Mi è mancata Effie con il suo stano accento e i suoi soliti discorsi -sai vorrei trasferirmi qui al 12 per un po'- dice -davvero sarebbe fantastico- gli dico entusiasta -si ma prima devo risolvere delle cose a Capitol City- dice in fine -ok va bene- rispondo. È mezzanotte e decidono di andarsene così li salutiamo, di sicuro Effie dormirà da Haymitch ancora non c'è lo dicono ma abbiamo capito cosa c'è tra loro, io e Peeta andiamo a sparecchiare e a pulire i piatti - domani vengo ad aiutarti in panetteria?- gli chiedo -ehm veramente domani mattina non vado in panetteria, Haymitch ha detto che mi deve parlare- dice -ah ok, allora andrò nei boschi-.

Katniss & Peeta - Un nuovo inizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora