Shopping

174 14 0
                                    

Le altre due ore passano velocemente,anche se quel giorno tra problemi di fisica ed equazioni,sarei potuta finire in un manicomio.Quando torno a casa vedo la nonna indaffarata a cucinare."Nonnaaa!Sono tornata" grido appena apro la porta.La nonna Jess continua a canticchiare le sue canzoncine e poi mi risponde:" tu muoviti a fare i compiti..!!"dice.

"Perché?"domando.Nonna non mi diceva mai di muovermi per fare i compiti ero sempre io che andavo su in camera e li iniziavo."Come perché? Mi ha chiamato Allie e ha detto che oggi verso le 17:30/18:00 ti passa a prendere insieme ad un suo compagno ed andate a fare shopping per comprare il vestito per la festa".Era la solita.Non mi avvisava mai prima del dovuto,ogni volta mi toccava organizzarmi."Bene,grazie nonna,allora meglio che mi muova"dico e vado su in camera.Avrei dovuto finire chimica,fisica e le equazioni.Non potevo mai farcela.Erano le 14:00,se mi impegnavo ,senza mangiare ovviamente,ce la facevo.Avrei mangiato qualcosina mentre andavamo a fare shopping.

Sono le 16:30 e mi mancava una ripassata a fisica e le equazioni.

Alle 17:30 viene Allie e la nonna mi chiama dalla cucina"Hanna,presto c'é qui fuori Allie nell'auto".Prendo la borsa,spargo un pò di profumo sul collo e via."Nonna a dopo"

"Ciao Hannaa!"dopo si affaccia dalla finestra e continua"state attenti mi raccomando"ride.Io non faccio che sbuffare"Certo nonna!"Chiudo la porta dell'auto e andiamo.Dopo aver appoggiato la borsa sul sedile,giro il capo e vedo Jake.Ma cosa,cosa ci faceva qui?

"Oddio Jake"finisco per dire.

"Hanna!" Soffochiamo una risata.

"Cosa ci fai tu qui?"chiedo.

"No,sorry,cosa ci fai TU qui?"

"MH,queste parole mi sono familiari sembriamo noi a biologia il primo giorno che ci conoscemmo"ridiamo contemporaneamente.

Allie si gira ridendo "Mi sono persa qualcosa?"continua a ridere, sembra una bambina."Non posso crederci,voi due-ci indica con la mano-cioé voi due vi conoscete?"

"Ci siamo conosciuti a biologia!Intanto parliamo del fatto che tu non me l'abbia mai presentato!"dico con un tono scherzoso.Guardo verso il finestrino e noto che siamo arrivati.Il negozio si trovava a Seattle,dista pochi metri da casa mia e per questo eravamo arrivati presto.Scendo dall'auto insieme ad Allie e Jake.Non potevo crederci,Allie conosceva tutti.Una persona per strada qualunque la conosceva,io invece ero un pò meno socevole di Allie.Quando entriamo nel negozio Jake mi consiglia il vestito da prendere."Guarda..questo qui!Non é per te?"mi guarda accennando un tono scherzoso.Jake aveva indicato un vestito molto corto con gli strass.Sicuramente non era per me,era un vestito troppo corto e Jake mi guardava con uno sguardo da cane bastonato.Scommetto che Jake si sarebbe vestito con un semplice pantalone e maglietta al massimo una camicia."Smettila..devi ancora sapere che i vestiti corti non mi piacciono"alzo un sopracciglio e lui ride.Da lontano, quasi verso la cassa,noto un vestito...

Al di là di tutto questo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora