capitolo 11

231 16 0
                                    


"vuoi entrare? ti facciamo sentire qualcosa se vuoi" le chiese gentilmente il biondino, che doveva essere Thomas.

Lei accettò volentieri la proposta e mentre i ragazzi entrarono nella sala prove si presentarono uno a uno.

"Vic ci ha parlato tanto di te" disse Damiano mentre buttava una sigaretta consumata, Sofia arrossì ma non disse niente, "ragazzi iniziate ad accordarvi devo dire una cosa a Sofia" disse la bassista mentre la prendeva per mano per portarla fuori dalla sala, in un lungo corridoio.

"mi dispiace di non averti detto la verità sul mio lavoro ma per la prima volta da quando abbiamo fatto successo ho trovato una persona che sta con me per quello che sono e non per la fama o il resto, ma ti giuro che te l'avrei detto" disse velocemente Vic, "non ti preoccupare Vic davvero, all'inizio ero arrabbiata ma adesso è tutto a posto, ho anche ascoltato per la prima volta del rock grazie a questa scoperta" rispose ridendo Sofia, "allora entra che te ne facciamo ascoltare altro di rock"

Una volta tornate in sala i ragazzi avevano già preparato gli strumenti e vic prese velocemente il suo basso e lo attaccò all'amplificatore.

"Sofi che canzone vorresti sentire?" le chiese gentilmente Damiano mentre sistemava il microfono, "allora ne ho ascoltate poche ma mi sono innamorata di chosen quindi decisamente quella"

"3,2,1"  

Hi everybody this is Maneskin, you're listening to Chosen
Listen clear now, baby
Ya, ya 'cause it begins like

i ragazzi stavano suonando davvero bene, non erano su un palco ma si comportavano come se ci fossero sopra, rendevano tutto perfetto.

Finita la canzone Sofia applaudì sorridente e poi i ragazzi si sedettero tutti per parlare un po'

"Siete davvero bravissimi, potrei anche iniziare ad ascoltare canzoni diverse da Ariana Grande grazie a voi" disse facendo ridere tutti.

"Vic ci ha detto che sei di Milano, come mai sei venuta qui a Roma"  chiese Ethan interessato, "mio fratello avrebbe studiato qui medicina e mio papà mi ha trovato qui un accademia, così possiamo stare insieme, siamo davvero molto legati." spiegò Sofia.

"fai danza da tanto?" chiese Damiano subito dopo, "ho iniziato in prima elementare con danza classica poi alle medie ho aggiunto anche delle lezioni di moderna e per quanto riguarda il liceo ho deciso di fare il coreutico" 

Thomas invece le chiese se aveva altri interessi oltre alla danza, "mi piace molto pattinare, molte cose me le ha insegnate la mia migliore amica a Milano, andavamo ogni sabato"

Neanche Vic sapeva di quest'altra sua passione e si interessò molto, "perché non andiamo a pattinare domani?" le chiese la bionda emozionata e Sofia non potè rifiutare.

Sofia arrivò a casa per ora di cena, preparò della pasta per lei e per suo fratello e gli raccontò tutto, anche se lui sembrava molto stanco quella sera.

Due aliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora