Capitolo 12

268 11 16
                                    


Sofia odiava le domeniche, ma questa sarebbe stata speciale e piena di impegni, quindi le sue energie erano al massimo

La mattina sarebbe andata a pattinare con Victoria, per poi andare a pranzo insieme, nel pomeriggio aveva promesso a suo fratello di fare un giro per Roma insieme e poi all 5 sarebbe andata alle prove del Lago dei cigni. 

Sofia aprì il suo immenso guardaroba e prese dei leggings neri, un top bianco e una felpa rosa; per uscire avrebbe poi messo un cappotto nero e delle converse bianche.

Mentre si truccava il suo telefono squillò e lei rimase molto sorpresa a vedere che non era Victoria o qualche sua amica a chiamarla, ma sua madre.

Non sentiva sua mamma da tantissimo tempo, i genitori erano divorziati e lei aveva avuto l'affidamento al padre, "ciao tesoro come stai?" le disse sua mamma come se nulla fosse successo tra loro, "sto bene, perché mi chiami" rispose Sofia chiudendo il suo mascara.

" non ci sentiamo da tanto, tuo padre mi ha detto che ora vivi a Roma, magari potrei venire per un pranzo insieme ", Sofia non poteva credere alle sue orecchie, dopo tutto quello che avevano passato si presentava così per pranzare con lei, "mamma adesso devo andare, magari un altra volta ci organizziamo"

Dopo questa conversazione inaspettata Sofia prese le sue cose e usci di fretta dirigendosi verso casa di Vic.

Le ragazze arrivarono alla pista in moto, Victoria dovette noleggiare dei pattini mentre Sofia li aveva portati da casa.

le ragazze iniziarono a fare molti giri della pista per poi spostarsi al centro, dove Sofia provò a insegnare a Victoria il passo incrociato.

La pista si svuotò quasi subito e le ragazze rimasero da sole, mano nella mano, a muoversi nella pista.

"che rapporto hai con tua madre?" chiese Sofia a Vic mentre continuavano a scivolare sulla pista, lei però non rispose subito, le chiese il perché della domanda dopo un attimo di silenzio,


"mi ha chiamato mia mamma prima, non la sento dalla prima liceo, e adesso vuole venire qui a pranzo dopo tutto questo tempo". 

"dovresti accettare" le rispose Victoria velocemente, "perché? in tutti questi anni non mi ha mai neanche chiamato o scritto un messaggio, è colpa sua se mi ha perso" chiese di conseguenza Sofia.

Victoria si staccò dalla mano di Sofia e uscì veloce dalla pista, lasciano completamente da sola senza spiegazioni.

Uscì anche lei arrabbiata dalla pista e iniziò a piangere dalla rabbia mentre toglieva i pattini, "vienimi a prendere" scrisse veloce a suo fratello, che dieci minuti dopo arrivò in macchina per portarla a casa.



Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 26, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Due aliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora