21-Ordinary world

265 7 1
                                    

But I won't cry for yesterday
There's an ordinary world
Somehow I have to find
And as I try to make my way
To the ordinary world
I will learn to survive

21-

Depende ¿de qué depende?
De según como se mire, todo depende
Depende ¿de qué depende?
De según como se mire, todo depende

Le parole della canzone degli Jarabe de Palo risuonava nel locale in cui ci trovavamo io e Fernando.
<<Tornerà mai indietro Fernando?>>mi chiede una voce femminile.Mi giro e vedo Linda.
<<Linda!Come stai?>>le chiedo avvicinandomi e mettendole un braccio attorno ai fianchi.
<<Beh,in realtà nemmeno troppo sorpresa...me lo aspettavo,sono 9 anni che sto con lui,un pò ho imparato a conoscerlo.Poi negli anni passati le testate dei gossip non si sa quanti presunti flirt hanno rivelato, io ho sempre scelto di non credere, ma sai com'è un pò l'idea te la fai... >>
Annuisco con la testa fissando la tovaglia. È davvero duro provare ciò che sta provando Linda.Io ci sono passata, so quello che prova,non lo auguro a nessuno.

<<Allora ho parlato con Carl... Linda! >>un sorpreso Fernando irrompe nella scena.
<<Ciao, dovremmo parlare e chiarire una volta per tutte le cose, non credi? >>
<<Si amore hai totalmente ragione, scusami Chiara, devo andare>>mi dice, e salutandomi, va via.
"Ora ho due spritz sul tavolo, che cosa ci faccio? " Penso fra me e me.

<<È per me? >>una mano afferra lo spritz rimasto senza proprietario.
<<Se vuoi si>>dico sorridendo anche per salutare il nuovo arrivato Max.
<<Che ci fai qui da sola con due spritz? >>mi domanda.
<<Beh l'altro spritz era per Fernando ma Fernando è andato con Linda, chissà forse è la volta buona che la chiudono>>dico con sguardo assente.
<<Cosa intendi? >>mi chiede prendendo un sorso.
<<Ormai era più una relazione da tira e molla... Linda ha cercato in tutti i modi di far funzionare questa relazione, ma a Fernando ormai non importa più nulla... Intendo, certo le vuole bene, ma ormai non la ama più. Lo conosco da anni, e ho imparato a tradurre i suoi comportamenti. Quindi credo che sarà meglio per entrambi chiudere qui questa farsa, altrimenti finirà davvero male, te lo dico per esperienza>>dico mettendo la testa tra le mani.
<<A te cosa è successo, se posso chiedere? >>mi domanda un Max incuriosito.
<<Sono stata per 10 anni con questo ragazzo, Dragan. Ero davvero innamorata di lui, ma lui non lo era di me, non importava quante persone volessero aprirmi gli occhi, io ero accecata dall'amore. Ho voluto sempre spingere il nostro rapporto, quando era chiaro che a lui non interessava niente. Eppure, quando ho scoperto che mi aveva tradita, ho sofferto tanto lo stesso, e avevo deciso che per un pò sarei stata per i fatti miei>>dico, afferrando il mio spritz e guardando verso il mare.
<<Quanto tempo fa è successo, se posso chiedere? >>dice Max.
<<Umh 3 mesi>>dico ridendo.
<<Non sei stata molto coerente con quello che avevi deciso>>afferma ridendo.

<<Senti ma gli altri dove sono?>>
<<A quanto pare sono davanti ad un ristorante vicino al Lido dove siamo Stati stamattina>>
<<Oh è già ora di cena? >>dico sorpresa guardando le lancette che indicavano le 19:00.
Entrambi ci alziamo per andare a pagare il conto, ma Max afferra la mia mano e la abbassa, sorridendomi.Sorrido anche io di rimando, e devo dire che quel tocco mi ha provocato un brivido dietro la schiena.
"Che cosa ti sta succedendo Chiara? "penso tra me e me. Devo smetterla di comportarmi così. Per questa ragione distolgo lo sguardo e levo la mano.

<<Incamminiamoci altrimenti faremo tardi>>dico a Max, creando un pò di distanza fra noi.
Appena usciamo, la prima cosa che faccio è guardare alla mia sinistra, verso il bar dove avevi visto entrare Daniel e quella Jemma, e li vedo ancora seduti a parlare al tavolino. Max si accorge della mia faccia in disaccordo, e volge l'attenzione nel lato verso cui stavo guardando.
<<Ma quella è Jemma! >>esaltato Max inizia a correre verso di loro.
Non ci posso credere. Basta!
Inizio velocemente a camminare verso il mare, mi sono stufata di aspettare le persone.

<<Amore mio ferma dove vai! >>sento che urla Daniel dietro di me. Ma non ho voglia di fermarmi. Basta. Riconosco che la mia reazione è troppo esagerata per la situazione, alla fine lui si è solo fermato a fare due chiacchiere con la sua ex con cui è stato per più di 10 anni. È comprensibile.
<<Amore perfavore! >>ora un Daniel stanco e con il fiatone mi afferra il polso.
<<Ma dove vai così di fretta?Ti volevo presentare Jemma,una delle donne più importanti della mia vita>>
<<Scusa ma non vi eravate lasciati? >>
<<Già;ma comunque ha rappresentato una bellissima parte della mia vita, per 10 anni, i 10 anni più belli>>
<<Senti puoi smettere di parlarne così davanti a me? Scusa ma non vengo da una situazione facile, lo sai, e adesso non ho voglia di ricrearmi per la seconda volta le stesse situazioni>>
<<Sei partita di testa anche tu vedo... vabbè io vado da loro,quando ritorni in te chiamami eh>>dice, e se ne va tutto arrabbiato.
"Stai a vedere che ho mandato a puttane anche questo" penso,inerme,guardando Daniel che si allontana.

_________________________________________
Sono tornata, fatemi sapere cosa ne pensate, buone feste!

I don't wanna miss a thing-Max VerstappenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora