11-When you say nothing at all

352 6 0
                                    

_The smile on your face let's me know that you need me
There's a truth in your eyes saying you'll never leave me
The touch of your hand says you'll catch me wherever I fall
You say it best
When you say nothing at all_

11-
Mi sveglio di soprassalto. Giro gli occhi verso la sveglia digitale e leggo l'orario:03:02.La ragione per cui mi sono svegliata è palese:Fernando Max e Daniel ubriachi stanno cantando a squarciagola. Riconosco subito la canzone, la preferita di Fernando, "The Best of you" dei Foo Fighters. Decido di scendere e mettere un pò di ordine,ma mi trovo davanti una scena raccapricciante:Fernando sul divano con una bottiglia di rum che beve,Daniel che canta "I wanna know what love is"a squarciagola riprendendosi con il suo telefono,e Max...un momento,dov'è Max?Prima di cercarlo decido di aiutare quei 2.Levo di mano il rum a Fernando,che cerca di protestare ma non riesce a stare in piedi e ricade a peso morto sul divano,e levo anche il telefono di mano a Daniel il quale,invece di protestare mi abbraccia dicendo cose del tipo "non lasciarmi più" etc.Non so con quali forze riesco a portarli in camera e a farli stendere sul letto,che appena toccano crollano.Controllato che si fossero addormentati per bene,vago in giro per casa alla ricerca di Max:nessuna traccia.Controllo in cucina,in bagno,sgabuzzino,veranda,camera degli ospiti ma niente.Mentre esco fuori a pensare dove possa essersi cacciato,all'improvviso,un'illuminazione:la pista di go kart.Prendo la macchina e vado.Casa mia dista una decina di minuti.Durante il viaggio rifletto.Perchè lo sto facendo?Perchè lo sto cercando?Non provavo niente per lui.Almeno così pensavo.Poi il bacio con Daniil...perchè?Proprio ora ho durante questo viaggio ho capito.Daniil per me non rappresentava niente.Poteva essere solo un buon amico.Quello che volevo io era Max.Ma ora non sapevo se lui volesse me.E allora mossa da una incredibile paura che si era presa possesso di me,repentinamente e improvvisamente faccio un inversione e torno indietro.Non è proprio di me non essere sicura di me stessa ma,ho una paura matta di fare una bruttissima figura con il suo rifiuto.Riassunto:non volevo diventare lo zimbello di tutti.                                                                 _Wait, and please stay                                                                                                                                     Did you mean to push me away?                                                                                                                Please wait and just stay                                                                                                                                    Did you want it to be this way?_                                                                                                                         _Aspetta,e perfavore resta                                                                                                                                    Volevi davvero mandarmi via?                                                                                                                             Perfavore aspetta e resta                                                                                                                                     Volevi davvero che fosse in questo modo?_                                                                                                  (Elisa,Stay)

Dopo che capisci di aver perso qualcosa che acquisisci.La rassegnazione.E in questo momento sono piena di rassegnazione.Il mio unico pensiero è "vabbè dai troverò qualcun'altro".Entro nel garage,spengo la macchina e rimango per molti minuti a fissare il vuoto.Mi arriva una notifica sul telefono e ne approfitto per vedere l'orario.Caspita!Sono le 4 di notte,meglio che mi sbrighi,penso.Scendo dalla macchina apro la porta di casa e con mia grande sorpresa lo trovo che guarda la tv.Non si gira,ma rimane fisso a guardare il televisore,ma mormora:

-Ti sto aspettando,dove sei finita?-Davvero mi stava aspettando?Un sorriso spunta sulla mia faccia.Allora non aveva per niente perso l'interesse in me.Sento come se un grande masso si fosse levato dal mio stomaco.

-Cosa?-gli dico,sognante.Vedo che si gira verso di me stranito,dice "aspetta,ti richiamo dopo" e mette giù il telefono.Mi (ri)crolla il mondo addosso.Quindi stava solo parlando al telefono.Ora posso dirlo?CHE FIGURA DI M....Per fortuna appena vedo Fernando vedo anche l'oppurtinità per scampare a questo bellissimo quadretto.

-Cosa mi dicevi Fernando?-dico.Vedo che Max si gira,lo vede,mi riguarda,emette un -ahhhh-di comprensione,si alza e va fuori a parlare al telefono.In compenso però Fernando mi guarda,guarda Max,mi riguarda e con l'occhiata che mi lancia comprendo che ha capito tutto.Passa vicino a me per andare a buttare la spazzatura e mi sussurra:                                            -Asegùrate de no complicarte la vida-(vedi di non complicarti la vita).Sospiro anch'io.Purtroppo,caro Fernando,la vita me la sono complicata quando sono venuta a prenderti all'aereoporto penso,fra me e me.


------------------------------------------------

Heyyy sono tornata!Come va?Tutto bene con la situazione del covid?

I don't wanna miss a thing-Max VerstappenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora