MINGAN ~ vol.1

9 5 15
                                    

Cosa sappiamo sui Mingan fino ad ora?

I Mingan sono una razza ritenuta inferiore da tutti gli awarineiani e dal resto delle popolazioni che ne conoscono la storia, visti i loro doppi e grandi poteri rispetto agli altri. Almeno uno dei loro poteri deve rientrare nelle quattro categorie dei Doosu: demone, dominatore, Khalan o Khalaani.
Discendono dai Lupi Grigi, la cui terra scelta è la Terra, un pianeta in cui la magia non esiste più da secoli e dove i suoi abitanti ignorano l'esistenza di altri esseri viventi.

Tra i Mingan conosciuti sino ad ora, oltre a quei pochi che vivono nel continente di Suran come ad esempio il vecchio Vakayros, abbiamo Yennefer e Farkas.
Kayfa e Mikhail, fratello minore del ragazzo da parte di madre, sono anch'essi Mingan.

I Mingan hanno una durata di vita molto lunga che può arrivare a sfiorare i 200 anni.

I guanti, per i Mingan, sono OBBLIGATORI.
C'è tutta una questione legata dietro, ma nel primo volume viene spiegata solo in parte:
La pelle dei Mingan è strutturalmente diversa rispetto a quella dei Doosu awarineiani, perché progettata per controllare più potere magico rispetto agli altri.
È per questo che i Mingan hanno il dovere e l'obbligo di indossare sempre i guanti, e di essere coperti nel resto del corpo fatta eccezione per collo e testa. Mentre però la pelle delle braccia o delle gambe è meno pericolosa, quella delle mani è la peggiore, visto che il potere viene sprigionato proprio da lì.
Se messa a contatto con quella di un qualsiasi altro essere al di fuori della loro razza, i danni potrebbero arrivare ad essere irreparabili, persino mortali.

Yennefer all'età di undici anni ebbe un incidente durante lo scontro con un ragazzo più grande in uno dei tanti test svolti in accademia. Quando le loro mani si toccarono, il potere dentro Yennefer bruciò il ragazzo spazzandolo via lontano da lei.
(Si può dire quasi che i poteri di Yennefer l'avessero voluta allontanare volutamente e proteggerla dal suo sfidante.)

I guanti dei Mingan, come anche i loro indumenti, sono impregnati dalla linfa degli alberi delle paludi Efesto, a sud del continente di Shiobai; questa linfa fa sì che il tessuto non si rovini tanto facilmente e che sia resistente ai poteri degli stessi portatori. La linfa però non ha un effetto permanente, infatti quando è necessario bisogna reinmergerli nella linfa.

Alla fine della storia però c'è un risvolto, Yennefer tocca con le proprie mani Willow, senza che nulla accada.
Poco dopo, sarà la stessa rossa a prendere per mano la ragazza, inconsciamente.
Non accade nulla alle due, con loro grande sorpresa, e così tutte le credenze che Yennefer aveva sull'essere una Mingan e su quali fossero i suoi limiti con gli altri o i suoi obblighi, caddero miseramente.
(Questo sarà uno degli ostacoli che dovrà affrontare.)

Tra Mingan invece ci si può toccare liberamente, dato che la conformazione della pelle è la stessa.

Il legame di Iolhash è, sinteticamente parlando, il collegamento tra due Mingan. Questo legame è presente sin dalla nascita, e man mano che si cresce si sviluppa sempre più fino al momento in cui non si solidifica, ovvero quando si sansisce il contratto magico.
Non si può quindi né imporre né tantomeno eliminare, e tutti i Mingan sono destinati ad averlo.
Non c'è un momento esatto in cui il legame si solidifica, poiché non dipende per forza dal momento in cui le due parti si incontrano la prima volta.

Quando si comincia a percepire questo legame, si inizia a cambiare e ad avere una visione del mondo circostante diversa, più chiara e luminosa. Questo legame generalmente è unilaterale, ciò significa che tu puoi averlo con un altro Mingan, ma non è detto che lui o lei lo abbia con te. In un certo senso però il legame coinvolge entrambi, perché colui che ha sentito il richiamo di Iolhash non può ferire in alcun modo il Mingan al quale si è legato, e dall'altra parte, questo comincerà a nutrire un profondo rispetto nei confronti del suo protettore.
(Esempio: Farkas ha avuto il legame con Yennefer, ciò gli impedisce di ferirla o di ucciderla, e se solo ci provasse ne subirebbe le conseguenze. Al contrario, Yennefer che non ha avuto il legame con lui, prova un profondo senso di rispetto nei suoi confronti, ma se lo ferisce non le accadrebbe nulla fisicamente parlando.)
Se invece il legame lo hanno avuto entrambe le parti, il senso di rispetto e di vincolo nel proteggere e non ferire l'altro è di maggior impatto.
Questo tipo di legame, abbastanza raro, viene chiamato Hime, per indicare che è un legame completo in tutto e per tutto.

Questo tipo di legame, abbastanza raro, viene chiamato Hime, per indicare che è un legame completo in tutto e per tutto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

*Spazio autrice*

Anche questa scheda sulle informazioni dei Mingan verrà aggiornata e ampliata poiché nel secondo volume sono molte le cose che si scopriranno su di loro!

Ma siccome non voglio spoilerarvi tutto, dovrete aspettare e leggere i capitoli!!!
Nel frattempo, andremo avanti con le schede dei personaggi, le lezioni di lingua e anche con delle piccole chicche, i "Funny moments"!

Bene, detto ciò mi dileguo, ma come sempre SE AVESTE QUALCHE DUBBIO NON ESISTATE A SCRIVERMI!
Un commento, un messaggio in chat o in bacheca, dovunque vogliate io sono disponibile! ❤️

Sao sao,

CeCe

AD: tutto ciò che c'è da sapere. SPECIAL!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora