Fun Fact ~ 1

18 6 46
                                    

È da tempo che pensavo di creare questa tipologia per potervi dire quali sono stati i passaggi che ho fatto per arrivare fin qui, come si sono evolute le cose, se sono cambiate o meno.

In questi capitoli quindi vi mostrerò alcune bozze mai rese pubbliche, personaggi mai mostrati e anche i ruoli che un tempo avevo assegnato ai personaggi presenti nella storia.

Ebbene, oggi inauguro il primo capitolo della "rubrica" Fun Fact!

LO SAPEVATE CHE...?

PARTIAMO OVVIAMENTE CON IL PRIMO VOLUME

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


PARTIAMO OVVIAMENTE CON IL PRIMO VOLUME...

...e naturalmente dalla protagonista!

YENNEFER

Fisicamente parlando, la nostra protagonista doveva avere gli occhi scuri e i capelli ricci, sempre scuri ma non neri. Poi però, facendo vari bozzetti qua e là non mi piaceva molto l'idea, così i capelli da ricci sono diventati mossi tendenti al liscio, e si sono scuriti sino a diventare neri.
Per quanto riguarda gli occhi, ho sempre trovato affascinante il marrone scuro, e li avrei lasciati anche così ma poi una notte di luna piena ho alzato lo sguardo verso di essa e... Ho cambiato il suo colore di occhi.

La sua carnagione è sempre rimasta olivastra, e trovo che con gli occhi grigi azzurri che le ho dato ci stia benissimo.
Il colore rosso (sempre degli occhi ma quando si "trasforma") è sempre stato quello.

Le cicatrici... Dovete sapere che io AMO le cicatrici. Non chiedetemi il perché.
Ebbene, Yennefer doveva avere teoricamente una cicatrice in faccia (quella che poi ho inserito su Teofe, che passa dal naso fino all'occhio) e anche alcune cicatrici sulla schiena. Perché le ho tolte?
Perché volevo farvi vedere come passo passo lei se le procura, come quella che ha sul collo a forma di fiamma ad esempio. E poi a dirla tutta mi pareva un po' brutta come idea.

Caratterialmente invece non è cambiata quasi affatto. L'ho pensata da subito così com'è, ma le sue relazioni e qualche azione sono invece cambiate.

Aidan: li ho sempre immaginati come compagni di squadra, ma all'inizio il loro rapporto si sarebbe dovuto evolvere in amore, ma almeno nel primo volume non è andata così.
Dovevano innamorarsi entrambi l'uno dell'altra, perché volevo vedere come potrebbe essere stato il rapporto tra una Mingan e un Doosu, viste tutte le regole vigenti e soprattutto la storia dei guanti (che ora, nel volume 2, sappiamo essere una dipendente da Iolhash).
Quindi insomma dovevano stare assieme, ma siccome a me piace complicarmi la vita, un'altra idea mi è venuta in mente.

Idea... Che so che odierete in molti

Teofe.

Ebbene, lui doveva essere il primo interesse amoroso di Yennefer che si intrometteva quindi tra lei e Aidan. Dovevano finire assieme e lasciarsi solo alla fine del primo volume, ma come avete potuto vedere non è andata così.
Ma di questo ne parleremo nel capitolo dedicato a Teofe.

🐺🐺🐺

Ricordate quando Yennefer riesce ad arrestare la Ghemnus per la prima volta su Baitong?
Al suo rientro su Awarineé lei va a Kherendo, la capitale di Shiobai, dove incontra vari Generali e Maggiori (come ad esempio il Maggiore Lewiut).
In quel posto avrebbe dovuto conoscere non solo la Generale Jules (che conosce in realtà a Gharan nei capitoli precedenti), ma avrebbe dovuto conoscere un personaggio che sarebbe diventato importante nel corso della storia.

Non ha mai avuto un nome, perciò lo chiameremo Gigi. Così, a caso.

Dunque questo personaggio sarebbe dovuto diventare l'interesse romantico di Yennefer, un comune Doosu che però si lasciava traviare in seguito dalla malvagità e stupidità del sovrintendente McSortez. Quindi Gigi sarebbe diventato cattivo, e avrebbe combattuto contro Yennefer e i suoi amici nonostante fosse innamorato della ragazza.

Sarebbe dovuta andare a finire o con la morte di Gigi (inizialmente) per mano di Yennefer, oppure con Gigi che in qualche modo prende il potere e fa il doppio gioco.

Yennefer sarebbe dovuta restare su Shiobai per molto più tempo così da poter aiutare con gli studi sulla Ghemnus, e proprio grazie a questi avrebbe conosciuto Gigi e se ne sarebbe invaghita.

OVVIAMENTE IN QUESTO CASO LEI NON AVREBBE MAI AVUTO ALCUNA STORIA CON AIDAN, ma solo con Gigi.

Questo personaggio poi è stato spolpato e diviso in ben 4 personaggi, di cui solo 3 sono presenti nel primo volume.
Questi sono: Aidan (in piccola parte), Teofe (per quanto riguarda l'aspetto confidenziale), Kayfa (è da qui che è nato il suo personaggio) e Ronan (di questo però non dirò nulla, però mi sono recentemente accorta che è così).

Insomma, vedete che ho avuto parecchi problemi sul fronte amoroso, fini ad arrivare alla conclusione che la nostra Yennefer dovesse restare così almeno per tutto il primo volume.

Yennefer: No love for me, beeeetch.

Kayfa: Sembri una pecora così.

Yennefer: Sta' zitto tu sei stato inventato solo grazie a Gigi. *piange*

Kayfa: Ma che c'entra? E poi perché piangi ora?

Yennefer: *piangendo* Gigi è morto...

Aidan: *li guarda in silenzio*

Teofe: *sorride felice*

Kayfa: E a voi che vi prende?

Aidan: Ho paura di quello che potrebbe fare l'autrice. *trema*

Gigi: E fai bene.

🐺🐺🐺

Continua nel prossimo...

AD: tutto ciò che c'è da sapere. SPECIAL!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora