DOOSU

7 6 16
                                    

CATEGORIE DI POTERE

Ci sono quattro categorie che dividono i Doosu in base ai loro poteri:

-i Demoni, i più diffusi nel pianeta che hanno diversi poteri l'uno dall'altro (ad esempio Aidan)

-i Khalan che sono esseri in grado di controllare le menti, ed i Khalaani, ovvero i mezzo sangue, metà Khalan e metà umanoidi; (ad esempio Teofe e Seth)

-i Dominatori, anch'essi con poteri differenti (ad esempio Willow)

La quinta categoria è quella dei Mingan, o anche chiamati maghi, quei soggetti con due poteri o più a loro disposizione, molto potenti per questo motivo, ma che vengono ritenuti "difetti genetici" in abbondanza.
I poteri dei Mingan si compongono dei vari poteri dei Doosu, ovvero che un Mingan può avere sia poteri demoniaci che i poteri di dominatore, ma può anche solo avere un solo di quei poteri ampliato e potenziato di mille volte superiori.
C'è anche la possibilità che uno dei due poteri non rientri nelle categorie sopra elencate, l'importante è che almeno uno dei due lo sia.

Un pochino di pronuncia...

Doosu si pronuncia ‹Dusu›.

Nella lingua natia del popolo awarineiano questa parola significa "il protettore" ( ‹doo› è proteggere).
Dall'alba dei tempi si ritengono e comportano come i protettori delle galassie.

PIANETA AWARINEÉ

Awarineé è il nome del loro pianeta e sistema solare, che contrariamente agli altri, si sposta continuamente attorno al Sole

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Awarineé è il nome del loro pianeta e sistema solare, che contrariamente agli altri, si sposta continuamente attorno al Sole.
Gli awarineiani sono tutti combattenti, e si allenano nelle accademie dall'età di 5 anni fino ai 18, per poi entrare nelle varie graduatorie: dalla più bassa che è la prima, fino ad arrivare al Cadan 12, ovvero la quinta base, quella dei maestri.
Hanno una durata di vita molto lunga, che varia tra i 120 ed i 130, ed arrivati a metà della loro vita smettono di fare parte dei Doosu per sistemarsi e procreare.

All'interno di ogni Accademia gli studenti e apprendisti vengono divisi per mezzo di codici.
Questi sono riconoscitivi di ogni singolo individuo e per distinguere i maschi dalle femmine viene utilizzato il metodo dei numeri-lettere. Per le femmine il codice è composto da una lettera o più e due numeri, assegnati mano a mano che entrano a fare parte dell'accademia.
Per i maschi vale la stessa cosa, ad eccezione dei numeri che da due diventano tre.

Esempio:

Aidan: DX720

Willow: HJ75

Per quanto riguarda i Mingan invece la situazione è diversa. C'è sempre la distinzione maschio femmina: due lettere ed un numero per le femmine, lettera e due numeri per gli uomini.

Esempio:

Yennefer: SK1

Farkas: N20

AD: tutto ciò che c'è da sapere. SPECIAL!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora